quadro strumenti alfa 147

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
pensando oggi al quadro strumenti della mia nasona

secondo me era più figo e più sportivo il quadro strumenti della prima serie

plancia_strumenti.jpg

il mio è questo:

28062008004px0.jpg

siccome io quando ho deciso di prendere una 147 all'inizio mi dovevo prendere quella di mio zio ke era la prima serie cioè quella col quadro strumenti sportivo e mi faceva impazzire quel quadro strumenti però alla fine ci sono state incomprensioni con mio zio e ho preso quella ke ho attualmente (una 147 19 jtdm restyling)...forse è una caxxata ma mi kiedevo oggi si può fare di mettere il quadro strumenti della prima serie e cambiarlo col mio??? o ci sono differenze e quindi è impossibile cambiarlo???

grazie :D

A patto che il vecchio quadro sia di una jtd come la tua, non credo che ci siano grossi priblemi.....ma aspetta che qualcuno che l'abbia già fatto si faccia vivo

ho avuto un idea simile qualche giorno fa...pensavo di mettere i fondini bianchi sulla serie0 lasicando la struttura a cerchi separati

Non sò esserti d'aiuto.. dipende dalle dimensioni!

jjack":2f0ae6w2 ha detto:
ho avuto un idea simile qualche giorno fa...pensavo di mettere i fondini bianchi sulla serie0 lasicando la struttura a cerchi separati

io invece voglio cambiare solo l'illuminazione.. la vorrei bianca come quella della Q2.. una favola..
è complicato sostituire i led??

rugantino82":rsoteq0k ha detto:
A patto che il vecchio quadro sia di una jtd come la tua, non credo che ci siano grossi priblemi.....ma aspetta che qualcuno che l'abbia già fatto si faccia vivo
Concordo..di sicuro come dimensioni è compatibile :nod)

beh penso pure io ke hanno la stessa dimensione... ma per la visione delle spie o del computer di bordo???? la posizione delle spie nn sono nella stessa posizione..... funzionerebbe tutto perfettamente se lo cambiassi???? poi nn so come funziona il quadro dietro (nn l'ho mai smontato e mai visto dietro il quadro) nn funziona ke ci sono le lampadine dietro fissate nelle posizioni delle spie????

forse nn so se mi sono spiegato bene

ho letto su un'inserzione che vendeva il quadro che si adattava con tutte le 147 dello stesso anno..
Ti conviene comunque aspettare qualcuno di più esperto..!! Quello che ti dico è solo ciò che ho letto.. non ne ho la certezza.. però..!

A fare si può fare perchè l'inverso si fa,cioè un amico ha messo quella della restylign sulla sua serie 0,l'unico incoveniente facendo al contrario sono le spie,ad esempio di serie sulle restyling c'è il VDC mentre sulla serie 0 se c'era a listino nemmeno ne sono certo era come optional

Che è più bello quella della serie 0 non c'è dubbio.. tanto è vero che per un bel po' l'hanno tenuto sulla GT.
Si può fare il cambio, le dimensioni sono identiche, devi solo farti impostare nuovamente i km corretti.
Non so se devi farti eliminare l'eventuale lampeggio del contachilometri... di questo non sono certo.

dai... ti voglio bene.. amarti non credo (o spero) nemmeno che ti faccia poi tutto sto piacere!! :asd) :asd) :asd)
Ascolta ma.. te hai ottenuto l'effetto che vorrei io..
Ma con un pulsante, non è possibile fare in modo che si alterni illuminazione rossa ad illuminazione bianca?
te lo chiedo dall'altissima cima della mia ignoranza..
posizionare lo swift in alto: luce rossa, posizionare lo swift in bsso: luce bianca..
Possibile??

Genko86":30hekukh ha detto:
dai... ti voglio bene.. amarti non credo (o spero) nemmeno che ti faccia poi tutto sto piacere!! :asd) :asd) :asd)
Ascolta ma.. te hai ottenuto l'effetto che vorrei io..
Ma con un pulsante, non è possibile fare in modo che si alterni illuminazione rossa ad illuminazione bianca?
te lo chiedo dall'altissima cima della mia ignoranza..
posizionare lo swift in alto: luce rossa, posizionare lo swift in bsso: luce bianca..
Possibile??
tutto è fattibile: usando dei led smd bicolore...però devi realizzare un circuito di alimentazione a parte, è un po' complicato, però farebbe un bell'effetto, stile opel insignia :nod)

Il quadro della serie 0 è molto «old style», simile a quello delle GT di una volta...
Credo che non vi siano grossi problemi nell'intercambiabilità dei due portastrumenti; l'unica cosa che dovresti far fare è l'aggiornamento del contakm perché il dato è memorizzato all'interno del quandro e non in centralina. Mi spiego: se tu montassi un quadro nuovo con km= 0 o uno usato con km = 135.000 e la tua auto avesse - ipotizzo - 95.000 km, una volta montato vedresti o 0 oppure 135.000 km.
Per quanto concerne il cambio led per passare all'illuminazione bianca, la cosa è fattibile - un utente l'ha fatto sul quadro della sua serie 1 - ma a patto di essere esperti di elettronica. Altrimenti correrai il rischio di rovinare tutto.