Si dice che uno dei gasoli (non speciali) migliori sia il Tamoil per l'elevato contenuto di Cetano..ma non ho visto grosse differenze.shinobi76":3e300rzc ha detto:ciao..volevo sapere quale fosse il miglior diesel per la 147 jtd e mjet...ne ho provati diversi e a me sembra che sia Agip(no Blu Diesel)..
vorrei avere la vostra opinione..parlo in termini di scioltezza del motore e prestazioni..
shinobi76":1v7h00nn ha detto:ciao..volevo sapere quale fosse il miglior diesel per la 147 jtd e mjet...ne ho provati diversi e a me sembra che sia Agip(no Blu Diesel)..
vorrei avere la vostra opinione..parlo in termini di scioltezza del motore e prestazioni..
Attenzione a non imputare la differenza al fatto che prima di fare il pieno sei a secco e quindi con circa 50 Kg in meno.. :sarcastic)shinobi76":2wqs1zmc ha detto:io ho provato Q8, agip, agip blu diesel, erg, tamoil, esso ed ip ed api..forse il migliore(per me) è l' agip normale...a volte quando sono quasi a secco o metto una marca di gasolio diversa da quella che c' era prima noto una differenza abissale nelle prestazioni...premetto che cammino quasi sempre in riserva...forse gli iniettori e la pompa mi stanno abbandonando?
molte volte sento il pedale dell' acceleratore un pò duro e che risponde al comando con un pò di ritardo..non so se mi spiego..so solo che quando ho preso la macchina(l' anno scorso usata) mi andava molto + forte( soprattutto in ripresa)..boh
gaucioso":1paf12zz ha detto:io ho visto su striscia la notizia dei problemi del bludiesel sulle pompe....a voi risulta? Cmq io metto sempre il classico diesel AGIP (per i punti) :asd)
giusepped80":3hrcfx5c ha detto:scusate se torno sull'argomento...ma nella mia zona c'è un "pompista" (un meccanico che si occupa solo di pompe ed iniettori) con una 156 jtd, che mette sempre bludiesel.....(l'ho visto più di una volta dal benzianio mentre metteva il bludiesel.....)
Premettendo che questo non significa niente...anzi conoscendo il tipo....ignoranza bestiale, ma è l'unico pompista della zona, Qualcuno ha avuto l'esperoenza personale di aver avuto guasti, o il meccanico di fiducia(veramente fiducia...fratello...zio) che lo abbia sconsigliato?
ciao
gaucioso":1nxi2fmx ha detto:il miglior carburante rimane l'olio di colza!!!! :asd) :asd) :asd)