qual'è il miglior motore diesel??

Raga il 1.9 jtd 16v 140cv m fa davvero godere.. poi se togli l'asr e la senti sgommare sia in prima che in seconda allora e' quasi un orgasmo :p
 
dottor house":31dsbgle ha detto:
intaccator":31dsbgle ha detto:
Il 140 cv euro3 tira via l'asfalto da terra!Ha una seconda micidiale :asd)
Concordo ragazzi, me ne sono levate poche di soddisfazioni, tira come una bestia, dei giorni mi va ancora meglio, non l'ho mai capito perchè, comunque pure la terza come marcia non è mica male, e la quarta ne vogliamo parlare? per poi mettere la quinta, e la sesta? insomma è un mostro di motore, sono veramente soddisfatto. :spin) :147) :147) :147)

Non lo sai che i motori sono metereopatici? :piove) :shine)
 
intaccator":7elq1fw2 ha detto:
Il 140 cv euro3 tira via l'asfalto da terra!Ha una seconda micidiale :asd)

Esattamente quello che c'è dentro al cofano della mia :inocchio) :elio) :elio) :elio)
 
bravetto":3isfi9ru ha detto:
alexandros2":3isfi9ru ha detto:
io 120 8v 12km/l....


ciuccia ababstanza :)

ma che hai una cassetta della frutta al posto del piede

:jaw) :jaw) :jaw)

Ehm, io in questi giorni sto usando una 147 JTDm 120cv e faccio i 10 km/l (uso urbano, macchina nuovissima, ora ha meno di 200 km, e assolutamente senza tirare)... devo preoccuparmi? :p
 
intaccator":2ga57htz ha detto:
Il 140 cv euro3 tira via l'asfalto da terra!Ha una seconda micidiale :asd)

Confermo...

Con la mappa poi non vi dico!!!!

:asd)


Cmq consumi nella media guidando tranquilli: 14/15 Km/l in città 17/18 Km/l velocità autostradale!!!
 
MacGeek":9hvyz6qi ha detto:
Ehm, io in questi giorni sto usando una 147 JTDm 120cv e faccio i 10 km/l (uso urbano, macchina nuovissima, ora ha meno di 200 km, e assolutamente senza tirare)... devo preoccuparmi? :p

Ora capisco i consumi con il 2.2 JTS....

Comunque sia, soddisfattissimo del JTD 16v Mjet, secondo me il motore diesel più indicato per la 147. Ah la mia è una ex 140cv mjet E3.
 
il matto":2y2aq2i9 ha detto:
MacGeek":2y2aq2i9 ha detto:
Ehm, io in questi giorni sto usando una 147 JTDm 120cv e faccio i 10 km/l (uso urbano, macchina nuovissima, ora ha meno di 200 km, e assolutamente senza tirare)... devo preoccuparmi? :p

Ora capisco i consumi con il 2.2 JTS....

Comunque sia, soddisfattissimo del JTD 16v Mjet, secondo me il motore diesel più indicato per la 147. Ah la mia è una ex 140cv mjet E3.

Ma che sto antipatico alle macchine? No, perché mica faccio le partenze tipo F1 o tiro le marce a 4500 giri... Anzi, sta 147 a nafta la sto guidando modello nonno col cappello. Vabbé che sono "uomo di peso", ma non penso che possa peggiorare così tanto i consumi rispetto ai fuscelli, no?
 
Assolutamente no, e la mia era più che altro una battuta.

Però posso dirti una cosa che sto sperimentando di persona?

Consumo urbano:

147 GTA: 6.8 km/l
147 Mjet 16v che tanto di serie non è: 14 km/l

Passi il consumo della GTA, decisamente fuori scala, possibile che io, con climatizzatore acceso, quasi 200 cavalli sotto il cofano, sempre in centro a Torino, riesca a fare meglio di ben 4 km/l rispetto ad una 147 JTDm 120cv?
 
Guarda, sinceramente non so dire. Questa 147 (sostitutiva di Longo) l'ho ritirata che aveva letteralmente 0 km, me l'hanno spacchettata davanti agli occhi. Ho fatto solo percorsi urbani, grosso modo diciamo dalla Pellerina alle Molinette e ritorno, con qualche puntata a Venaria piuttosto che a Mirafiori. E' vero che sono tutti tragitti relativamente brevi, quindi mi becco i maggiori consumi del motore freddo... è vero che sia io che mio padre siamo "uomini di panza"... magari la mia guida non è la migliore per ottimizzare i consumi su un diesel, visto che ho sempre e solo avuto benzina... però non mi sembra di dare grandi sgasatone. La guido superando raramente i 2000-2500 giri, sfiorando l'acceleratore, e usando moltissimo il freno motore. Il consumo che è uscito è quello... tra i 10 e gli 11. Climatizzatore ovviamente acceso e impostato a 16,5 °C.

P.S. anche la mia frase dell'antipatia che nutrono verso di me le macchine ovviamente era una battuta, e non era una frase polemica... :OK)
 
Bhe...molto probabilmente è nuovissima, anche la mia da nuova consumava più che ora, poi come hai appena detto, percorsi brevi, intensivo uso del climatizzatore fanno il resto.

E in questo contorno i 10 km/l mi sembrano molto piu realistici anche se, comunque, elevati in assoluto.
 
laggio.david":5cy5owm4 ha detto:
io sono sui 15 km/l con tratti 50-130 130-50 a causa delle rotonde schifide e dei NONU che procedono a velocita costante dei 35 km/h :sarcastic) :sarcastic)

Hanno messo le rotonde anche in autostrada? :sarcastic) :sarcastic)

Ricordo a tutti che sulle strade extraurbane ove non vige un limite differente, quello generale è di 90 Km/h e che il superamento del medesimo di 40 Km/h comporta oltre a consumi di 15 Km/l anche una multa di svariate centinaia di €, una decurtazione di 10 punti e il ritiro della patente.
 
Top