Qualcuno ha montato le CM161?

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
34
Messina
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse mai montato le Ciare CM161 sulla 147 con gli adattatori in plastica, per sapere se ci entrano o se sono troppo ingombranti... sul forum l'unico messaggio che ho trovato al riguardo è del 2006 ed un utente ha detto che ci entrano a pelo...

io monto dei medi della caos senza adattatori in quanto ho tolto le retine originali e ho ataccato le casse esternamente senza protezioni...

Alexsf91":21q46gi9 ha detto:
io monto dei medi della caos senza adattatori in quanto ho tolto le retine originali e ho ataccato le casse esternamente senza protezioni...

E ce la fa la cartella a reggerle? E come le hai attaccata? :) Saluti.

maxxx147":18c18c6w ha detto:
Io ho montato ciare cx165 e ct190 se vuoi sapere qualcosa chiedi :OK)

Ciao grazie per la risposta :)

Le ciare cx165 non le trovo, trovo le cx 171 (non so se siano le tue) in ogni caso sono mooolto meno ingombranti di quelle che voglio montare io... :(

rizzotti91":2rbhj87k ha detto:
maxxx147":2rbhj87k ha detto:

Le ciare cx165 non le trovo, trovo le cx 171 (non so se siano le tue) in ogni caso sono mooolto meno ingombranti di quelle che voglio montare io... :(
posso darti mezzo consiglio da ignorante in materia...
io solo all'anteriore ho le ciare che ti ho mensionato e suonano da dio senza far modifiche varie o cross over,con stereo originale...
i tweeter ct190 sono la fine del mondo...
certo le casse sono medi e tweeter integrati...
poi non so il tuo progetto...

maxxx147":3evfqwsy ha detto:
rizzotti91":3evfqwsy ha detto:
maxxx147":3evfqwsy ha detto:

posso darti mezzo consiglio da ignorante in materia...
io solo all'anteriore ho le ciare che ti ho mensionato e suonano da dio senza far modifiche varie o cross over,con stereo originale...
i tweeter ct190 sono la fine del mondo...
certo le casse sono medi e tweeter integrati...
poi non so il tuo progetto...

Grazie per il mio consiglio ma il mio progetto è totalmente differente, sto facendo un fronte ad alta efficienza... ho contattato altri utenti del forum che in passato hanno parlato di queste cm161 però non ho ricevuto alcuna risposta... :(

Per chi fosse interessato mi sono arrivati e non ci entrano, né a livello di diametro del magnete, né a livello di ingombro.
Ho provato a montarli direttamente sulla cartella ma toccano con la lamiera ed ho letto qui sul forum che se toccano con la lamiera è pericoloso per l'altoparlante, è vero?
Che cavolo posso fare?
Grazie.

o.0 sono cosi larghe? o tagli la lamiera allora oppure ti fai un piccolo adattatore in legno da mettere tra pannello e lamiera per tenere ferm il tutto e uno piu piccolo da metere tra pannello e altoparlante per distanziare le casse dalla lamiera...

Alexsf91":2q0m8rde ha detto:
o.0 sono cosi larghe? o tagli la lamiera allora oppure ti fai un piccolo adattatore in legno da mettere tra pannello e lamiera per tenere ferm il tutto e uno piu piccolo da metere tra pannello e altoparlante per distanziare le casse dalla lamiera...

Il magnete ha un diametro di 12 cm...

In ogni caso avevo pensato di tagliare un poco la lamiera perchè sarà questione di 1-1.5 cm... però su un altro forum mi avevano sconsigliato di attaccare l'altoparlante direttamente sulla cartella... ed inoltre mi chiedo cosa potrebbe succedere se dovesse toccare sulla lamiera..

Tre domande:

1) Cosa succede se il magnete tocca la lamiera?
2) E' sconsigliato montare gli altoparlanti direttamente sulla cartella?
3) Mi servirebbe un'idea elegante per alzare il cm161 di un centimetro circa dalla cartella in modo da poterlo finalmente montare senza problemi, consigli?

Per chi fosse interessato (magari in futuro), basta allargare il foro in lamiera tagliandola e con l'adattatore vanno perfettamente senza neanche toccare il vetro..