Quadro Spento Problema... ( Body Computer )

Ciuffis

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
19
0
1
39
L'Aquila
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema??? ho fatto montare l'impianto stereo alla macchina dopo poco averla ripresa tutto in un colpo il quadro si è spento insieme a tutto il computer di bordo... non funziona il tachimetro n'è le lancette della benzina insomma non funziona niente... solo le spie dell'airbag si illuminano... cosa è successo???? aiutatemi :thk) :thk) :thk)
 
Ciuffis":16hvyf1w ha detto:
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema??? ho fatto montare l'impianto stereo alla macchina dopo poco averla ripresa tutto in un colpo il quadro si è spento insieme a tutto il computer di bordo... non funziona il tachimetro n'è le lancette della benzina insomma non funziona niente... solo le spie dell'airbag si illuminano... cosa è successo???? aiutatemi :thk) :thk) :thk)
la macchina si avvia?
imho hai la batteria scarica, oppure nel montare l' impianto hanno toccato le connessioni di massa e ora una si è staccata
 
la macchina si avvia e funziona perfettamente... solo il quadro non va... appena ripresa dall'installatore funzionava tutto... dopo un pò buio totale e lancelle rimaste alzate e da li non si sono più schiodate
 
A me aveva fatto uno scherzo simile solo che oltre al quadro era morta buona parte dell'elettronica e nemmeno si spegeva più, anche sfilando la chiave. Era una massa scollegata che dava noie, mi hanno fregato 48 euro e mi hanno sitemato il problema. Fai fare il controllo masse e vedrai che secondo me si risolve.
 
Ciuffis":hdsb8vk4 ha detto:
la macchina si avvia e funziona perfettamente... solo il quadro non va... appena ripresa dall'installatore funzionava tutto... dopo un pò buio totale e lancelle rimaste alzate e da li non si sono più schiodate
torna dall' installatore...
 
Ciuffis":1t9oib3h ha detto:
gia stato dice che nn dipende da lui :(
Mettiti dove hai un pò di spazio dove lavorare, smonta il quadro, puliscilo bene , poi torna dall'installatore, e rompiglielo sulle corna.....se prima dell'intervento non ti dava problemi dipende per forza di cose da lui :mad2)
 
ZeroShift":1vtmnqha ha detto:
Ciuffis":1vtmnqha ha detto:
gia stato dice che nn dipende da lui :(
Mettiti dove hai un pò di spazio dove lavorare, smonta il quadro, puliscilo bene , poi torna dall'installatore, e rompiglielo sulle corna.....se prima dell'intervento non ti dava problemi dipende per forza di cose da lui :mad2)
Quoto!! Non sopporto quelli che creano danni e poi se ne lavano le mani!! :mad2) :member) :swear)
 
porca miseria che sfortuna maledetta!!! mi ha detto il meccanico di cambiare quadro :(

scusatemi ma pur volendo smontare il quadro c'è una guida che mostra come fare ???
 
Ciuffis":1se3c3pr ha detto:
porca miseria che sfortuna maledetta!!! mi ha detto il meccanico di cambiare quadro :(

nelle faq full qualcosa c'è:
viewtopic.php?f=8&t=29123&p=639505

Cmq è abbastanza semplice, devi avvicinarti il volante per lavorare comodo, poi hai due tappi coprivite ben visibili (in basso al quadro) e due viti in alto
Poi tiri il quadro verso di te e lo fai uscire, dovrai staccare gli spinotti.
Non dovrebbe essere difficile, solo un po' di contorsioni per farlo passare dal volante

Dovrai fare allineamento con examiner per averer gli stessi km riportati in centralina
 
Prima di cambiare quadro io smonterei la radio per vedere se è quella che da problemi

Mi è capitato in questi giorni che mentre smanettavo con il connettore b02h (positivo sotto chiave) ho messo il connettore male e non mi funzionava niente come te.
 
vexator":o6hgn4yb ha detto:
quando il quadro fa così, il problema è nella rete CAN, c'è un conflitto di indirizzi. Un po' come se nella rete ethernet ci sono due pc con lo stesso IP.



come faccio a controllare???
 
Crusher83x":evvrcrne ha detto:
Prima di cambiare quadro io smonterei la radio per vedere se è quella che da problemi

Mi è capitato in questi giorni che mentre smanettavo con il connettore b02h (positivo sotto chiave) ho messo il connettore male e non mi funzionava niente come te.



connettore b02h qualè?
se provo a staccare l'alimentazione dalla stereo in quadro dovrebbe riaccendersi???
 
Ciuffis":22w0ikms ha detto:
Crusher83x":22w0ikms ha detto:
Prima di cambiare quadro io smonterei la radio per vedere se è quella che da problemi

Mi è capitato in questi giorni che mentre smanettavo con il connettore b02h (positivo sotto chiave) ho messo il connettore male e non mi funzionava niente come te.



connettore b02h qualè?
se provo a staccare l'alimentazione dalla stereo in quadro dovrebbe riaccendersi???

Non ti garantisco che dovrebbe riaccendersi ma togliendo lo stereo almeno fai una prova, il tuo installatore ha dovuto per forza di cose invertire i fili che danno alimentazione allo stereo può darsi che il probl. diviene da li.


Per il connettore è verde, si trova dietro la scatola dei fusibili sotto lo sterzo ma prima di guardare quello leva lo stereo e vedi se ci sono collegamenti strani
 
bah mi sembra molto strano.

ma la massa dove l'ha messa?

positivi e negativi da dove li ha presi?

Sicuro che non si tratti di qualche sorta di fusibile o altro?

cmq il problema è imputabile all'installatore!
 
Luchino T.S.":bj27ivm8 ha detto:
Hai una serie 0 o il restyling?se hai una serie 0 e il quadro è ormai rotto da buttare,te lo prendo io.


modello 0




ancora non riesco a risolvere il problema... oggi provo a scollegare l'autoradio..
 
DevilBoss86":3nc5czte ha detto:
bah mi sembra molto strano.

ma la massa dove l'ha messa?

positivi e negativi da dove li ha presi?

Sicuro che non si tratti di qualche sorta di fusibile o altro?

cmq il problema è imputabile all'installatore!


la corrente direttamente dalla batteria per gli amplificatori... la corrente per l'autoradio credo dal normale spinotto iso....
fusibili non sono gia controllati... che macello

ci si è messa pure la batteria adesso... completamente scarica :(
 
Top