qualche problemino... help!

barbasal

Nuovo Alfista
12 Aprile 2005
22
0
1
torino
Ciao! Da due giorni sono felice proprietario di una bellissima 147 comprata usata dell'11/2000 con 63.000 km, pagata 9.700 euro. :)
Vi voglio segnalare però qualche cosetta che mi toglie il sonno confidando che sappiate darmi una mano.
1) il faro anabbagliante sinistro non si riesce a regolare, ma cosa ancora peggiore si sente un rumore continuo proveniente dallo stesso che presumo sia il motorino. La cosa mi preoccupa, e non so se è il caso di tenerlo spento.
2) capitolo variatore. non riesco a capire se è rotto oppure no. non ci sono variazioni di rumore a freddo o a caldo, ma si sente distintamente un rumore, a cadenza molto rapida, come di palette che girano vorticosamente.
3) la frizione stacca molto presto, ma il conce mi ha detto che non si può regolare essendo idraulica. Non penso sia da sostituire, ma il dubbio mi rimane.
4) dall'ugello sinistro per pulire il parabrezza esce pochisisma acqua! penso sia otturato. cosa posso fare? :aeh)
5) volendo sostituire gli altoparlanti, è necessario smontare integralmente i pannelli porta? spero proprio di no
Scusate la lunghezza del post, ma sono ansioso di risolvere tutti i problemi per godermi la mia bimba :love)
ultima domanda: sapete per caso i prezzi di frecce bianche e tappetini originali alfa?
Grazie a tutti :grazie)
 
ok grazie
forse però è solo montato male, considerando che prima di darmela hanno sostituito una lampada. dovrei provare a rimontarlo ma non c'è spazio per lavorare sul faro sx :mecry2)
 
barbasal":7136jvkn ha detto:
ok grazie
forse però è solo montato male, considerando che prima di darmela hanno sostituito una lampada. dovrei provare a rimontarlo ma non c'è spazio per lavorare sul faro sx :mecry2)

beh, ma sostituendo una lampada non bisogna smontare il motorino... :ka)

cmq controlla non si sa mai :OK)
 
Re: qulche problemino... help!

barbasal":5p4tdwfs ha detto:
1) il faro anabbagliante sinistro non si riesce a regolare, ma cosa ancora peggiore si sente un rumore continuo proveniente dallo stesso che presumo sia il motorino. La cosa mi preoccupa, e non so se è il caso di tenerlo spento.
3) la frizione stacca molto presto, ma il conce mi ha detto che non si può regolare essendo idraulica. Non penso sia da sostituire, ma il dubbio mi rimane.
4) dall'ugello sinistro per pulire il parabrezza esce pochisisma acqua! penso sia otturato. cosa posso fare? :aeh)
le frecce bianche ora costano sui 30 euro... ci sono altri modelli (cromate, fumè) a quel prezzo, guarda anche nella sezione sponsor quelle delle helvetia.
Per la altre domande:
1) sì capita spesso purtroppo, non ci dovrebbero essere problemi se il motorino ronza ma non alza + il faro.
3) sì, la frizione stacca molto in basso, credo sia comune così, non un problema
4) prova a usare uno spillo per pulire l' ugello
 
Se la lampada é stata appena cambiata hai buone possibilità che sia giusto bloccato e quindi se ti affretti a smontare e rimontare la lampada facendo attenzione a che i cavetti non blocchino il meccanismo dovresti poter risolvere il problema.

Non vorrei dire, ma non sono troppo 10.000€???

Io ho venduto la mia 1.6 Dist 5p 105cv con 18 mesi di vita a 12.500€ anche se avrei potuto chiedere 13.500€
:sgrat)
 
non credo di essere in grado di effettuare le operazioni necessarie... la porterò in conce tanto è in garanzia.
per il prezzo non so... di più conveniente a torino non sonno riuscito a trovare nulla. :ka)
dai privati magari si risparmia un po', ma se trovi problemi poi ti arrangi.
per gli altoparlanti che mi dite?
 
barbasal":2aawjc9c ha detto:
non credo di essere in grado di effettuare le operazioni necessarie... la porterò in conce tanto è in garanzia.
per il prezzo non so... di più conveniente a torino non sonno riuscito a trovare nulla. :ka)
dai privati magari si risparmia un po', ma se trovi problemi poi ti arrangi.
per gli altoparlanti che mi dite?

devi sontare i pannelli porta per le casse .... comunque direi che la cosa un po piu seria è il variatore di fase ... portala in officina e non badare a loro che ti dicono che non è niente e poi la prendi nel :culo) quando la garanzia è scaduta :)
 
Per quanto riguarda l'impianto ti dico come ho fatto il mio...
in ogni caso devi smontare i pannelli portire...
Ho montato 2 casse e 2 twiter nella portiera davanti...tagliando la membrana di quelli gia presenti e incastrando quelli nuove avendo cosi gia una sede fissa senza tagliare la portiera...
Ho insonorizzato le portire e i pannelli dietro (avendo anche dietro utilizzato lo stesso metodo)...
Poi nel bagagliaio ho messo l'ampli da 1500 con 5 canali e il subwofer da 500 wt...
risultato...al semaforo con un colpo di cassa di cambio di corsia..
:D :D :D
 
ok grazie per le risposte :worship)
sì, penso proprio che il variatore sia da cambiare... il motore fa un po' rumore da diesel e in città non mi riesce a fare più di 7 km/l...
il problema è che il conce non è alfa, ma peugeot... secondo voi è in grado di effettuare l'operazione?
 
barbasal":2l8x7l8t ha detto:
ok grazie per le risposte :worship)
sì, penso proprio che il variatore sia da cambiare... il motore fa un po' rumore da diesel e in città non mi riesce a fare più di 7 km/l...
il problema è che il conce non è alfa, ma peugeot... secondo voi è in grado di effettuare l'operazione?

no francamente io non mi fiderei piu di tanto .... poi credo che non conoscano molto bene il 1.6 alfa ... dipende cmq se è un bravo meccanico
 
barbasal":36xk4681 ha detto:
ok grazie per le risposte :worship)
sì, penso proprio che il variatore sia da cambiare... il motore fa un po' rumore da diesel e in città non mi riesce a fare più di 7 km/l...
il problema è che il conce non è alfa, ma peugeot... secondo voi è in grado di effettuare l'operazione?

si, ma se vai da un altro conce la garanzia?? l'intervento al variatore non costa poco....
 
giakomino":1pmipqh0 ha detto:
barbasal":1pmipqh0 ha detto:
ok grazie per le risposte :worship)
sì, penso proprio che il variatore sia da cambiare... il motore fa un po' rumore da diesel e in città non mi riesce a fare più di 7 km/l...
il problema è che il conce non è alfa, ma peugeot... secondo voi è in grado di effettuare l'operazione?

si, ma se vai da un altro conce la garanzia?? l'intervento al variatore non costa poco....

gia questo è un problemone .... l'unica sarebbe un accordo con il concessionariop ma credo sia dura spillare un compromesso ... sta di fatto che non mi fiderei ...
 
sì, in effetti è un bel problema.
Penso che andrò prima in alfa per avere la certezza che il variatore sia rotto :mecry2)
qualcuno di torino sa indicarmi un'officina alfa competente e disponibile?
grazie
 
Comunque la sua è un 1.6 120cv, penso che valga qualcosa in più delle 105cv, no?
 
Nessuna anima pia sa indicarmi un'officina alfa in quel di Torino in cui si è trovato bene o di cui ha sentito parlar bene :grazie)
 
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