Qualche problemino (sciocchezze diciamo) su mjtd ...

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
Ciao , ragazzi . Veniam al dunque,... ora ho un 5200 km sulla :inocchio)
bhè è un amore di macchina..ma ho dei piccoli ehmm dubbi che nn so se sono effettivamente difetti da far sistemare o sia una cosa normale dovuto al fatto che ha solo 5000 km..
Allora ...

-Nel cambio soprattutto 1-2° o 2°-3° ogni tanto si sente un dong soffocato come se ci fosse una palla da bowling nel baule che picchia contro la tappezzeria..si ode soprattutto quando si fà la cambiata un po' veloce.. come quaklcosa che ballonziola... :confusbig)

-Qualche scricchilio a fredo lato passegero nn so da dove viene ma ce' ..ma solo a freddo..

-In 1°-2°3° o 4 ° a nel cambio marcia a 1200 giri circa la frizione strappa un po' ..strattona...quindi devo accompagnare di piu' con la frizione x nn farla strappare...ma lo fa solo a freddo a uquei regimi ..

-Nel prendere le buchette dell'asfalto sono un po' rumorose le sospensioni ..

Per il resto è fantastica..

Mi date qualche dritta ?

ciao....onestamente se l'auto è in garanzia ti consiglio di portarla in officina Alfa, in modo da farti sistemare tutto e non dover perder tempo....(magari ci sono dei pezzettini da sostituire....).....io ho fatto così per rumorini e scricchiolii vari e ora la macchina è perfetta.... :OK)

Allora: cigolii a freddo può essere normale, se vengono dal cruscotto sono eliminabili con il fai da te e potrebbero essere i diffusori o il cruscotto, per le sospensioni rumorose non so cosa intendi ma le 147 hanno un pò uno stunk quando prendi le buche però il discorso cambia se sono cigolii. Per la frizione temo che tu non sia ne il primo e nell'ultimo, fai una ricerca con il tasto cerca e spaventati....... :evil:
:OK)