Quadro con trip computer su JTD - avaria VDC

amicog

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
223
0
16
39
Castel Tesino (TN)
www.brainmachine.it
Ho recuperato un quadro dotato di trip computer per la mia 147 JTD 115 cv progression che ne è sprovvista.
Volevo sapere se qualcuno ha effettuato la sostituzione.
La procedura è del tutto identica a quella per il benzina che c'è nelle faq full?
Qualcuno è più riuscito a risolvere il problema della spia avaria ASR?
Grazie

Se la tua è una 115jtd sei solo stato vittima di un taglio "random". Alcune partite di 115jtd uscirono con i quadri strumenti semplificati. Non dovresti avere nessuna avaria visto che la tua ha di serie l'asr

Sicuramente la mia nasona è tra quelle vittime di tagli al quadro...
Ma non credo di avere l'asr... :ka)
Eta di sedie su tutte le versioni? La mia è di marzo 2005... Qualcuno ne sa qualcosa?
Non ho il pulsante per disattivarlo, ne sul tunnel ne vicino alla regolazione fari...
Per il 105cv benzina basta prendere il quadro della distinctive, per il jtd di sono soluzioni?

Ma la tua è d'importazione? Mi risulta che tutte le jtd avessero l'asr di serie. Parliamo dell'entipattinamento eh...

A questo punto mi fai venire il dubbio...
Ad esempio non aveva il portatessere e il portalattine...
Però di suo aveva il clima, i cerchi in lega, gli appoggiatesta posteriori (addirittura il pack confort), le cinture regolabili in altezza, i fendinebbia, la radio cd...
Cmq tralasciando la versione qualcuno sa se si può risolvere il problema?
Eventualmente c'è un quadro jtd restyling con trip ma senza asr?

Credo che la tua sia importata poichè L'impression è stata fatta solo sulle serie 0, col restyling le 147 (tranne le primissime) hanno beneficiato dell'adozione di serie dei cerchi da 16" (sport sulle prog./ raggi sulle distint.), fendinebbia, radio cd ed esp di serie...poi dicendo che nn hai ne trip e neanche il cassettino secondo mè era destinata al mercato spagnolo...

msantarpia":33sjamjl ha detto:
Credo che la tua sia importata poichè L'impression è stata fatta solo sulle serie 0, col restyling le 147 (tranne le primissime) hanno beneficiato dell'adozione di serie dei cerchi da 16" (sport sulle prog./ raggi sulle distint.), fendinebbia, radio cd ed esp di serie...poi dicendo che nn hai ne trip e neanche il cassettino secondo mè era destinata al mercato spagnolo...
ti sbagli...anche la restyling (ancor più rara delle serie0) aveva la versione impression..

Ho provato a montare provvisoriamente il quadro e compare il messaggio "avaria vdc" con accensione della relativa spia che ovviamente il mio quadro originale non ha...
Tutto il resto funziona regolarmente...
Esistono quadri jtd senza la spia del vdc?
Per la spia potrei sostituire i fondono con i miei, ma per il messaggio? Qualcuno sa se tramite esaminer è possibile farlo sparire?

giangirm":2nrpbjya ha detto:
amicog":2nrpbjya ha detto:
Esistono quadri jtd senza la spia del vdc?
sicuramente, sulle serie 0 il VDC non c'era

amicog":2nrpbjya ha detto:
per il messaggio? Qualcuno sa se tramite esaminer è possibile farlo sparire?
secondo me sì

Perfetto!
Sarebbe bello sapere se esistono quadri restyling senza spia vdc...
Comunque quasi quasi lo monto e poi provo a farmi togliere il messaggio... Male che vada rimonto il mio vecchio quadro e mi faccio riallineare i km...
A parte la scocciatura della spia e del vip iniziale funziona perfettamente...

amicog":phf16px6 ha detto:
Però di suo aveva il clima, i cerchi in lega, gli appoggiatesta posteriori (addirittura il pack confort), le cinture regolabili in altezza, i fendinebbia, la radio cd...

E' evidentemente una Movida, serie speciale ricavata dalla Impression.

dallas140cv":2o9redg4 ha detto:
amicog":2o9redg4 ha detto:

vero, infatti coincide con l descrizione pubblicata a suo tempo nel sito :OK) ;) ( :grazie) Dallas)
https://alfavirtualclub.it/index.php? ... Itemid=139

giangirm":kdyg2vue ha detto:
dallas140cv":kdyg2vue ha detto:
amicog":kdyg2vue ha detto:

vero, infatti coincide con l descrizione pubblicata a suo tempo nel sito :OK) ;) ( :grazie) Dallas)
https://alfavirtualclub.it/index.php? ... Itemid=139

E' vero.
Anche se la mia aveva anche la radio cd (non solo la predisposizone) e il bracciolo posteriore...