Qualcuno ha già montato un kit xenon aftermkt su una nasona con impianto xeno originale?

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ecco, siccome ho il faro destro che sfarfalla piano piano sempre di piu... che nn ho voglia di pagare piu di 130 euro per cambiare la lampadina (che poi forse manco é colpa sua, potrebbe essere la ballast o chissà che cos'altro) ho deciso di comprare un kit xeno dal comunitario di Eco (che ringrazio :fluffle )

Ora, mi stavo domandando... qualcuno ha già fatto un operazione simile? Cioé piazzare un kit after su una nasona che ha già gli xenon...

Le ballast d'origine... le posso lasciare o é meglio levarle e mettere quelle del kit al posto loro?

Ho provato a usare il cerca ma tutti quelli che han messo su xenon non gli avevano...

Altra cosa, suppongo che per fare un lavoro fatto bene bisogna smontare il para, confermate?

Aiutino.... :help) :help) :help)
 
Alora riguardo il fatto di montare xenon after su macchina con impianto xenon di serie ti posso dire che mi sembra un pò una cosa inutile.Nel senso avrai anche risparmiato una 50 di euro rispetto all'acquisto di una lampadina nuova ma il kit after non sarà mai come impianto originale in termini di prestazioni...penso che te ne accorgerai appena montato.
Per il resto non devi smontare alcun paraurti nè ruote come sentirai in giro.
io ho messo su uno xenonlamp alcuni giorni fa con l'aiuto indispensabile di un mio amico esperto nel montaggio e non abbiam smontato nulla
.Abbiamo solo bestemmiato un pò con il faro di destra per via del poco spazio (dietro c'è la vaschetta dell'acqua e lo spazio per far pasar la mano è poco) ma abbiam fatto tutto senza smontar nulla. :OK)
 
Ciao yaco :)

Mettendo un kit after perderesti tutti i benefici dell'impianto di serie ovvero la regolazione automatica del fascio di luce. Ansi peggio... oltre a perderla non potrai modificare manualmente il fascio di luce come si fa sulle 147 senza xenon (di serie).

Secondo me fai prima a comprarti le lampade nuove, sempre che la ballast funzioni. Prova a fare lo scambio di lampade :OK)

Io preferirei usare gli xenon di serie visto che li hai.
 
Ma che davvero sono tanto piu potenti quelli di serie? Non sono 35 W pure loro?

Per il discorso della regolazione altezza fari... coma mai montando il kit si perde? Diciamo che tanto già a sinistra non mi funziona piu il livello auto... quando mi hanno sostituito il faro sx in garanzia dopo la sostituzione il livellagio auto nn si fa piu da quel lato li... chissà come mai poi..

La cosa é che spendere cosi tanto per una lamapada mi piglia male...
 
Yaco 147 T.I.":2wy2aeya ha detto:
Ma che davvero sono tanto piu potenti quelli di serie? Non sono 35 W pure loro?

Per il discorso della regolazione altezza fari... coma mai montando il kit si perde? Diciamo che tanto già a sinistra non mi funziona piu il livello auto... quando mi hanno sostituito il faro sx in garanzia dopo la sostituzione il livellagio auto nn si fa piu da quel lato li... chissà come mai poi..

La cosa é che spendere cosi tanto per una lamapada mi piglia male...

Ciao Yaco!

Intanto io non me ne sarei andato dall'officina fino a quando non mi consegnavano la macchina con i fari funzionanti...a te ne hanno messo uno non funzionante o non sono stati capaci di farlo funzionare...ergo colpa loro. Ti dovresti impuntare...cmq io non ho più avuto problemi da quando ho tolto le Osram e messo le Philips...rimani con questi xenon.. :nod) :fluffle)
 
abm77":2crl1kra ha detto:
Ciao Yaco!

Intanto io non me ne saei andato dall'officina fino a quando non mi consegnavano la macchina con i fari funzionante...a te ne hanno messo uno non funzionante o non ne sono stati capici di farlo funzionare...ergo colpa loro. Ti dovresti impuntare...cmq io non ho piuù avuto problemi da quando ho tolto le Osram e messo le Philips...rimani con questi xenon.. :nod) :fluffle)

Ciao carissimo, é un po che nn ci si incrociava sul forum :fluffle)

In effetti non hai tutti i torti... ma mi sa che quel giorno ero già parecchio scazzato per altre cose e se rimanevo li come minimo ferivo qualcuno... quindi ho preferito lasciar perdere... ad ogni modo, se tra 2 anni quando dovro andare a far la revisione mi fanno storie perché ho un faro non allineato mi presento in Alfa e mi faccio sentire. Tanto ormai mi conoscono abbastanza bene :sarcastic) :sarcastic)

Spiega un po che hai fatto tu... hai semplicemente cambiato tipo di lampadina rimanendo con l'impianto originale? Mi daresti qualche dettaglio in piu? :grazie)
 
Yaco 147 T.I.":18o9t9g7 ha detto:
Ma che davvero sono tanto piu potenti quelli di serie? Non sono 35 W pure loro?

Per il discorso della regolazione altezza fari... coma mai montando il kit si perde? Diciamo che tanto già a sinistra non mi funziona piu il livello auto... quando mi hanno sostituito il faro sx in garanzia dopo la sostituzione il livellagio auto nn si fa piu da quel lato li... chissà come mai poi..

La cosa é che spendere cosi tanto per una lamapada mi piglia male...
Magari contatta loro è le prendi originali ma della tonalità che più ti piace
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__produ ... .m14.l1318
 
marko.gem":2yv649w7 ha detto:
Ciao yaco :)

Mettendo un kit after perderesti tutti i benefici dell'impianto di serie ovvero la regolazione automatica del fascio di luce. Ansi peggio... oltre a perderla non potrai modificare manualmente il fascio di luce come si fa sulle 147 senza xenon (di serie).

Secondo me fai prima a comprarti le lampade nuove, sempre che la ballast funzioni. Prova a fare lo scambio di lampade :OK)

Io preferirei usare gli xenon di serie visto che li hai.
ma perchè????
ma scusate, lui cambia solo la lampadina, che è una cosa indipendente dalla regolazione del faro...
secondo me non ci sono problemi, basta pendere la lampada con l'attacco giusto (d2s/d2r?).
l'unica differenza stà appunto nell'attacco della lampada e nel oscuratore posto dentro al faro.
 
alfa147":1754e01i ha detto:
marko.gem":1754e01i ha detto:
Ciao yaco :)

Mettendo un kit after perderesti tutti i benefici dell'impianto di serie ovvero la regolazione automatica del fascio di luce. Ansi peggio... oltre a perderla non potrai modificare manualmente il fascio di luce come si fa sulle 147 senza xenon (di serie).

Secondo me fai prima a comprarti le lampade nuove, sempre che la ballast funzioni. Prova a fare lo scambio di lampade :OK)

Io preferirei usare gli xenon di serie visto che li hai.
ma perchè????
ma scusate, lui cambia solo la lampadina, che è una cosa indipendente dalla regolazione del faro...
secondo me non ci sono problemi, basta pendere la lampada con l'attacco giusto (d2s/d2r?).
l'unica differenza stà appunto nell'attacco della lampada e nel oscuratore posto dentro al faro.

Ma no, io se cambio, cambio proprio tutto... nel senso che installerei il kit after e quindi passerei all'attacco H7R... ma non se se nel procedimento devo fare qualcosa che risulta nella perdita del lilvello auto...
 
Yaco 147 T.I.":2sszsowx ha detto:
majestick":2sszsowx ha detto:
Magari contatta loro è le prendi originali ma della tonalità che più ti piace
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__produ ... .m14.l1318

Interessante... non sono nemmeno troppo care... il restyling cos'é che monta che ogni volta me le dimentico... D2S o D2R?


L'ho contattato per vedere un po se spedisce all'estero.

Tuttavia non é che mi sa di uno molto affidabile... é iscritto da piu di un anno e ha solo 2 feed... :scratch) :scratch)
 
Yaco 147 T.I.":3jz9h1xh ha detto:
alfa147":3jz9h1xh ha detto:
marko.gem":3jz9h1xh ha detto:
Ciao yaco :)

Mettendo un kit after perderesti tutti i benefici dell'impianto di serie ovvero la regolazione automatica del fascio di luce. Ansi peggio... oltre a perderla non potrai modificare manualmente il fascio di luce come si fa sulle 147 senza xenon (di serie).

Secondo me fai prima a comprarti le lampade nuove, sempre che la ballast funzioni. Prova a fare lo scambio di lampade :OK)

Io preferirei usare gli xenon di serie visto che li hai.
ma perchè????
ma scusate, lui cambia solo la lampadina, che è una cosa indipendente dalla regolazione del faro...
secondo me non ci sono problemi, basta pendere la lampada con l'attacco giusto (d2s/d2r?).
l'unica differenza stà appunto nell'attacco della lampada e nel oscuratore posto dentro al faro.

Ma no, io se cambio, cambio proprio tutto... nel senso che installerei il kit after e quindi passerei all'attacco H7R... ma non se se nel procedimento devo fare qualcosa che risulta nella perdita del lilvello auto...
non puoi installare un h7r....non hai l'attacco sulla parabola del faro...devi prendere un kit xenon che abbia le lampade d2s...
comunque il tuo problema, se non sbaglio, stà nell'accenditore posto dietro alla lampada...
p.s.
il mio "cambiare solo la lampadina" era riferito all'indipendenza di questa dalla regolazione automatica dei fari... ;)
 
Le lampade originali della nasona restyling sono D1R.
Per il problema sfarfallamento, mi pare di aver letto in una discussione che esso è dovuto alla "fragilità" dei bulbi Osram. Per questo, alcuni utenti le hanno sostituite con le Philips che appaiono più resistenti.
Sinceramente, avendo un impianto xenon originale, mai e poi mai monterei un kit aftermarket perché gli attacchi delle lampade sarebbero ben differenti: come faresti a mettere una lampada - faccio l'esempio - HT che ha una base di appoggio differente dalla D1R?!
Per quanto concerne l'autolivellamento che non funziona più, lì si tratta di sostituire il sensore posizionato sulla sospensione. Non ci si scappa.
 
Navaspa":3oynuyif ha detto:
Le lampade originali della nasona restyling sono D1R.
Per il problema sfarfallamento, mi pare di aver letto in una discussione che esso è dovuto alla "fragilità" dei bulbi Osram. Per questo, alcuni utenti le hanno sostituite con le Philips che appaiono più resistenti.
Sinceramente, avendo un impianto xenon originale, mai e poi mai monterei un kit aftermarket perché gli attacchi delle lampade sarebbero ben differenti: come faresti a mettere una lampada - faccio l'esempio - HT che ha una base di appoggio differente dalla D1R?!
Per quanto concerne l'autolivellamento che non funziona più, lì si tratta di sostituire il sensore posizionato sulla sospensione. Non ci si scappa.
ecco...ho sbagliato l'attacco :asd) ...
il discorso del livellamento era riferito al fatto che cambiando la lampada sarebbe andato perduto...ma IO non ne vedo il nesso :shrug03)
 
Yaco 147 T.I.":1p4bkcsf ha detto:
Uno dice D1R l'altro D2S..... buaaaaaah :mecry2)

Per toglierti i dubbi guarda sul libretto :OK)

Secondo me è meglio spendere qualcosa in più, il kit after lo devi adattare: fissare le ballast etc etc (nulla di complicato) comprando solo le lampade le monti e tutto torna come prima... non conosco i prezzi delle lampade ma con il prezo di un kit after credo che riesci a prendere due di queste lampade ;)

Per la regolazione ora che ci penso riesci a mantenerla lo stesso ;) però assicurati che le lampade del kit after montano sul tuo faro.
 
alfa147":35m35chi ha detto:
Navaspa":35m35chi ha detto:
È D1R, fidati.
io mi fido...anche perchè io le h7r after :asd) ...
mi sà che ho confuso serie 1 e serie 0.... :jolly)

Esatto: la vecchia serie - quella coi fanali tipo GT e le frecce sul paraurti - montavano fari lenticolari con lampade D2S; la restyling - col faro a parabola - montano le D1R.
Peccato che sul libretto di uso e manutenzione siano tuttora riportate - erroneamente - le D2S.
Tornando al caso sollevato da Yaco, non credo proprio che le lampade di un kit aftermarket possano adattarsi a quello dell'attacco D1R, col risultato che ben difficilmente le lampade aftermarket... monterebbero.
 
Ma non è piu' semplice cambiare solo la lampadina farlocca tenendo tutto il resto originale??
 
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