qualche cavallo in piu su 147 1.6 ts 120cv

il problema è che le camme se metti i colli diciamo che non sono obbligatorie, ma direi necessarie...

a me è andata bene che le ho trovate a 50 euro spedite su ebay, altrimenti allo scasso se ne partivano minimo 200/250 euro, ah dimenticavo... a me sono arrivate col variatore di fase incluso :clap) :clap) :clap) :clap)

Cmq sia con 1500 euro riesci a fare l'intera linea di scarico, filtro e mappa (sempre se prendi i colli da csc e se sei socio, altrimenti la vedo dura...)

Cmq un altro step che mi piacerebbe fare sarebbe trovare un corpo farfallato e riprofilarlo, oppure montare quello della 2.0 che mi pare non abbia lo scalino, alla fine non dovrei manco mappare per quell'intervento quindi mi andrebbe ad hoc!
Logicamente cv non ne becchi, ma varia l'erogazione!
 
Quei 1500 Euro per rifare l'intero scarico potrebbero diventare magicamente anche 1000 se al posto dei collettori CSC o Cecam si riutilizzano quelli della 145/146/156 1.6 T.S. Euro 2,100-150 Euro al posto di 500.
 
Luca onestamente non sarei tanto propenso, per il semplice motivo che i colli sono talmente importanti che le saldature + critiche le effettuano con apparecchiature al laser, mentre se tu prendi i colli della 145 o altro dovrai cmq sia, per adattarli, talgiare e saldare ed ovviamente non tutti avranno l'apparecchiatura per la saldatura al laser, quindi ti toccherà una saldatura normale e cmq sia vi sarà sempre una perdita di prestazioni.
Ovvio che nel nostro caso sarà impercettibile, forse 0,5 o 1 cv, ma se sei fissato per i cv... sappi che tutta la saldatura che vedi da fuori lo è anche dentro e ostacola i gas di scarico.

Cmq devo dire che in forum c'è stato chi ha effettuato tale procedura.
 
Luchino T.S.":1whc9ewi ha detto:
Quei 1500 Euro per rifare l'intero scarico potrebbero diventare magicamente anche 1000 se al posto dei collettori CSC o Cecam si riutilizzano quelli della 145/146/156 1.6 T.S. Euro 2,100-150 Euro al posto di 500.
ma la mia alfa del 2000 che euro e????nn lo posso guardare sul libretto perche arriva mercoledi!!! :mecry) ...e quindi montando gia marmitte euro 2 avrei miglioramenti?
 
scquizzodj":2ibyp2iv ha detto:
Luchino T.S.":2ibyp2iv ha detto:
Quei 1500 Euro per rifare l'intero scarico potrebbero diventare magicamente anche 1000 se al posto dei collettori CSC o Cecam si riutilizzano quelli della 145/146/156 1.6 T.S. Euro 2,100-150 Euro al posto di 500.
ma la mia alfa del 2000 che euro e????nn lo posso guardare sul libretto perche arriva mercoledi!!! :mecry) ...e quindi montando gia marmitte euro 2 avrei miglioramenti?
147?Del 2000 è un Euro 3.
Non la marmitta ma i collettori di un Euro 2 che sono senza precatalizzatori.Non è che togli i tuoi e metti quelli,sono da adattare al resto dello scarico e poi una volta montati ci vuole una rimappa.
 
Quoto Luca, del resto il procedimento di adattamento lo avevo descritto pure su, come dice luca non è che prendi un collettore di una qualsiasi 155 & Co e lo monti... hai voglia di fatica per adattarlo che ci sta...

al max potresti tagliare l'attacco dei tuoi colli e saldarlo a quello dei colli di una 155,145 ecc... ma onestamente sarebbe l'ultima cosa che farei!

Poi è da vedere la forma, quindi se ci passa e se calza a pennello nella linea di scarico della 147, altrimenti...si adatta ancora...
 
Eugenio come hai detto te qui sul forum la procedura di addattare i collettori di un Euro 2 l'hanno fatta in diversi e senza aver nessun tipo di problema anzi a volte è anche stata consigliata come alternativa,quindi più per una questione monetaria io preferisco prendere spunto da loro,poi certo ognuno i proprio soldi è libero di spenderli come vuole e ci mancherebbe :) ma io sinceramente 500 Euro per un pezzo che in un certo senso non è manco legale non li spendo.

Comunque forse ho l'occasione di rimediare dei collettori usati uguali ai nostri originali quindi senza star lì tanto ad adattare quelli della 145,li svuoto e sono già belli pronti per essere sostituiti con i miei.
 
Si luca , concordo, non ne stavo facendo un discorso pecuniario, ma prestazionale ;)

Poi, come detto, magari alla fine si perderà 0,5 o 1 cv rispetto a dei colli già pronti, quindi sostanzialmente ne varrebbe la pena, ma per chi è fissato... :D
 
Luchino T.S.":at6ev1pi ha detto:
Eugenio come hai detto te qui sul forum la procedura di addattare i collettori di un Euro 2 l'hanno fatta in diversi e senza aver nessun tipo di problema anzi a volte è anche stata consigliata come alternativa,quindi più per una questione monetaria io preferisco prendere spunto da loro,poi certo ognuno i proprio soldi è libero di spenderli come vuole e ci mancherebbe :) ma io sinceramente 500 Euro per un pezzo che in un certo senso non è manco legale non li spendo.

Comunque forse ho l'occasione di rimediare dei collettori usati uguali ai nostri originali quindi senza star lì tanto ad adattare quelli della 145,li svuoto e sono già belli pronti per essere sostituiti con i miei.


non va bene svuotare i collettori :asd)
 
Top