Qualche prodotto per rinnovare il cruscotto? (fa anche rima)

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Dunque Dunque...è da tempo che mi sto chiedendo se ce qualcosa che puo rinnovare il cruscotto, comincio a notare la differenza di colore rispetto ai pannelli porta, il cruscotto è diventato un po sul grigio.
tempo fa, circa un annetto avevo provato a mettere un lucidacruscotti, bellissimo effetto ma per 2 ore, dopo cominciava ad attaccarsi la polvere e poi non si poteva toccare che mi ungevo tutto! Ci ho messo 2 mesi a farlo andare via :evil:
da allora ho sempre e solo usato pelle di daino umida, ma ora dopo 5 anni di vita noto che ha bisogno di una rinnovata...ma essendo il cruscotto un po spugnoso ho paura a mettere qualsiasi prodotto, se poi non va bene me lo devo tenere per mesi :sic)
Voi cosa usate?
 
Io uso quello della Ma.Fra..
E' vero che la polvere, dopo un paio di giorni tende maggiormente ad attaccarsi..
Però non appiccica..E lo "rinnova" davvero..
Per un mesetto sei a posto..

Poi ripeti il trattamento.. :OK)
 
di che marca era quel lucidacruscotto? mi pare una ciofeca..
 
I lucida cruscotti sono l'unica cosa da non usare sulle nostre plastiche.
Per riportarlo a nuovo ti consiglio di rimuovere tutta la polvere con un'aspirapolvere, poi riempi un recipiente con acqua e detersivo per i piatti e con una spugna lo detergi per bene, operando su piccole zone. Ripassi con sola acqua fresca e asciughi con pelle di daino. Risultato...come nuovo! :OK)

Sempre se non lo hai rovinato definitavamente usando appunto i lucida cruscotti.... :nono02)
 
yugs":sgu8sfk3 ha detto:
di che marca era quel lucidacruscotto? mi pare una ciofeca..
mah, come ho scritto ho provato tanto tempo fa, non mi ricordo, di sicuro non era una marcaccia come quelli dei distributori automatici tipo lattine nei pressi degli autolavaggi!
 
Vespa 2":11piiw0q ha detto:
Io uso quello della Ma.Fra..
E' vero che la polvere, dopo un paio di giorni tende maggiormente ad attaccarsi..
Però non appiccica..E lo "rinnova" davvero..
Per un mesetto sei a posto..

Poi ripeti il trattamento.. :OK)
e rimane bello lucido per un mese? bello, il brutto è proprio che la polvere tende ad arraccersi, e se anche ci si passa il panno non viene via!!!
 
Io ho comprato un lucidacruscotto non lucido ma satinato dell'arexons, sinceremente lo devo ancora provare.
Secondo voi come andrà??
 
indeciso":2joibzm3 ha detto:
Io ho comprato un lucidacruscotto non lucido ma satinato dell'arexons, sinceremente lo devo ancora provare.
Secondo voi come andrà??


...io li evito e li sconsiglio...soprattutto con il cruscotto della nasona...solo acqua tiepida e detergente...poi un bel risciacquo con panno sintetico umido (che, secondo me va meglio della pelle di daino, almeno sul cruscotto).
 
Top