qualcuno ha provato la 911 turbo?

vexator

Nuovo Alfista
sto facendo un po' di ricerca sui nuovi motori turbo... visto il mio acquisto :asd)
sono stato sempre dell'idea che è meglio un buon aspirato che un turbo, tuttavia devo ricredermi sui nuovi motori. Il mio 1750 fa egreggiamente il suo lavoro, ma rimane sempre un turbo con i noti "difetti": erogazione non linearissima, il calcio tipico c'è e si sente poco sopra i 1500rpm e poi, soprattutto, il fatto che risente molto della temperatura (e umidità) esterna...

ovviamente, rispetto al passato è un mondo a parte (migliore imho)

Ho sentito parlare parecchio bene del turbo porsche, qualche opinione?
 
Vex, desculpame.

Ma chècciazzecca il tuo 1750 tb con il "flatsix" di Zuffenhausen??

Forse l'adesivo dell'olio motore è stampato sulla medesima carta??? non ne sarei così sicuro.
 
desmo4":45kbfpdd ha detto:
Vex, desculpame.

Ma chècciazzecca il tuo 1750 tb con il "flatsix" di Zuffenhausen??

Forse l'adesivo dell'olio motore è stampato sulla medesima carta??? non ne sarei così sicuro.

Qualcuno ha fatto paragoni, parallelismi, similitudini se non tu in questo momento? :ka) :splat)
leggi bene quello che ho scritto magari dai una risposta più sensata :spin)
 
Te credo che li faccio..

c'è un titolo tanto!!!! :pesce)

Poi uno apre e scopre che.. ma si.. sapete.. ho il 1750 turbo e allora... la porsce turbo??? come va???..


Va più forte. :D

Non te la prendere eh, ;)
 
perdonami, non voglio insultare la tua intelligenza, lo scrivo con parole diverse:

da scettico ho preso un motore turbo, mi sono ricreduto dai dubbi, tuttavia qualche difetto rimane come l'erogazione e la dipendenza dalla temperatura esterna. I grossi e (molto) performanti motori turbo, come quello della 911 (e della 335i) "soffrono" dello stesso difetto "tipico da motore turbo" (erogazione e dipendenza dalla temperatura esterna)?

magari così è più chiara ;)
 
Tranquillo, non si offende..

Se il biturbo 3600 cc. devesse risentirne non me ne accorgerei di certo. :)

Nemmeno sapevo che il 335i fosse turbo. :ka)
 
vexator":1utrts80 ha detto:
perdonami, non voglio insultare la tua intelligenza, lo scrivo con parole diverse:

da scettico ho preso un motore turbo, mi sono ricreduto dai dubbi, tuttavia qualche difetto rimane come l'erogazione e la dipendenza dalla temperatura esterna. I grossi e (molto) performanti motori turbo, come quello della 911 (e della 335i) "soffrono" dello stesso difetto "tipico da motore turbo" (erogazione e dipendenza dalla temperatura esterna)?

magari così è più chiara ;)
semplice: perchè il 1750 turbo è una cagata...specie se confrontato ad un 335i che è twin turbo! o ad un gioiello motoristico come la 911turbo...
 
mancio83":2xktv7da ha detto:
vexator":2xktv7da ha detto:
perdonami, non voglio insultare la tua intelligenza, lo scrivo con parole diverse:

da scettico ho preso un motore turbo, mi sono ricreduto dai dubbi, tuttavia qualche difetto rimane come l'erogazione e la dipendenza dalla temperatura esterna. I grossi e (molto) performanti motori turbo, come quello della 911 (e della 335i) "soffrono" dello stesso difetto "tipico da motore turbo" (erogazione e dipendenza dalla temperatura esterna)?

magari così è più chiara ;)
semplice: perchè il 1750 turbo è una cagata...specie se confrontato ad un 335i che è twin turbo! o ad un gioiello motoristico come la 911turbo...

Sento puzza di "attacchi" :asd)
 
francescoalfa":1pnos77z ha detto:
mancio83":1pnos77z ha detto:
vexator":1pnos77z ha detto:
perdonami, non voglio insultare la tua intelligenza, lo scrivo con parole diverse:

da scettico ho preso un motore turbo, mi sono ricreduto dai dubbi, tuttavia qualche difetto rimane come l'erogazione e la dipendenza dalla temperatura esterna. I grossi e (molto) performanti motori turbo, come quello della 911 (e della 335i) "soffrono" dello stesso difetto "tipico da motore turbo" (erogazione e dipendenza dalla temperatura esterna)?

magari così è più chiara ;)
semplice: perchè il 1750 turbo è una cagata...specie se confrontato ad un 335i che è twin turbo! o ad un gioiello motoristico come la 911turbo...

Sento puzza di "attacchi" :asd)
ma dai ma io l'ho provato ma non va come dovrebbe...
sarà il peso dell'auto... :ka)
 
mancio83":2hgedhxg ha detto:
vexator":2hgedhxg ha detto:
perdonami, non voglio insultare la tua intelligenza, lo scrivo con parole diverse:

da scettico ho preso un motore turbo, mi sono ricreduto dai dubbi, tuttavia qualche difetto rimane come l'erogazione e la dipendenza dalla temperatura esterna. I grossi e (molto) performanti motori turbo, come quello della 911 (e della 335i) "soffrono" dello stesso difetto "tipico da motore turbo" (erogazione e dipendenza dalla temperatura esterna)?

magari così è più chiara ;)
semplice: perchè il 1750 turbo è una cagata...specie se confrontato ad un 335i che è twin turbo! o ad un gioiello motoristico come la 911turbo...
Eh la madonna!! Mo' " 'na cagata" non se po' senti'!! E' cmq un ottimo motore, soprattutto con tutti quei kg che si porta appresso!!
Magari non sarà superlativo come il 2.0 di VW o quello della Megane RS, ma rimane sempre un ottimo motore!! E quelli sono 2.0 mentre il TBi è un 1750 neanche spinto! (visto che ci tirano fuori anche 240cv per quella che sarebbe stata la Mito GTA)
 
335i: fantastica, tira sempre e da paura, forse rumore un pò troppo borghese se devo trovare un difetto.

911turbo: quando la proverò ti dirò! :asd)
 
mancio83":3br4rlv0 ha detto:
ma dai ma io l'ho provato ma non va come dovrebbe...
sarà il peso dell'auto... :ka)

L'hai provata x bene,x affermare una cosa del genere..?Opure scendendo dal tuo missile diesel,ti senti di affermarlo..? :scratch)
 
teknomotion":ea2qi313 ha detto:
mancio83":ea2qi313 ha detto:
ma dai ma io l'ho provato ma non va come dovrebbe...
sarà il peso dell'auto... :ka)

L'hai provata x bene,x affermare una cosa del genere..?Opure scendendo dal tuo missile diesel,ti senti di affermarlo..? :scratch)


Aaaah... :wall) Buoni eh, non iniziamo. Mancio, tu più di due post senza scrivere cazzate non riesci vero? Primo ed ultimo avviso: che si parli rimanendo in topic o si taccia con buona creanza. Luglio è periodo di ferie: chi ha orecchie per intendere intenda. :mad2) :mad2) Non si ammettono repliche. :ammonito) :ammonito) :ammonito) :mad2) :mad2)
 
io ho provato una porsche turbo ma prima serie va bene lo stesso? :D

che dire spettacolare anche se dotata di sole 4 marce,motore raffreddato ad aria e parecchi anni alle spalle risulta davvero indomabile e sempre pronta :lingua)

certo non è un moderno turbo ma su strada la racconta lunga a parecchi :asd)

la nuova turbo è impressionante non l'ho guidata ma conosco una persona che ne ha una cabrio :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
e a suo dire... :sedia)

la coupè sia 16v che 20v fanno testo? :asd) poi la uno turbo e la r5 turbo? :elio)
 
Top