qualche cavallo in piu su 147 1.6 ts 120cv

scquizzodj

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
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ciao a tutti volevo sapere come fare a guadagnare qualche cavallo sulla mi futura(arriva settimana prossima)alfa 146 1.6 t.s. da 120cv del 2000...
ad esempio rimappare la cetralina?
collettori e scarico?
filtro sportivo?
di quanti cavalli posso aumentare con queste modifiche?
sapete dirmi qualche prezzo allincirca?e magari qualche marca dei ricambi-garzie mille :grazie)
 
Potresti partire con tubo GTA,filtro sportivo,collettori,terminale e chiudi il tutto rimappando.Tutto cio già non è poco,ti costerebbe all'incirca 1000 Euro e il guadagno sarà intorno ai 6-7 CV,poi se vuoi di più si può andare oltre.
Comunque se usi il Cerca troverai un sacco di discussioni che trattano questo argomento.
 
scusate!!!!!pensavo che si poteva arrivare intorno ai 140 cv con quelle modifiche!!!!sono ancora abbituato agli sccooter!!!
 
francescoalfa":1lhjr2e6 ha detto:
scquizzodj":1lhjr2e6 ha detto:
scusate!!!!!pensavo che si poteva arrivare intorno ai 140 cv con quelle modifiche!!!!sono ancora abbituato agli sccooter!!!

Li vedi col binocolo 140 cv con quelle modifiche, considera che devilboss modificando scarico, mappatura, camme e credo collettori è arrivato a 132 cv
Da quello che ricordo teknomotion li aveva quasi raggiunti 140CV cambiando però anche altro.
 
Il primo step da raggiungere, anche in diversi "tempi", potrebbe essere: collettori e marmitta per quanto riguarda lo scarico, filtro sportivo a pannello e tubo GTA per l'aspirazione e rimappa della centralina. I CV VERI guadagnati sono circa 5!
 
Ciao, anche io volevo dare una rinvigorita al mio 1,6 ts, ha da un po che ci penso e leggendo un po in giro qui sul forum ho visto che sono tutti concordi nel dire che con una spesa relativamente modesta i cavalli reali che si possono guadagnare si aggirano sui 4-5. Per cui io sono ancora qui a pensarci su... se ne vale veramente la pena. :scratch) :scratch)

147jet":6bqrbwdf ha detto:
Il primo step da raggiungere, anche in diversi "tempi", potrebbe essere: collettori e marmitta per quanto riguarda lo scarico, filtro sportivo a pannello e tubo GTA per l'aspirazione e rimappa della centralina. I CV VERI guadagnati sono circa 5!
Scusa la mia ignoranza :baby) , ma con queste modifiche i consumi ne risentirebbero??
 
Luchino T.S.":3k58xqc5 ha detto:
francescoalfa":3k58xqc5 ha detto:
scquizzodj":3k58xqc5 ha detto:
scusate!!!!!pensavo che si poteva arrivare intorno ai 140 cv con quelle modifiche!!!!sono ancora abbituato agli sccooter!!!

Li vedi col binocolo 140 cv con quelle modifiche, considera che devilboss modificando scarico, mappatura, camme e credo collettori è arrivato a 132 cv
Da quello che ricordo teknomotion li aveva quasi raggiunti 140CV cambiando però anche altro.

Ha postato il grafico dopo la rullata?
 
147jet":37e3rszx ha detto:
Ti dirò, personalmente non ci facevo mai troppo caso, ma i miei erano rimasti invariati!
Capisco... Io purtroppo ci sto attento, già ho montato il gpl, e con eventuali modifiche tipo quelle che suggerisci tu temo di rompere l'equilibrio prestazioni\consumi che sono riuscito a raggiungere. :ka)
Certo che un po + di coppia ai bassi regimi non sarebbe male :sbav) Ci penserò...
:ciao)
 
francescoalfa":1cb3vgbp ha detto:
Luchino T.S.":1cb3vgbp ha detto:
francescoalfa":1cb3vgbp ha detto:
Li vedi col binocolo 140 cv con quelle modifiche, considera che devilboss modificando scarico, mappatura, camme e credo collettori è arrivato a 132 cv
Da quello che ricordo teknomotion li aveva quasi raggiunti 140CV cambiando però anche altro.

Ha postato il grafico dopo la rullata?

Onestamente non ricordo,io non ero ancora iscritto al Club e mi limitavo solamente a leggere,poi lui ha deciso di allontanarsi e non ci sono stati più sviluppi.

P.S. scusate per i quote fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma ancora non ci ho capito niente di come si fa! :wall)
edit BY JET: Li ho sistemati io! ;)
 
step'85":x5m7yo2y ha detto:
147jet":x5m7yo2y ha detto:
Ti dirò, personalmente non ci facevo mai troppo caso, ma i miei erano rimasti invariati!
Capisco... Io purtroppo ci sto attento, già ho montato il gpl, e con eventuali modifiche tipo quelle che suggerisci tu temo di rompere l'equilibrio prestazioni\consumi che sono riuscito a raggiungere. :ka)
Certo che un po + di coppia ai bassi regimi non sarebbe male :sbav) Ci penserò...
:ciao)
Infatti..alla fine avere più coppia in basso aiuta anche a viaggiare, appunto, a regimi più bassi con una marcia più alta rispetto a prima giovando anche ai consumi.
 
Scarico completo (colli+kat 200celle+centrale monopancia+terminale) filtro aria, assi a camme 156 2.0 e mappa, io così facendo sono arrivato a 132 cv, sembrano pochi +12 cv ma quello che cambia davvero è l'erogazione, diventa molto + nervosa e reattiva, specie oltre i 5 mila giri!

Al limite potresti provare l'abbinamento di un corpo farfallato riprofilato, ma non attenderti miracoli, alla fine si lima solo uno scalino che è presente in quest'ultimo.

FOrse quello della 2.0 lo scalino non lo ha...

Cmq se hai possibilità di spesa prendi le cammes della colombo o altro!
 
francescoalfa":peusg2w0 ha detto:
scquizzodj":peusg2w0 ha detto:
scusate!!!!!pensavo che si poteva arrivare intorno ai 140 cv con quelle modifiche!!!!sono ancora abbituato agli sccooter!!!

Li vedi col binocolo 140 cv con quelle modifiche, considera che devilboss modificando scarico, mappatura, camme e credo collettori è arrivato a 132 cv


Leggo solo ora...

cmq quoto :D

ma come già detto cambia parecchio l'erogazione e diventa molto + divertente da guidare!!!
 
DevilBoss86":252qmpf6 ha detto:
Scarico completo (colli+kat 200celle+centrale monopancia+terminale) filtro aria, assi a camme 156 2.0 e mappa, io così facendo sono arrivato a 132 cv, sembrano pochi +12 cv ma quello che cambia davvero è l'erogazione, diventa molto + nervosa e reattiva, specie oltre i 5 mila giri!
Ciao, quanto hai speso in totale per questa modifiche (cosi mi faccio un'idea, ma non quella della fiat :asd) )??
 
Scarico : 485 colli (spediti e conconvenzione csc) 250 kat (spedito) + 200 centrale + 280 terminale

Filtro aria 110 o 120

Mappa 250

Cammes 50 euro spedite [su ebay(botta di culo!!!)]

Montaggi 200 colli+kat+cammes
50 centrale e terminale (in 2 step diversi)


Fatti 2 conti... e siamo circa a 2000 euro
 
:grazie) l'idea me la sono fatta... pensavo max sui 1500 € ma vabbè, appena ce li ho faccio un salto dal mio meccanico di fiducia e vediamo che mi dice.
:ciao)
 
step'85":1ckkbjxn ha detto:
:grazie) l'idea me la sono fatta... pensavo max sui 1500 € ma vabbè, appena ce li ho faccio un salto dal mio meccanico di fiducia e vediamo che mi dice.
:ciao)
Guardando i lavori fatti da DevilBoss puoi sempre lasciar perdere le camme e il cat e con 1500 Euro(ma anche meno)mi sà che riesci a far tutto il resto.
 
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