qual'è il 4x4 più economico?

TwiNSparK88":1r17a6nx ha detto:
Ha chiesto "auto", non "cesso" :sarcastic)

basta vedere il sito lada e si capisce tutto............

cmq per quel prezzo in fuoristrada va che è una meraviglia

cmq io preferirei la panda!!! :nod) :nod)
 
minkiux":2wycmgbv ha detto:
Guarda, per il problema bollo e assicurazione (e anche il costo d'acquisto dell'auto, va :sarcastic) ) fai come me, cerca in giro una bella Panda 4x4 dell'87 in giù, o anche un Suzuki Santana, sempre dall'87 in giù!

La registri come auto storica all'ASI (hanno più di 20 anni) e hai agevolazioni notevoli sul bollo e assicurazione (mi pare meno di 200euro annuali, assicurazione+bollo).

E poi ti trovi con un bel 4x4 VERO, non frizioni tipo Haldex & affini :asd)
ho visto vecchie Panda 4x4 arrivare in posti dove nessun'altro veicolo sia potuto arrivare
 
LADA NIVA...


ecco gli interni...

dashboard%20_lada_niva.jpg



ed eccola nella sua interezza

lada_Niva-5-portes_0001.jpg
 
andrea147":2q99tvex ha detto:
ciao a tutti, volevo sapere (tanto per curiosità) qual'è l'auto 4x4 più economica su mercato e qualche caratteristica sulla meccanica della sua trazione integrale, grazie mille!

Dipende soprattutto dall'uso che vuoi farne....se ti serve avere un'auto da sfruttare per il weekend in montagna ti conviene sceglierne una abbastanza leggera e con una buona motricità,caratteristiche fondamentali per non rimanere piantati nella neve...in questo caso ti suggerisco un bel suzuki oppure una subaru forester usata....se invece ti serve per motivi di lavoro bè ci vuole roba seria....ma lì il prezzo lievita molto...ciao :ciao)
 
io ho la panda cross,l ho provata relativamente in motagna su sterrari,e devo dire ke va benissimo,ora aspetto l inverno per testarla meglio :sarcastic) ....cmq consuma poco,e in piu ha anke il differenziale autobloccante....
 
306 Maxi":crfuenpo ha detto:
andrea147":crfuenpo ha detto:
306 Maxi":crfuenpo ha detto:
Un buon 4x4 (vero...) è il Suzuki Jimny, costa sui 15mila € e li vale tutti. In fuoristrada si comporta davvero molto bene è ovviamente consente di inserire la trazione integrale vera...

è una simpatica macchinina!!!qualche info sul differenziale???elettronica???(ovvio che a quel prezzo non si pretende la luna, è solo una curiosità)
Il Jimny non ha il differenziale centrale, quando si inserisce il 4wd praticamente l'asse anteriore diventa "solidale" con quello posteriore, con una ripartizione fissa e costante della coppia. Questa è la soluzione usata su quasi tutti i fuoristrada "tradizionali": è una soluzione economica e molto efficace in fuoristrada (sarebbe come avere un differenziale centrale sempre bloccato), mentre su strada (e in generale su fondi ad elevata aderenza dove un'asse non può slittare nemmeno leggermente rispetto all'altro) il comportamento non è ottimale, tant'è che si consiglia di disinserire la trazione integrale.
quoto.ho il suzuki gv td 16v 5p che ha lo stesso schema di trazione del jimny e su strada asciutta il 4x4 è meglio disinserirlo ma su offroad è davvero valido e arrampica, anche grazie alle ridotte, che è un piacere!
 
qui da me la lada spopola (anche per il prezzo), ma se ti serve un auto per il fuoristrada la Niva ha pochi rivali serii. Poi il prezzo fa ridere,il motore beve un po di piu pero lameno e a iniezione,2-3 anni fa era ancora a carburatore.
Ti ricordo che ha le ridotte e il blocagio dell differenziale!
 
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