Qualcuno ha mai utilizzato questa vernice per le pinze?

Alfetto Q2

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
4,710
0
36
37
Fossacesia(Chieti)
Come da titolo,qualcuno ha mai avuto modo di verniciare le proprie pinze freno con la vernice specifica della Pilot?
La bomboletta è questa:

E' un buon prodotto?Dura nel tempo? insomma pareri su questo prodotto?
 

Allegati

  • 21300_MED.jpg
    21300_MED.jpg
    2.8 KB · Visualizzazioni: 726
io ho utilizzato la vernice alte temp della OMP, diciamo che per 2 anni tiene perfettamente.

con il pennello rischi di lasciare dei "canali" ovvero di non verniciare bene se non hai la mano, per contro con la bomboletta dovresti riuscire a verniciare tutto in maniera uniforme, a costo di incartare le zone circostanti ad hoc.
 
DevilBoss86":pe38y3n3 ha detto:
io ho utilizzato la vernice alte temp della OMP, diciamo che per 2 anni tiene perfettamente.

con il pennello rischi di lasciare dei "canali" ovvero di non verniciare bene se non hai la mano, per contro con la bomboletta dovresti riuscire a verniciare tutto in maniera uniforme, a costo di incartare le zone circostanti ad hoc.

Quella della OMP in zona nn l'ho trovata :ka)
Questa sembra essere,e sottolineo sembra,buona e del colore giusto,cioè rosso,dato che mi è capitato di prendere una vernice rossa per alte temperature della Macota che si,sembrava rossa,ma alla fine è risultata un misto tra arancione e marrone :wall)
 
Alfetto Q2":2mixg8ci ha detto:
Il kit della Foliatec costa un botto e poi col pennello c'è troppo sbattimento :asd)
Se vuoi un risultato ottimo, devi da caccia' er grano! :asd)

Usa la foliatec e avrai lo stesso risultato delle brembo originali. Secondo me poi è più sbattimento usare la bomboletta per verniciare una pinza freno...
 
non è necessario spendere una follia per la folia (tec) :asd) :asd) :asd)

alla fine le mie le feci fare rosse quando riverniciai la macchina, logicamente fu usata la vernice adottata per la verniciatura carrozzeria, ma in più fu applicato non so che, il quale fa si appunto che regga alle alte temperature.

Comunque volevo dirvi una cosetta... alla fine anche con vernice comune non accade nulla, sulla 156 le feci color cromato (a bomboletta) se non fosse per il fatto che non ho mai dato una sciacquata alle pinze (visto che gli elegance son un bel pò chiusi, in misura da 15) splenderebbero un pò di più, logicamente non pretendete che dopo 3 anni il colore sia bello e splendente, infatti sarebbero da rifare, ma per 3 euro di bomboletta :asd)
 
Marco147 2.0":1w7mh9yu ha detto:
Alfetto Q2":1w7mh9yu ha detto:
Il kit della Foliatec costa un botto e poi col pennello c'è troppo sbattimento :asd)
Se vuoi un risultato ottimo, devi da caccia' er grano! :asd)

Usa la foliatec e avrai lo stesso risultato delle brembo originali. Secondo me poi è più sbattimento usare la bomboletta per verniciare una pinza freno...
:asd) :asd)
Per il momento ho provato la vernice della Pilot...Ieri sono riuscito a fare una pinza(eh si ne faccio una al giorno ho pochissim tempo :wall) ) e il risultato sembra ottimo...Se poi durera' poco allora prendero il kit della Foliatec o altrmenti quello della Simoni Racing di cui ho sentito parlar bene :nod)
DevilBoss86":1w7mh9yu ha detto:
Infatti credo che anche verniciandole con vernice normale non succeda nulla...
 
A venire bene possono anche venire bene, ma le cose sono 2: o non frenate oppure non la raccontate giusta! :asd)
La vernice normale non dura!!! E nemmeno quella alte temp normale! Intendiamoci, non è che si stacca, ma di opacizza e sbiadisce! La foliatec non è solo vernice, ha un catalizzatore particolare che rende lo strato quasi "gommoso". Avete mai toccato una brembo originale verniciata? L'effetto che da al tatto? Sembra di plastica!
E con la foliatec hai lo stesso risultato! Inoltre, dato che bisogna miscelare vernice e catalizzatore, capita che ne avanzi un po' nel barattolo: quando era solida ho provato a toccarla ed era appunto gommosa!!
 
Marco147 2.0":3ty65gyw ha detto:
A venire bene possono anche venire bene, ma le cose sono 2: o non frenate oppure non la raccontate giusta! :asd)
La vernice normale non dura!!! E nemmeno quella alte temp normale! Intendiamoci, non è che si stacca, ma di opacizza e sbiadisce! La foliatec non è solo vernice, ha un catalizzatore particolare che rende lo strato quasi "gommoso". Avete mai toccato una brembo originale verniciata? L'effetto che da al tatto? Sembra di plastica!
E con la foliatec hai lo stesso risultato! Inoltre, dato che bisogna miscelare vernice e catalizzatore, capita che ne avanzi un po' nel barattolo: quando era solida ho provato a toccarla ed era appunto gommosa!!

Le mie pinze anteriori, soprattutto, sono un pò rovinate da qualche goccia di olio freni uscita quando è stato cambiato/spurgato.

Cosa mi conviene usare per ritoccarle senza smontare le ruote ?

Quindi un qualcosa a pennello e non troppo costoso dato che devo fare solo 2 ritocchini.. :OK)
 
^Luca72GTA^":18q43n6e ha detto:
Marco147 2.0":18q43n6e ha detto:
A venire bene possono anche venire bene, ma le cose sono 2: o non frenate oppure non la raccontate giusta! :asd)
La vernice normale non dura!!! E nemmeno quella alte temp normale! Intendiamoci, non è che si stacca, ma di opacizza e sbiadisce! La foliatec non è solo vernice, ha un catalizzatore particolare che rende lo strato quasi "gommoso". Avete mai toccato una brembo originale verniciata? L'effetto che da al tatto? Sembra di plastica!
E con la foliatec hai lo stesso risultato! Inoltre, dato che bisogna miscelare vernice e catalizzatore, capita che ne avanzi un po' nel barattolo: quando era solida ho provato a toccarla ed era appunto gommosa!!

Le mie pinze anteriori, soprattutto, sono un pò rovinate da qualche goccia di olio freni uscita quando è stato cambiato/spurgato.

Cosa mi conviene usare per ritoccarle senza smontare le ruote ?

Quindi un qualcosa a pennello e non troppo costoso dato che devo fare solo 2 ritocchini.. :OK)
Guarda, la foliatec che ti dicevo è ottima, ma costosa e non conviene usarla per fare ritocchi, anche perché sono due barattolini che vanno miscelati, puoi decidere la quantità, ma diventa più scomodo così!
Io le mie le ho ritoccate con questa, però era qualche punto, causato da sassetti, non le colate dell'olio freni... Ho usato la foliatec perché ho rinfrescato le pinze posteriori e quindi avendola sotto mano ho fatto i ritocchi anteriori!

Per il tuo caso non saprei, soprattutto non sapendo l'entità del danno!! (io ho detto al mio mecca quando mi fa lo spurgo che se cade anche una millimole di olio freni sulla pinza e la rovina, io poi rovino lui! :asd) In senso fisico! :asd) :asd) )
 
Top