TwiNSparK88":1r17a6nx ha detto:Ha chiesto "auto", non "cesso" :sarcastic)
basta vedere il sito lada e si capisce tutto............
cmq per quel prezzo in fuoristrada va che è una meraviglia
cmq io preferirei la panda!!! :nod) :nod)
TwiNSparK88":1r17a6nx ha detto:Ha chiesto "auto", non "cesso" :sarcastic)
minkiux":2wycmgbv ha detto:Guarda, per il problema bollo e assicurazione (e anche il costo d'acquisto dell'auto, va :sarcastic) ) fai come me, cerca in giro una bella Panda 4x4 dell'87 in giù, o anche un Suzuki Santana, sempre dall'87 in giù!
La registri come auto storica all'ASI (hanno più di 20 anni) e hai agevolazioni notevoli sul bollo e assicurazione (mi pare meno di 200euro annuali, assicurazione+bollo).
E poi ti trovi con un bel 4x4 VERO, non frizioni tipo Haldex & affini :asd)ho visto vecchie Panda 4x4 arrivare in posti dove nessun'altro veicolo sia potuto arrivare
andrea147":2q99tvex ha detto:ciao a tutti, volevo sapere (tanto per curiosità) qual'è l'auto 4x4 più economica su mercato e qualche caratteristica sulla meccanica della sua trazione integrale, grazie mille!
quoto.ho il suzuki gv td 16v 5p che ha lo stesso schema di trazione del jimny e su strada asciutta il 4x4 è meglio disinserirlo ma su offroad è davvero valido e arrampica, anche grazie alle ridotte, che è un piacere!306 Maxi":crfuenpo ha detto:Il Jimny non ha il differenziale centrale, quando si inserisce il 4wd praticamente l'asse anteriore diventa "solidale" con quello posteriore, con una ripartizione fissa e costante della coppia. Questa è la soluzione usata su quasi tutti i fuoristrada "tradizionali": è una soluzione economica e molto efficace in fuoristrada (sarebbe come avere un differenziale centrale sempre bloccato), mentre su strada (e in generale su fondi ad elevata aderenza dove un'asse non può slittare nemmeno leggermente rispetto all'altro) il comportamento non è ottimale, tant'è che si consiglia di disinserire la trazione integrale.andrea147":crfuenpo ha detto:306 Maxi":crfuenpo ha detto:Un buon 4x4 (vero...) è il Suzuki Jimny, costa sui 15mila € e li vale tutti. In fuoristrada si comporta davvero molto bene è ovviamente consente di inserire la trazione integrale vera...
è una simpatica macchinina!!!qualche info sul differenziale???elettronica???(ovvio che a quel prezzo non si pretende la luna, è solo una curiosità)