qualcuno ha mai messo catene (8-9mm) su cerchi da 16?

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
ebbene, so benissimo che il discorso catenabilità o non è già stato affrontato e ne abbiamo tutti (io compreso) le balle piene,

ma voglio sapere se qualcuno ha mai montato sulla propria auto con cerchi da 16 (pneumatici 205/55), catene di misura piccola 8-9 mm

si dice che alcuni dicano che vanno bene, io vorrei sapere CHI di voi le ha mai usate e se davvero vanno bene.

qualcuno ha esperienza?

hola!
Io montavo i 16" e le catene mi sono state regalate dal conce. Le provai solo in box a vettura semiferma ma dato che seppur da 9mm erano troppo vicine al montante della sospensione, in marcia vi era il rerio rischio che potessero davvero toccare per via dei movimenti naturali della gomma. Indi per cui, cosniglio di tenerle a bordo per soddisfare l'obbligo del cds e per le emergenze, dotarsi di autosok. Un vero portento.
Se invece usi spesso l'auto in condizioni di scarsa viabilità su neve, l'unica sono le termiche.

Potresti provare con le nuove TRAK oppure l'altra soluzione oltre alle termiche sono i ragni...ma costano quasi come le termiche :p

Sulla 147 xò non ho esperienza con i 16 e le catene,ma il rischio di toccare è alto...