Qualche consiglio per la mia bestiola

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Sto cominciando a guardarmi in giro per vedere cosa posso aggiungere alla mia macchinina una volta che me la consegnano.
Per cominciare volevo installa re 4 distanziali perchè mi piacciono le auto con le ruote a filo passaruota, e poi ne giova anche la tenuta, mi sapete dire che spessore devono avere i distanziali con i cerchi da 17" della blakline?
Poi, mi consigliate la barra duomi o non ce n'è bisogno?
Per cominciare solo questo, ma anche un bel assettino non mi dispiacerebbe... :p

mcmoff":2bnum1qu ha detto:
Sto cominciando a guardarmi in giro per vedere cosa posso aggiungere alla mia macchinina una volta che me la consegnano.
Per cominciare volevo installa re 4 distanziali perchè mi piacciono le auto con le ruote a filo passaruota, e poi ne giova anche la tenuta, mi sapete dire che spessore devono avere i distanziali con i cerchi da 17" della blakline?
Per cominciare solo questo, ma anche un bel assettino non mi dispiacerebbe... :p

Io comincerei con l'assetto.... i distanziali, con l'assetto originale nn sono una gran cosa!!! io ho montato assetto completo bilstein + distanziali da 16mm ... nn ti dico le bestemmie!!! ho dovuto rifilare i passaruota posteriori.... adesso però è uno spettacolo!!! :OK)

FabioGT":23qw4ahe ha detto:
Io comincerei con l'assetto.... i distanziali, con l'assetto originale nn sono una gran cosa!!! io ho montato assetto completo bilstein + distanziali da 16mm ... nn ti dico le bestemmie!!! ho dovuto rifilare i passaruota posteriori.... adesso però è uno spettacolo!!! :OK)

Foto? :elio)

Antoine":snfnwqaq ha detto:
FabioGT":snfnwqaq ha detto:

Foto? :elio)

Appunto...foto?

Maaaaaaaaaaaaaaa quanto hai dovuto grattuggiare dai passaruota?

Io consiglierei di cambiare i cerchi, e metterne un paio con un canale più largo! I 17' dell'alfa romeo hanno un canale 7, mentre ad esempio, quelli che monterò in settimana io, cioè i mak matrix 5 hanno un canale 8, e quindi c'è un effetto distanziale e la ruota viene più in fuori!
Ricordo inoltre che i distanziali sono illegali, e pertanto saresti sempre a rischio!
Invece il canale di un cerchio è molto meno evidente ed è quasi impossibile che te lo chiedano!
Ovviamente anche l'assetto sarebbe una delle prime cose da fare!
:OK)

Discorso distanziali dato che in famiglia si sta concretizzando la terza ALFA cioè il GT 1.8 TS Black line, davanti i 16mm con assetto come il tuo fanno toccare o vai tranquillo? PArlo di avere i 17 originali. Dietro invece devi limare la parte esterna del passaruota sempre con 16mm?

alexdrastico57":29hnbmqu ha detto:
Io consiglierei di cambiare i cerchi, e metterne un paio con un canale più largo! I 17' dell'alfa romeo hanno un canale 7, mentre ad esempio, quelli che monterò in settimana io, cioè i mak matrix 5 hanno un canale 8, e quindi c'è un effetto distanziale e la ruota viene più in fuori!
Ricordo inoltre che i distanziali sono illegali, e pertanto saresti sempre a rischio!
Invece il canale di un cerchio è molto meno evidente ed è quasi impossibile che te lo chiedano!

Mah...io con i distanziali non ho mai avuto problemi con i controlli, quindi il problema non me lo pongo nemmeno, più che altro è che non ho voglia di limare i passaruota...uff...però le ruote a filo mi piacciono, come mi piacciono un sacco i cerchi che avrò sulla gt

mcmoff":29eyoxkc ha detto:
alexdrastico57":29eyoxkc ha detto:

Mah...io con i distanziali non ho mai avuto problemi con i controlli, quindi il problema non me lo pongo nemmeno, più che altro è che non ho voglia di limare i passaruota...uff...però le ruote a filo mi piacciono, come mi piacciono un sacco i cerchi che avrò sulla gt

Ho tagliato quasi un cm del bordino del passaruota post. + qualche cm di materiale fonoassorbente del passaruota.... davanti nessun problema invece. Questo weekend faccio il bagno alla pupa poi vi metto delle foto!

FabioGT":92qrp6bl ha detto:
mcmoff":92qrp6bl ha detto:
alexdrastico57":92qrp6bl ha detto:

Ho tagliato quasi un cm del bordino del passaruota post. + qualche cm di materiale fonoassorbente del passaruota.... davanti nessun problema invece. Questo weekend faccio il bagno alla pupa poi vi metto delle foto!

urca, quasi un cm?? e poi ci hai messo qualche vernice particolare per proteggere la lamiera?

Dai dai posta le foto che sono curioso, intanto sbavo con la tua macchina poi sbavo con la mia( quando arriva)

io sulla mia li ho montati,non so che spessore :cry: ,stanno benissimo :OK) ,non ho limato niente,però quando siamo in 4 e becco qualche avvallamente le ruote dietro toccano nel passaruote :evil: ,bene così ho la scusa per non caricare nessuno a bordo :asd)

monta i distanziali sono favolosi :OK)

R.R.GT":r1sjwv57 ha detto:
io sulla mia li ho montati,non so che spessore :cry: ,stanno benissimo :OK) ,non ho limato niente,però quando siamo in 4 e becco qualche avvallamente le ruote dietro toccano nel passaruote :evil: ,bene così ho la scusa per non caricare nessuno a bordo :asd)

Sei un mito :asd)
Poi le gnocche pesano poco, al massimo ti riempi la macchina di quelle :clap)
Comunque farò delle prove, al massimo me li farò su misura, tanto lo faccio di mestiere :smokin)

MM..l'unico cosa che non mi ha mai convinto tanto è che temo alla lunga faccian lavorare male le sospensioni e creino delle sollecitazioni non previste..certo l'estetica ne guadagna ma basta un cerchio da 18 e 8..poi un bell'assetto secco.. :OK)

FabioGT":21um3t1w ha detto:
mcmoff":21um3t1w ha detto:

quoto alla grande..i distanziali implicano l'assetto...vi posso chiedere una cosa? ma per i distanziali si devono fare particolari procedure per omologarli? oppure si possono montare cosi senza dar conto a nessuno? :scratch) grazie anticipatamente...

postala qualke foto della tua bestiolina :sbav) ciao ciao

blair84etna":1s4pf0gy ha detto:
FabioGT":1s4pf0gy ha detto:
mcmoff":1s4pf0gy ha detto:

quoto alla grande..i distanziali implicano l'assetto...vi posso chiedere una cosa? ma per i distanziali si devono fare particolari procedure per omologarli? oppure si possono montare cosi senza dar conto a nessuno? :scratch) grazie anticipatamente...

postala qualke foto della tua bestiolina :sbav) ciao ciao
I distanziali sono illegali e per questo non si possono omologare! Chi li utilizza, li monta a suo rischio e pericolo!
Ricordo che qualcuno del forum ha beccato multa e ritiro del libretto per i distanziali!
Meglio un cerchio con canale largo che un distanziale, anche per il discorso sospensioni!
Poi ognuno può fare quel che ritiene opportuno! :OK)

Se vogliamo fare i pignoli i distanziali sono effettivamente illegali e passibili,se chi ti ferma vuole propio metterti in ginocchio :swear) , di ritiro del libretto/richiesta di revisione speciale :mecry2) .......fortunatamente per ora non ho ancora sentito casi del genere(....o meglio solo acausa dei distanziali).
Può capitare che le elaborazioni creino un problemino con le coperture assicurative in caso di incidenti di una certa importanza........
Il canale dei cerchi GTAstyle che monta la Black line dovrebbero essere del 7,5.....controllerò!!

Quando avevo la punto, con tutto mod :D cerchi assetto ecc...non mi hanno cercato mai niente e per i distanziali non mi hanno detto mai niente, l'importante è che la gomma non vada fuori sagoma, ma se sporge dal passaruota sono dolori.
Per quanto riguarda la copertura assicurativa, avevo fatto un incidente e mi si era staccato il semiasse anteriore e dal meccanico quando avevano fatto le foto il distanziale si vedeva benissimo, ma le assicurazioni non hanno detto niente...mah

mcmoff":3fvw0enf ha detto:
Quando avevo la punto, con tutto mod :D cerchi assetto ecc...non mi hanno cercato mai niente e per i distanziali non mi hanno detto mai niente, l'importante è che la gomma non vada fuori sagoma, ma se sporge dal passaruota sono dolori.
Per quanto riguarda la copertura assicurativa, avevo fatto un incidente e mi si era staccato il semiasse anteriore e dal meccanico quando avevano fatto le foto il distanziale si vedeva benissimo, ma le assicurazioni non hanno detto niente...mah

....infatti,solitamente non rompono più di tanto, lo dicevo solo a scanso di equivoci.....
P.S. pensa che faccio pure parte di un club tuning :culo) !!!( avevo pure io modificato sia la clio che la 156 che avevo prima della Gt!!) ;) :elio)

FARMA":q5a4cwz9 ha detto:
mcmoff":q5a4cwz9 ha detto:

....infatti,solitamente non rompono più di tanto, lo dicevo solo a scanso di equivoci.....
P.S. pensa che faccio pure parte di un club tuning :culo) !!!( avevo pure io modificato sia la clio che la 156 che avevo prima della Gt!!) ;) :elio)

:clap)

mcmoff":g7e3s78f ha detto:
R.R.GT":g7e3s78f ha detto:

Sei un mito :asd)
Poi le gnocche pesano poco, al massimo ti riempi la macchina di quelle :clap)
Comunque farò delle prove, al massimo me li farò su misura, tanto lo faccio di mestiere :smokin)

:grazie)

:D