Qualche cavallo in più per la mia GTA

moreno

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2005
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58
Lugano
:cattive10) :cattive10)

Ho qualche Euro da .....buttare....per la mia GTA e volevo sapere se qualche d'uno ha già messo le mani sulla GTA per spremere altri cavalli.....

Pensavo ad una centralina e impianto di scarico completo o centralina e albero a camme performanti... :eek:hmamma) :eek:hmamma)


Quanto mi costerebbe tutto ciò..... e quanto sarebbe l'incremento......
:scratch) :scratch)

Ciao
 
Molti ti risponderanno di lasciarla così, che è la scelta migliore.

Io ti posso solo rispondere che per esperienza personale, con terminale di scarico supersprint, centralina rimappata e airbox maggiorato, senza alcuna altra modifica, ho o meglio, avevo guadagnato un'allungo da 7400 giri e oltre 10 km/h a tachimetro su una 156 GTA.

La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.
 
nooooo nessuno ci ha messo mano :asd)


sul gta l'uniche cose da fare sono modifica airbox e togliere i tappi sullo scarico fine stop :nod)


se poi ti vuoi mettere a fare cose piu pesanti bisogna andare a lodi :nod)
 
il matto":2vrpxmhz ha detto:
La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.

Ho sentito tantissimi bussi 3.2 che danno solo 220 cavalli circa al banco...

come mai !?!?! 30 cavalli in meno sono tanti.. oltretutto si pagano sul bollo !

Non è la prima volta che lo sento...
:aeh) :aeh)
 
MauryJTD16v":1yy0iin1 ha detto:
il matto":1yy0iin1 ha detto:
La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.

Ho sentito tantissimi bussi 3.2 che danno solo 220 cavalli circa al banco...

come mai !?!?! 30 cavalli in meno sono tanti.. oltretutto si pagano sul bollo !

Non è la prima volta che lo sento...
:aeh) :aeh)

xche sono cavalli alla ruota non al banco :nod) poi si sa che i banchi errano ... sono solo dati x vedere chi piscia piu lontano :culo)
 
squalettoge":216p2gp8 ha detto:
MauryJTD16v":216p2gp8 ha detto:
il matto":216p2gp8 ha detto:
La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.

Ho sentito tantissimi bussi 3.2 che danno solo 220 cavalli circa al banco...

come mai !?!?! 30 cavalli in meno sono tanti.. oltretutto si pagano sul bollo !

Non è la prima volta che lo sento...
:aeh) :aeh)

xche sono cavalli alla ruota non al banco :nod) poi si sa che i banchi errano ... sono solo dati x vedere chi piscia piu lontano :culo)

Questo mi stà bene...
Però quando si provano le MJet il responso è 140 cv (all'albero) e quando provano la GTA si dice 220 cv (come dici te alla ruota)
Perchè chi ha il MJet dice la potenza all'albero e chi ha il GTA dice la potenza alla ruota ?!?

però mi sembra che siano sempre meno dei fatidici 250 cv...
Avevo già letto discusisoni in merito...

:ka)
 
MauryJTD16v":3c2tc86z ha detto:
il matto":3c2tc86z ha detto:
La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.

Ho sentito tantissimi bussi 3.2 che danno solo 220 cavalli circa al banco...

come mai !?!?! 30 cavalli in meno sono tanti.. oltretutto si pagano sul bollo !

Non è la prima volta che lo sento...
:aeh) :aeh)

Io ho visto anche segnare + di 240..cmq quoto squalo..
 
io ho visto pure 215 se è per quello :asd) cosi come ho visto 260... :?: :?: :?: ripeto bisogna fare piu rullate e farsi una media ma comq è un dato fine stop nn dice molto... ma siamo andati un po ot

tornato it come detto modifica cassoncino aria e libera lo scarico .. come inizio... poi.....
 
squalettoge":1y9rv40m ha detto:
nooooo nessuno ci ha messo mano :asd)


sul gta l'uniche cose da fare sono modifica airbox e togliere i tappi sullo scarico fine stop :nod)


se poi ti vuoi mettere a fare cose piu pesanti bisogna andare a lodi :nod)


Ma cosa intendi per modifica airbox..... dici di mettere la "trombetta" con i relativi tubi :confusbig)

E cosa intendi per tappi sullo scarico???? Ho visto una discussione che se ne parlava ma non ho capito che cosa sono questi tappi :confusbig) :confusbig)
 
teknomotion":6i0dtt5d ha detto:
MauryJTD16v":6i0dtt5d ha detto:
il matto":6i0dtt5d ha detto:
La potenza alle ruote era passata da 222 cavalli a ben 242 cavalli. Vero o falso che sia le differenze le ho sopradescritte.

Ho sentito tantissimi bussi 3.2 che danno solo 220 cavalli circa al banco...

come mai !?!?! 30 cavalli in meno sono tanti.. oltretutto si pagano sul bollo !

Non è la prima volta che lo sento...
:aeh) :aeh)

Io ho visto anche segnare + di 240..cmq quoto squalo..
Vero Tino :asd) :asd) 220cv,non mi ricordo :asd)
 
cavalli effettivi

Per quel che mi concerne sono convinto che la mia li abbia tutti....i cavalli che pago anzi con il finale CSC che ho messo mi sembra ancora più libera....

Posso confermalo in quanto prima della GTA ho avuto una 166 3.0 sport di cui dopo qualche intervento (alberi a camme centralina) sui "rulli" mi dava ca. 245 cavalli e li sentivo tutti...... (ottima progressione..) facendo un paragone con la 166 e questa (GTA) non ha uguali...... specialmente sullo spunto ..... é vero che la 166 é un'altra macchina con altri criteri... ma la differenza é abbastanza marcata...
 
squalettoge":36ya76bx ha detto:
io ho visto pure 215 se è per quello :asd) cosi come ho visto 260... :?: :?: :?: ripeto bisogna fare piu rullate e farsi una media ma comq è un dato fine stop nn dice molto... ma siamo andati un po ot

tornato it come detto modifica cassoncino aria e libera lo scarico .. come inizio... poi.....

Parlo di 2 GTA da Teo,una 240 e l'altra 241.. :asd) quel banco è bello tirchio(magari ce ne sono anche di peggio..)
 
il matto":1ak27c9p ha detto:
Io ti posso solo rispondere che per esperienza personale, con terminale di scarico supersprint, centralina rimappata e airbox maggiorato, senza alcuna altra modifica, ho o meglio, avevo guadagnato un'allungo da 7400 giri e oltre 10 km/h a tachimetro su una 156 GTA.

Mi pare di ricordare che su 147GTA in velocità massima occorrano circa 5 cv per ogni Kmh guadagnato ...
 
Re: cavalli effettivi

moreno":10tevdwc ha detto:
Per quel che mi concerne sono convinto che la mia li abbia tutti....i cavalli che pago anzi con il finale CSC che ho messo mi sembra ancora più libera....

Posso confermalo in quanto prima della GTA ho avuto una 166 3.0 sport di cui dopo qualche intervento (alberi a camme centralina) sui "rulli" mi dava ca. 245 cavalli e li sentivo tutti...... (ottima progressione..) facendo un paragone con la 166 e questa (GTA) non ha uguali...... specialmente sullo spunto ..... é vero che la 166 é un'altra macchina con altri criteri... ma la differenza é abbastanza marcata...

paragone assurdo....

prendi una elise da 120 cv e và molto di + della tua GTA da 250 cv...

ovviamente
 
-Principe-":20jcbp85 ha detto:
il matto":20jcbp85 ha detto:
Io ti posso solo rispondere che per esperienza personale, con terminale di scarico supersprint, centralina rimappata e airbox maggiorato, senza alcuna altra modifica, ho o meglio, avevo guadagnato un'allungo da 7400 giri e oltre 10 km/h a tachimetro su una 156 GTA.

Mi pare di ricordare che su 147GTA in velocità massima occorrano circa 5 cv per ogni Kmh guadagnato ...

e la richiesta di CV cresce percentualmente alal velocità che si supera :) tanti parlano di putenzaaa ma credo che a ben pochi sia chiaro che ci sono cose che si possono fare e cose che solo i cugini fanno :) coma una certa 147 che fà i 400mt sotto gli 11'' LoL....
 
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