Qualcuno di voi ha fatto rivestire le maniglie interne in pelle?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, che le maniglie interne della nostra :inocchio) è una cosa ormai data per assodata, dato che a breve volevo fare i fianchetti di pelle, qualcuno ha rivestito le maniglie? Guarda caso per riverniciare la fiancata il carrozza ha forzato il tappo rovinando la maniglia, e giá l'aveva rovinata norauto sempre allo stesso modo, ma non erano cosi famosi i tappi della 147 che vanno bucati? Comunque, se li faccio rivestire? Non mi sono lamentato con il carrozza perche giá non mi ha fatto pagare 1 centesimo di franchigia, non mi sembr il caso! Grazie

ma no, il tappezziere farebbe la tela su misura... mentre per il tappo basterebbe rifilarlo e rivestirlo lasciando un po' di abbondanza, ossia di pelle libera, in modo da coprire la parte tagliata del tappo... verrebbe benissimo non pensate?

white.oleander":3n1gblhs ha detto:
ma no, il tappezziere farebbe la tela su misura... mentre per il tappo basterebbe rifilarlo e rivestirlo lasciando un po' di abbondanza, ossia di pelle libera, in modo da coprire la parte tagliata del tappo... verrebbe benissimo non pensate?

Messa cosi dovrebbe venire fuori un lavoro da paura... se lo fai fare facci sapere tutto :OK)

io avevo una mezza idea di verniciare le maniglie interne color alluminio e poi di rivestirle in parte... diciamo come su questa ferrari:

612scaglietti06inter216qe9.jpg

con la colla... purtroppo per smontarla devi rompere una specie di anello dall'interno... anche se la rimonti e ricostruisci l'anello, ballerà, e col tempo, nemmeno troppo, si staccherà. meglio tagliarla su misura e incollarla no?

vexator":2dbik27l ha detto:
leggevo in altre discussioni che per smontare la maniglia è sufficiente togliere il tappo e svitare la vite a brugola. Il problema che il tappo è a pressione e a filo, quindi rischi di rovinarlo parecchio...

vabbè il tappino si cambia, si può comprare a parte...

la maniglia alla cartella non è saldata è fissata con una specie di ghiera che a dir la verità si bestemmia un pò a toglierla, ma niente di particolare :p

Presente!

Le mie sono rivestite in pelle. Ho dovuto farle fare quando ho fatto sostituire gli altoparlanti std e mi han conciato tutto da buttare..

Il riultato secondo me è ottimo. Nn si nota neanche la differenza con quelle di serie. La cucitura è all'interno.

Nel pomeriggio posto qualche foto se volete.