... qualcuno di voi ha trovato la moquette lato passeggero zuppa?

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
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Palermo
imageshack.us
Come da titolo.

Ieri pomeriggio ho tolto il tappetino lato passeggero per batterlo un pò e ho trovato tutta la moquette zuppa, fradicia sia sopra che sotto (mi riferisco al tappeto fono asseorbente che si trova sotto la moquette).
Ho provato a verificare se entrava acqua dal pannello portiera, ma niente.
Comincio a pensare che si tratti di qualche foro sotto la scocca, rimasto aperto. Infatti, da queste parti, negli ultimi giorni, ha piovuto a catinelle e qualche volta ho dovuto "guadare" le strade. :mecry2)
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso probelma?
Quale era la causa?
Nel frattempo ho già chiamato Alfa Romeo per fissare un appuntamento.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.

:ciao)
 
ti direi di guardare la faq sull' opalina, ma da quel che dici hai già provato...

pulisci bene anche la guarnizione sotto la portiera... si riempe di fango ed è possibile che nei guadi entri un po' d'acqua
 
Sulla punto di mia madre, dopo aver preso una bella pozzanghera, era successa la stessa cosa. Alla fine il carrozziere ha dovuto parzialmente alzare il rivestimento di moquette sul pianale, e sigillare una zona di giunzione tra due lamiere che non era sigillata a dovere. La riparazione in sè e per sè non è stata nulla di difficile, solo che è stata cara la manodopera perchè han dovuto smontare mezza macchina! :mecry2)
Ti auguto buona fortuna, tienici aggiornati! :OK)
 
niente di tutto ciò: sulla punto è la vaschetta della condensa dell'aria condizionata che perde e bagna precisamente sotto i piedidel passeggero: basta sigillarla anche se è un lavoraccio per smontarla.

però in questo periodo l'AC non dovresti averla accesa spesso (a meno che non la usi per spannare il parabrezza)

ciao
 
peter2":1i49x84s ha detto:
niente di tutto ciò: sulla punto è la vaschetta della condensa dell'aria condizionata che perde e bagna precisamente sotto i piedidel passeggero: basta sigillarla anche se è un lavoraccio per smontarla.

però in questo periodo l'AC non dovresti averla accesa spesso (a meno che non la usi per spannare il parabrezza)

ciao

Ti contraddico, la vaschetta della condensa è stata la prima cosa che ho controllato, e non era lì i problema. Il tutto confermato dal fatto che il bagnato era sotto i tappetini e si estendeva per tutto il lato destro dell'auto.

Saluti
 
allora vi dico in dettaglio cosa succede nella punto:
sotto la moquette del passeggero un buco dove c'è scritto il numero di telaio: lo sportellino però non è stagno e sotto è collocata la vaschetta delll'ac. io non riuscivo a capire da dove venisse quel'acqua in quanto il bagnato non sembrava avesse un'origine esterna (tipo sportello) e poi perchè ad agosto in sicilia di acqua sulle strade ce n'è ben poca :rotolo)

quindi presumo che la stessa cosa si verifichi sulla nasona. basterebbe dare un'occhiata al dte...
 
Ieri mattina sono stato in officina e ho saputo, "cum sommo gaudio", che la mia 147 è stata praticamente smontata tutta:
sedili, tunnel, moquette, pannelli fonoassorbenti, quadro strumenti, cruscotto, ecc, ecc, ecc. :mecry2)
L'infiltrazione si trova dietro il cruscotto, all'altezza del passaruote anteriore dx, causa cattiva sigillatura.
Tanto per cambiare la qualità Alfa Romeo si vede anche in questo.
Immaginate che bello acquistare un automobile e dovere assistere al suo smantellamento continuo per riparare ai danni prodotti in fabbrica! :mad2)
Potete certamente capire il mio stato d'animo.
Ho incontrato anche la gentile Signora che me la ha venduta, la quale, sorridendo, mi ha chiesto come andasse la mia macchina.
Le ho risposto semplicemente di andare in officina e di andare a guardare lo scempio.
E' rimasta a bocca aperta ed io ho salutato e sono andato via.
La gentile Signora ricorderà infatti che quando acquistai la 147 ero molto preoccupato, quasi terrorizzato, proprio per i guai che, in passato, ho dovuto affrontare con le auto Fiat e Lancia.
Mi rispose che non dovevo assolutamente preoccuparmi, di stare tranquillo, chè a tutto si rimedia.
Infatti sono andato in Opel a chiedere un preventivo.
Maledetto il giorno in cui ho deciso di acquistare una 147!!!
Scusate lo sfogo, ma non ne posso proprio più.
In diciassette mesi di vita l'auto ne ha vissuti almeno tre in officina e, ne sono certo, ancora non è finita.
Spero di porre fine a questi pellegrinaggi al più presto.

Un saluto a tutti.
 
Io ho avuto mille problemi di tenuta all'acqua, ora (spero!! Gratt... gratt... :)) risolti.

L'allagamento nella zona "passeggiero" era da me dovuto alla mancanza (non c'erano? Erano mal assemblati e scappati via? moh! Non me l'hanno saputo dire) dei tappi che "coprono i buchi per gas \ frizione \ freno per le 147 con guida a destra" (cosi' mi e' stato detto).

Ieri l'altra sera a Bologna (zona casalecchio) è venuto giu' un mezzo diluvio e devo dire che la mattina mi sembrava tutto ok.. :elio)

azz... l'ho detto... me la sono tirata :asd)
 
Frales147":qw435ifa ha detto:
Ieri mattina sono stato in officina e ho saputo, "cum sommo gaudio", che la mia 147 è stata praticamente smontata tutta:
sedili, tunnel, moquette, pannelli fonoassorbenti, quadro strumenti, cruscotto, ecc, ecc, ecc. :mecry2)
L'infiltrazione si trova dietro il cruscotto, all'altezza del passaruote anteriore dx, causa cattiva sigillatura.
Tanto per cambiare la qualità Alfa Romeo si vede anche in questo.
Immaginate che bello acquistare un automobile e dovere assistere al suo smantellamento continuo per riparare ai danni prodotti in fabbrica! :mad2)
Potete certamente capire il mio stato d'animo.
Ho incontrato anche la gentile Signora che me la ha venduta, la quale, sorridendo, mi ha chiesto come andasse la mia macchina.
Le ho risposto semplicemente di andare in officina e di andare a guardare lo scempio.
E' rimasta a bocca aperta ed io ho salutato e sono andato via.
La gentile Signora ricorderà infatti che quando acquistai la 147 ero molto preoccupato, quasi terrorizzato, proprio per i guai che, in passato, ho dovuto affrontare con le auto Fiat e Lancia.
Mi rispose che non dovevo assolutamente preoccuparmi, di stare tranquillo, chè a tutto si rimedia.
Infatti sono andato in Opel a chiedere un preventivo.
Maledetto il giorno in cui ho deciso di acquistare una 147!!!
Scusate lo sfogo, ma non ne posso proprio più.
In diciassette mesi di vita l'auto ne ha vissuti almeno tre in officina e, ne sono certo, ancora non è finita.
Spero di porre fine a questi pellegrinaggi al più presto.

Un saluto a tutti.

mi spaice un casino frales :fluffle)

cmq anche io ogni tanto penso alla pessima qualità della nostra nasona.....ma per lo meno mi lamento solo degli scricchioli vari....ma nel tuo caso ti consiglio vivamente di sost. la tua 147.....soprattutto visto che sei uno che di km ne fa abbastanza.....credo che non sia bello rimanere in panne con un auto di meno 2 anni.....
 
oversim":3az8pgc5 ha detto:
Io ho avuto mille problemi di tenuta all'acqua, ora (spero!! Gratt... gratt... :)) risolti.

L'allagamento nella zona "passeggiero" era da me dovuto alla mancanza (non c'erano? Erano mal assemblati e scappati via? moh! Non me l'hanno saputo dire) dei tappi che "coprono i buchi per gas \ frizione \ freno per le 147 con guida a destra" (cosi' mi e' stato detto).

Ieri l'altra sera a Bologna (zona casalecchio) è venuto giu' un mezzo diluvio e devo dire che la mattina mi sembrava tutto ok.. :elio)

azz... l'ho detto... me la sono tirata :asd)

credo che però non sia giusto....la tua 147 è italiana o d'importazione......se per caso è nuova o italiana....l'alfa sbaglia a creare delle auto universali per poi mettere dei tappi nell'assemblaggio per me rimane una mezza porcata
 
Mh... per mantenere i costi questo ed altro... :cry:
Cmq ... avere DUE linee distinte di produzione per la scocca mi pare esagerato... :)
 
oversim":3p59zemy ha detto:
Mh... per mantenere i costi questo ed altro... :cry:
Cmq ... avere DUE linee distinte di produzione per la scocca mi pare esagerato... :)

si ma non credo che le 147 estere vengono prodotte in tutta italia....
 
SalvoJTD":2fglpd2d ha detto:
oversim":2fglpd2d ha detto:
Mh... per mantenere i costi questo ed altro... :cry:
Cmq ... avere DUE linee distinte di produzione per la scocca mi pare esagerato... :)

si ma non credo che le 147 estere vengono prodotte in tutta italia....
la 147 viene prodotta solo a Pomigliano, sicuramente sono previste opzioni per montare con facilità la guida a dx o sx.
 
frales io ti consiglio di fare ciò che ti dà + tranquillità.
secondo me sei stato solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a capitare la macchina sbagliata, cmq le astra son davvero belle e ben riuscite, che io sappia. se puoi e ti piace, xò ti consiglio l'A3, l'unico motivo xkè 4 anni fà nn la presi (ed oggi me ne pento) è stato che il multijet m'è piaciuto di + come erogazione.
cmq sia.. qualunque sia la tua scelta, spero che nn abbandonerai il SVC :)
 
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