qualche problema di potenza

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
47
Roma
è un po di tempo che la mia nasona ha dei problemi ora vi spiego.....quando raggiungo i 2000 giri motore la macchina ha un calo di potenza fino 4000-4500 poi tira fino al limitatore solo che è come se fosse pesante.due mesi fa ho cambiato il debimetro e pare che andava meglio pero poi è ritornata uguale a prima,ho notato che ogni volta che faccio resettare la centralina con l'examiner o stacco la batteria per rabboccare l'acqua la macchina va che una favola quindi vorrei sapere che diavolo potrebbe essere che nn mi fa andare la macchina

Non è che si è bloccato il variatore in posizione A?
I regimi sembrano corrispondere :scratch)

Quanti km hai? Se hai fatto la distribuzione, a quanto l'hai fatta? Cambiato anche il variatore?

allora la macchina ha 57000 km la distribuzione nn l'ho mai fatta e il variatore me lo hanno cambiato in garanzia a 35k.pero perche quando stacco la batteria quindi si resetta la centralina la macchina va bene?

147Extrem":19nyjlf7 ha detto:
allora la macchina ha 57000 km la distribuzione nn l'ho mai fatta e il variatore me lo hanno cambiato in garanzia a 35k.pero perche quando stacco la batteria quindi si resetta la centralina la macchina va bene?

perchè poi autoadatta i suoi parametri di controllo sulla base delle condizioni generali del motore. Bisognerebbe valutare se l'incrocio valvole viene modificato correttamente nel caso sia il variatore il problema..
Però se te l'hanno sostituito mi par strano che in meno di 20000 km tu abbia un guasto.
E il fatto che subito dopo il reset il motore spinga come prima mi fa quasi escludere un problema di fasatura nel montaggio della cinghia distribuzione.

P.S scrivi il titolo in modo chiaro.