Q2, info varie

dancqs

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2008
19
0
1
Buongiorno a tutti

ho praticamente comprato una Q2 del luglio '07, volevo sapere se, in base alle vostre esperienze, questo modello ha delle difettorista' caratteristiche. Ho letto di molte lamentele a causa della frizione; devo aspettarle anch'io o hanno modificato il ciclo produttivo per risolvere il difetto in fabbrica? Il differenziale che durata ha, ipotizzando un utilizzo "medio"? Devo fidarmi degli intervalli di manutenzione segnalati nel libretto o consigliate diversi intervalli?

Grazie a tutti e viva la Q2 :)

Non ho ancora letto il libretto di manutenzione, quindi scusa la domanda, ma la distribuzione quando andrebbe fatta? Sul TDI la facevo ogni 90000, come ci si regola col multijet?

Dato che non e' ancora in cortile non mi sbottono per parlare di prezzi per scaramanzia :) Domani se tutto va bene la porto a casa e ti dico :)

Comunque 110k mi sembrano eccessivi per una cinghia, credo che la faro' sempre intorno ai 90k per stare sul sicuro..

dancqs":1qg8a7dh ha detto:
Non ho ancora letto il libretto di manutenzione, quindi scusa la domanda, ma la distribuzione quando andrebbe fatta? Sul TDI la facevo ogni 90000, come ci si regola col multijet?

120.000km o 5 anni,ma consiglio sempre di anticiparla attorno ai 100.000km o 4.5 anni per stare più sicuri,io l'ho fatta circa un mesetto fa a 99.000km e l'auto aveva appena due anni :OK)

che sarebbero queste cose note? mi sono perso qualche thread interessante di difetti congeniti?

frizione che scalina o rumorosa e ruvida, dischi ovalizzati, autoradio che si mangia i cd( richiamo fatto anche dalla casa) e scricchiolii qua e la ahahhah rido per non piangere e spero che tu sia più fortunato di me.

a me la cosa che da più fastidio è la leva del cambio che in 6a vibra a circa 2000 giri ed il dispositivo dell' innesto retro a siringa rumoreggia, tintinna un po. per il resto qualche scricchiolio e tanto divertimento :OK)

vabbe' dai.. mi tocco!

domani pomeriggio vado a radiare la A4 che se ne va in polonia e burocrazia permettendo portero' a casa la cudue entro sera :)

mannaggia però, a me queste cose demoralizzano :(
sarò fatto male io, negativo, però leggere di tutti questi problemi un pò mi butta giù....

visto che è un tipico solo x le Q2 chiedo qui........

oltre al differenziale, rispetto ad una NORMALE 147 jtd cosa cambia su questa Q2 ? ....
magari vorrei sapere i componenti "fondamentali", non l'ago nel pagliaio come ad esempio un tipo di lampadina... :) ;)

grazie

skorpio":1oyhkz7v ha detto:
sarò fatto male io, negativo, però leggere di tutti questi problemi un pò mi butta giù....
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) per adesso solo qualche scricchiolio...del tutto accettabile! :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
skorpio":1oyhkz7v ha detto:

oltre al differenziale, rispetto ad una NORMALE 147 jtd cosa cambia su questa Q2 ? ....
magari vorrei sapere i componenti "fondamentali", non l'ago nel pagliaio come ad esempio un tipo di lampadina... :) ;)

grazie

Per la parte meccanica credo:
-torsen
-assetto sportivo studiato

Estetica:
-cerchi da 17''specifici Q2(ora anche da 18'')
-calotte satinate
-muso e baffetti satinati
-spoiler mod GTA
-scarico cromato

interni:
-interni specifici q2
-strumentazione rossa e bianca
-volante in pelle
-cambio in look alluminio
-pedali sportivi
-battitacco
-montanti interni,cappelliera e imperiale neri
-Bose

joker66":1qwk3pws ha detto:
l' ovalizzaaione dipende dall' uso che ne fai. generalmente riguarda gli anteriori che sono i più sollecitati.
ah ok, perchè mi hanno detto anche che i posteriori si cambiano generalmente intorno tra gli 80 e i 100 mila km, è vero? :shrug03)

skorpio":2anv0u5y ha detto:

grazie

eh, non dirlo a me, poi la guidi e mandi affanculo chi le mette in commercio così... ma ringrazi e rendi onore chi la progettata!