Q2 incidentata cosa recuperare?

malchino

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
249
0
16
travedona monate
Ho trovato una 147 q2 incidentata sull'anteriore ma con ancora tutti e 4 cerchi teoricamente buoni......

degli interni non è rimasto quasi nulla in quanto hanno già venduto diversi pezzi.

io ho una black line II 1.9 jtdm da 120 cv

meccanicamente parlando il trapianto di motore e cambio può essere fattibile?.....e il trapianto del differenziale?
 
ti conviene trapiantare il cambio con il differenziale annesso. pero' devi calcolare che la q2 ha anche geometrie diverse di sospensioni rispetto alle altre :scratch) ho visto in giro sul forum che piu di qualcuno ha trapiantato il q2 ma non saprei se con annessi semiassi o solo il gruppo cambio,mi spiace.

comunque ti do conferma che il trapianto è possibile..aspetto i piu esperti per i vari pezzi nel dettaglio :D
 
il trapianto del Q2 è fattibile, e anche del cambio che è 6 marce.
il q2 lo si monta anche sulle GTA senza problemi. quanto alla sostituzione del motore intero è fattibile pure quella, ma forse è impegnativa e bisogna vedere se il motore non si sia rotto nell'incidente....


dove è questa Q2???? puoi mandarmi via MP le info? grazie.
 
Il trapianto è possbilissimo, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti trapiantare anche tutta l'elettronica specie ABS ed ESP, più tutti gli elementi sospensivi, altrimenti montare il Q2 senza tutti questi accorgimenti può provocare problemi in caso di situazioni di pericolo.
 
scusate se insisto.....ma trapiantare solo il cambio......in pratica dal q2 al 120 cv jtdm....fattibile? plug and play? lista infinita di parti da modificare?
 
si sapevo che potevo trapiantare il 6 marce......ma allora non mi è chiaro dove lavora il torsen :scratch) :sgrat)

adesso provo a gironzolare.....

anche perchè non abbiamo il 4x4...cioè niente albero ceh arriva al posteriore :sedia) :sedia)
 
Che centra l'albero ? :sgrat) Comunque il torsen è un differenziale ed è nel cambio, il mio consglio tuttavia è quello di non usarlo sulla tua, oppure se vuoi metterlo come minimo valuta di prendere la centralina dell'abs e di trapiantarla sulla tua :nod)
 
io prenderei l'intero cambio 6 marce quindi con già dentro il torsen, poi non sarebbe per niente male prendere l'elettronica come ti hanno già suggerito.

ma questa q2 ha altri pezzi da prendere???!!?? fammi sapere che magari ci sentiamo via pm ;)
 
ahahah :crepap) :crepap) :crepap)

beh dipende da quanto è incidentata e da quanto lui abbia voglia di sbattersi per venderla a pezzi.
comunque secondo me un'auto usata economicamente parlando converebbe sempre venderla a pezzi, si guadagna di più. il problema è l'enorme mole di lavoro che ci vuole e il fatto che non venderai mai tutto :p :p :p
 
Top