Qualcuno ha mia provato il trattamento olio STP?

PaulLM

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
199
0
16
Bresso
Ciao, oggi in un raro momento di cazzeggio in un iper della mia zona ho visto esposto un "trattamento olio diesel" della stp che non avevo mai visto prima...
riporto quello che c'era scritto sull' etichetta:
" STP Trattamento Olio Diesel ha una formulazione esclusiva che aumenta la viscosità dell’olio, oltre ad agire efficacemente contro l’usura e l’attrito; arricchito con disperdenti, è stabile alla variazione di concentrazione, per contrastare l’azione diluente del gasolio."
Qualcuno ha esperienze con questo prodotto? pareri?
SAluti a tutti ;)

Io utilizzo spesso prodotti STP x trattamento benzina o iniettori,ma quello x l'olio non l'ho mai usato..cmq mi sono sempre trovato bene..quando lo uso mi accorgo che le impurità nel circuito vengono buttate fuori,avendo il finale sportivo cromato,la diff. si nota... ;)

Io l'ho usato, so che non centro niente con voi :shrug03) , l'ho messo una settimana fa, flacone nero di plastica giusto? Comunque ho notato che la partenza a freddo è buona comunque, anche se aumenta la viscosità, ho notato una diminuzione del rumore del motore evidente, io ho solo 64.000 km. Ho olio Castrol.

da quanto mi è stato detto..è un buon prodotto,che andrebbe utilizzato xò appena prima della sostituzione dell'olio, pulisce infatti tutto l'impianto ma non è bello che rimanga sempre in circolo.... ;)

rapidello":2gegup7v ha detto:
da quanto mi è stato detto..è un buon prodotto,che andrebbe utilizzato xò appena prima della sostituzione dell'olio, pulisce infatti tutto l'impianto ma non è bello che rimanga sempre in circolo.... ;)
Forse questo che dici tu è un altro prodotto, quello che diciamo noi, io e PaulLM, è diverso, ricordo che diceva sul flacone che sarebbe stato meglio aggiungerlo ad ogni cambio d'olio :)

Kamal66":2ln59w22 ha detto:
rapidello":2ln59w22 ha detto:
Forse questo che dici tu è un altro prodotto, quello che diciamo noi, io e PaulLM, è diverso, ricordo che diceva sul flacone che sarebbe stato meglio aggiungerlo ad ogni cambio d'olio :)
esatto, mi pare di ricordare che specificassero il suo utilizzo subito dopo il cambio d'olio :nod)

Io avevo chiesto info in Alfa Romeo

Avevo chiesto info in merito allo stesso trattamento ma della Darbal (si scrive così?)..
beh in somma parlava di maggiore lubrificazione, minore attrito, mino fumosità. I test elencati arlavano di Tir trattati che hanno percorso 1000km poi svuotati di tutto l'olio e fatti percorrere altri 1000km a secco.
All'arrivo, han tirato giù il motore e non c'erano segni di sforzo in nessuno degli organi meccanici...

Così, strabiliato ho chiesto in Alfa...
Mi hanno detto che è un ottimo trattamento ma che va bene per le auto vecchie, con parecchi chilometri sul groppone, che mangiano olio...
Mi dicevano che quelle nuove non ne hano bisogno e che anzi, il trattamento crea una patina sugli organi che serve aridurre l'attrito.
Nei motori nuovi però, quella patina può ostruire alcuni micro condotti della testa, rovinare il movimento delle valvole e di conseguenza ottenre 'effetto esattamente contrario ovvero la rottura del motore...

Non sono meccanico... questo è quello che (più o meno mi sono sentito dire)... meglio però approfondire

Re: Io avevo chiesto info in Alfa Romeo

Vampiro":25vlxww8 ha detto:
Nei motori nuovi però, quella patina può ostruire alcuni micro condotti della testa, rovinare il movimento delle valvole e di conseguenza ottenre 'effetto esattamente contrario ovvero la rottura del motore...

Non sono meccanico... questo è quello che (più o meno mi sono sentito dire)... meglio però approfondire
...in attesa di approfondimenti mi sa che resisto alla tentazione di provare ;)