qualche dubbio.. please risposte

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
1)e' normale che dopo neanche 7000Km (all' attivo 6666 o_O) abbia gia' dovuto far spurgare la frizione perche si sentica che aveva una parte di corsa morta?
2)e' normale che mi abbia mangiato quasi 1Kg d' olio in tali km?
3) e' normale che si sia mangiata quasi 1/2L di paraflu? o_O (mangia tutto :rotolo) )
4)tra poco faccio il primo tagliando... (quasi un anno di vita..), quindi cambio d' olio in previsione... io avevo pensato per vari oli... a)HS fs 5W/40 b)Elf syntech 5W/40 per le versioni economiche... altrimenti pensavo c)agip sint 2000 evo 5W/40 d)selenia racing 10W/60 e)consiglio vostro di olio che renda l' auto silenziosa a freddo, che entri in temperatura in fretta e che non me ne vada 1Kg ogni 5000km ;) , che sia reperibile in provincia di modena :culo)
5)e' normale faticare a fare i 12 con il 1.6 da 105 con 3-400kgdi persone/bagagli a bordo? (velocita'... media dei 40 :sarcastic) ) in un utilizzo statale 80/citta'20 ??

grazie 1000 1000 delle risposte :A)

p.s. l' antennino tamarro sta da dio.. con il cupolino rosso poi :elio) peccato che me la abbiano segnata.... e che abbia 1 dito di morcia sopra :jolly)

nessuno sa rispondere??? :mecry2)
nno ho chiesto perche' mi hanno dovuto scacciavitare la maniglia interna per rimettermi a posto la botta alla porta :mecry)

per il primo post ti potrei dire che 1kg di olio in 7mila km è assolutamente normale.

oc2001":2jxm9lk4 ha detto:
nno ho chiesto perche' mi hanno dovuto scacciavitare la maniglia interna per rimettermi a posto la botta alla porta :mecry)
quando aprono il pannello, bisogna bucare il tappino coprivite e metterlo nuovo (50 cent), o al 99% rigano il pannello (che è costoso)

oc2001":2xz1jbsv ha detto:
xchè sono degli incapaci... per togliere quel tappino sulla maniglia bisogna forarlo, non far leva col cacciavite perchè si rovina (come nel tuo caso) l'intera maniglia... e sa la rivuoi a posto tocca sostituire l'intero pannello... :ka)

oc2001":2xz1jbsv ha detto:
1)e' normale che dopo neanche 7000Km (all' attivo 6666 o_O) abbia gia' dovuto far spurgare la frizione perche si sentica che aveva una parte di corsa morta?
beh niente di così grave... pensa che a me a 6mila km han dovuto cambiare l'intera frizione...
2)e' normale che mi abbia mangiato quasi 1Kg d' olio in tali km?
per un TS è normale
3) e' normale che si sia mangiata quasi 1/2L di paraflu? o_O (mangia tutto :rotolo) )
questo è meno normale, controlla di non avere perdite e che non fumi bianco
4)tra poco faccio il primo tagliando... (quasi un anno di vita..), quindi cambio d' olio in previsione... io avevo pensato per vari oli... a)HS fs 5W/40 b)Elf syntech 5W/40 per le versioni economiche... altrimenti pensavo c)agip sint 2000 evo 5W/40 d)selenia racing 10W/60 e)consiglio vostro di olio che renda l' auto silenziosa a freddo, che entri in temperatura in fretta e che non me ne vada 1Kg ogni 5000km ;) , che sia reperibile in provincia di modena :culo)
Castrol TXT Softec 5W40 (ottimo) o Castrol RS 10W60, lascia perdere il Selenia.
5)e' normale faticare a fare i 12 con il 1.6 da 105 con 3-400kgdi persone/bagagli a bordo? (velocita'... media dei 40 :sarcastic) ) in un utilizzo statale 80/citta'20 ??
normalissimo

mi dispiace ma quello che ti ha rovinato la maniglia non era molto esperto o si è perso in un bicchier d acqua :cry:
X l' olio la mia è diesel e non ne mangia anche dopo 10 mila km. Uso il selenia.

Consumo d'olio da verificare,l'auto è nuova?In tal caso il motore deve assestarsi,cmq io ti consiglio Castrol TXT,oppure Esso Ultron..
Per il consumo carburante mi sembra normale.. :nod)

auto nuova 1 anno di vita (e sfiga x dieci anni... :sedia) )

per il fumo bianco.. mai fumato bianco... perdite.. mai una goccia sul pavimento...

Castrol TXT,oppure Esso Ultron..
dove li posso trovare in provincia di modena?? costo al L??
perche se mamy vede 80€ per il cambio dell' olio penso che gli vengano un po di istinti omicidi :jaw)

cazzarola... pero' che palle la maniglia.. dovrei sostituire tutto il pannello quindi.. che palle... dovro' girare per rottamai quest' estate... :mad2)
e fortuna che alla carrozzeria imperiale sistemano lamborghini e porsche a gogo :swear)

Il TXT Softec 5W40 da Norauto si trova intorno agli 11.40 euro al litro (confezione da 4 litri), ovviamente non ti so dire nello specifico dove trovarlo nella tua zona ma quasi tutti i ricambisti lo hanno, anche se a prezzi superiori di quello che ti ho detto che a Torino dovrebbe essere il più basso (a meno di particolari offerte nei supermercati). Occhio che c'è anche il TXT (non Softec) 10W40, che è inferiore come caratteristiche (e gradazione appunto).
Spendi sicuramente meno che andando in Alfa e mettere il Selenia, comunque con meno di 80 euro non credo te la cavi, tra olio, filtro olio e manodopera :ka)