Qualcuno ha provato il 1.8 turbo? (anche 159)

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Come da titolo.
Commenti, paragoni, tutto è gradito (anche per la 159)
 
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!
 
Pis-pis ha postato un report della prova della 159 turbo, provate col Cerca a trovarla (non ricordo dov'è)
 
yugs":3olwno15 ha detto:
Pis-pis ha postato un report della prova della 159 turbo, provate col Cerca a trovarla (non ricordo dov'è)

Appena letto il messaggio.. lo trovate qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=40&t=101539&start=50

Pare sia un pò elettrico il sound.. mah mi sa che ci dovremmo scordare i motori dal carattere cattivo.. :ka) , per certi versi la caratteristica di silenziosità e linearità potrebbe piacere di più al grande pubblico ma agli alfisti.. il sound mancherà di sicuro a quanto pare ma anche una certa progressione che impressiona tipo V6 busso ma anche i vecchi TS euro 1-2.. appena possibile vedo se mi lasciano un giorno intero un 1750 in mano..che son davvero curioso.. solo mi piacerebbe provarlo su una spider. Se c'è ne fosse una in noleggio me la vorrei anche noleggiare per un week end.. :D
In conce da me l'altro giorno c'è ne era una bianca appena scesa dalla bisarca, cerchi 19, interno in tessuto..bellissima solo è un JTD.. :ka)
 
147nos":3fesaff3 ha detto:
yugs":3fesaff3 ha detto:
Pis-pis ha postato un report della prova della 159 turbo, provate col Cerca a trovarla (non ricordo dov'è)

Appena letto il messaggio.. lo trovate qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=40&t=101539&start=50

Pare sia un pò elettrico il sound.. mah mi sa che ci dovremmo scordare i motori dal carattere cattivo.. :ka) , per certi versi la caratteristica di silenziosità e linearità potrebbe piacere di più al grande pubblico ma agli alfisti.. il sound mancherà di sicuro a quanto pare ma anche una certa progressione che impressiona tipo V6 busso ma anche i vecchi TS euro 1-2.. appena possibile vedo se mi lasciano un giorno intero un 1750 in mano..che son davvero curioso.. solo mi piacerebbe provarlo su una spider. Se c'è ne fosse una in noleggio me la vorrei anche noleggiare per un week end.. :D
In conce da me l'altro giorno c'è ne era una bianca appena scesa dalla bisarca, cerchi 19, interno in tessuto..bellissima solo è un JTD.. :ka)

Fai immediatamente le foto a quella spider :love) :love) Comunque, io aspetto prima di sentirlo con le mie orecchie, poi giudico ;)
 
cuoresportivo86":2e0edjhy ha detto:
147nos":2e0edjhy ha detto:
yugs":2e0edjhy ha detto:
Pis-pis ha postato un report della prova della 159 turbo, provate col Cerca a trovarla (non ricordo dov'è)

Appena letto il messaggio.. lo trovate qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=40&t=101539&start=50

Pare sia un pò elettrico il sound.. mah mi sa che ci dovremmo scordare i motori dal carattere cattivo.. :ka) , per certi versi la caratteristica di silenziosità e linearità potrebbe piacere di più al grande pubblico ma agli alfisti.. il sound mancherà di sicuro a quanto pare ma anche una certa progressione che impressiona tipo V6 busso ma anche i vecchi TS euro 1-2.. appena possibile vedo se mi lasciano un giorno intero un 1750 in mano..che son davvero curioso.. solo mi piacerebbe provarlo su una spider. Se c'è ne fosse una in noleggio me la vorrei anche noleggiare per un week end.. :D
In conce da me l'altro giorno c'è ne era una bianca appena scesa dalla bisarca, cerchi 19, interno in tessuto..bellissima solo è un JTD.. :ka)

Fai immediatamente le foto a quella spider :love) :love) Comunque, io aspetto prima di sentirlo con le mie orecchie, poi giudico ;)

Settimana prossima torno dal conce e faccio qualche foto alla spider bianca.. ;)
Per il sound e le sensazioni anch'io aspetto di provarla per giudicare..
Concludo dicendo che su quella spider bianca ci sono anche salito sopra e a me piace molto stà cabrio.. anche coi sedili in tessuto! :OK)
 
147nos":2vslo3xj ha detto:
Settimana prossima torno dal conce e faccio qualche foto alla spider bianca.. ;)
Per il sound e le sensazioni anch'io aspetto di provarla per giudicare..
Concludo dicendo che su quella spider bianca ci sono anche salito sopra e a me piace molto stà cabrio.. anche coi sedili in tessuto! :OK)

Per prima cosa, grazie per le foto che farai :OK) :OK) Per quanto riguarda il sound, guarda cosa ha scritto uno nel topic della Scirocco, che a sua volta ha preso da un forum, se ho capito bene crukko:

Silenziosissima e tira come una bomba... cambio favoloso tenuta eccezionale... forse grazie alle ruote da 18''... il prezzo non l'ho chiesto... c'era anche la Mito con un pack fenomenale e con ruote favolose.... grigio perla chiaro....


Per me, il TBi è davvero un gran motore :love) :love)
Io, se tutto va bene, la prenderò infatti con i sedili in tessuto; la pelle costa ed è pure molto delicata. Il pregio è che è bella da vedere e si pulisce subito.
 
Io l'ho provato su una Brera, effettivamente il sound non è coinvolgente, ma dal punto di vista della fluidità e della sensazione che una riserva di potenza non manchi mai è qualcosa di favoloso. Il tiro dai bassi è come quello di un diesel, con la differenza che continua fino a 5.500 giri. L'entrata del turbo non si avverte minimamente.....a me è piaciuto molto.
 
Top