Qualche piccolo problema

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
HO i seguenti problemi secondo voi che potrebbero essere? Altri hanno avuto il mio stesso problema?

1
sfiato in cambiato, un psss mentre cambio marcia.. che sia valvola egr o turbina?

2
frizione a volte dura a volte morbida. frizione da cambiare o problema di un pò tutte le 147?

3
ammortizzatori poco confortevoli, rumorosi per ogni minimo fosso(ho messo i cappelli ma il problema non sono solo gli ammortizzatori, che può essere?)

4
La macchina sembra quasi picchiare in testa ai bassi, fa un trac trac cigolante, si sente in particolare ai bassi ed a motore freddo..

Tenete conto che la mia è una jtd 1.9 115cv con 100 000km, sempre tagliandata regolare.

Son un pò preoccupato, datemi una mano..
grazie ciao a tutti

gocku":u1101n3x ha detto:
HO i seguenti problemi secondo voi che potrebbero essere? Altri hanno avuto il mio stesso problema?

1
sfiato in cambiato, un psss mentre cambio marcia.. che sia valvola egr o turbina?

2
frizione a volte dura a volte morbida. frizione da cambiare o problema di un pò tutte le 147?

3
ammortizzatori poco confortevoli, rumorosi per ogni minimo fosso(ho messo i cappelli ma il problema non sono solo gli ammortizzatori, che può essere?)

4
La macchina sembra quasi picchiare in testa ai bassi, fa un trac trac cigolante, si sente in particolare ai bassi ed a motore freddo..

Tenete conto che la mia è una jtd 1.9 115cv con 100 000km, sempre tagliandata regolare.

grazie ciao a tutti

1
Direi tubi intercooler, un classico.

2
E' normale, anche cambiando frizione il difetto ritorna.

3
E' normale, barra stabilizzatrice da cambiare, benvenuto nel club.

4
Il rumore proviene dall'anteriore Dx?

Grazie per le risposte esaurienti.
Il tubo itercooler uno è stato sostituito perchè fumava , quello superiore credo.
Vabbe la frizione poco importa
Non immaginavo fosse la barra stabilizzatrice, la cambierò
Si dall'anteriore ma non so dire se più destro o sinistro, sembra quasi verso il motore.
Sei veramente in gamba e gentilissimo. Grande club

gocku":2v2inkzu ha detto:

1

2

3

4

grazie ciao a tutti

sono problemi classici!

Beato te che te ne sei accorto solo a 100000 km

gocku":39kd9pg9 ha detto:
Grazie per le risposte esaurienti.
Il tubo itercooler uno è stato sostituito perchè fumava , quello superiore credo.
Vabbe la frizione poco importa
Non immaginavo fosse la barra stabilizzatrice, la cambierò
Si dall'anteriore ma non so dire se più destro o sinistro, sembra quasi verso il motore.
Sei veramente in gamba e gentilissimo. Grande club

Il tupo che spisssssa è o potrebbe essere quello di sotto, devi metterla su un ponte, e guardare con la testa verso il para anteriore sulla sx noterai un simpatico bullone che spunta andando a forare il tubo...