Q2 e piccoli problemi...qualche consiglio?

Q2-CARBONIO

Nuovo Alfista
29 Novembre 2007
3
0
1
Padova
Ciao è già da molto che vi leggo ma ho scritto molto poco...sono qui per sottoporvi alcune domandine che spero troveranno risposta.
Ho alcuni piccoli problemini sulla macchina....nulla di grave ma con quello che costa e soprattutto ci si aspetta da una car nuovo rompono un po le ........

1) io ho montato gli xeno di serie e di notte quando corro per strada ho notato che i fari sono parecchio alti e gli automobilisti mi fanno i fari...

2) il cruscotto trasparente che copre la velocità e la scermata del trip compuetr e contachilometri per spiegarci nella parte interna è tutto sporco....

3) i tre tasti del clima bi-zona per metà non hanno più la plastica nera che li ricopre, quindi adesso si vedono due colori un nero più chiaro originale e poi un nero più scuro da plastica consumata.

4)l'autoradio mp3 9 volte su 10 ha il cd che si blocca all'interno e non esce più...

La macchina ha quattro mesi, voi che mi consigliate di fare? secondo voi la concessionaria o la garanzia potrà sistemare il tutto? Qualche conisglio?
Spero di essermi spiegato e attendo vostri aiuti in merito.

Ciao

Q2-CARBONIO":2kj1v3cv ha detto:
1) io ho montato gli xeno di serie e di notte quando corro per strada ho notato che i fari sono parecchio alti e gli automobilisti mi fanno i fari...

2) il cruscotto trasparente che copre la velocità e la scermata del trip compuetr e contachilometri per spiegarci nella parte interna è tutto sporco....

3) i tre tasti del clima bi-zona per metà non hanno più la plastica nera che li ricopre, quindi adesso si vedono due colori un nero più chiaro originale e poi un nero più scuro da plastica consumata.

4)l'autoradio mp3 9 volte su 10 ha il cd che si blocca all'interno e non esce più...

La macchina ha quattro mesi, voi che mi consigliate di fare? secondo voi la concessionaria o la garanzia potrà sistemare il tutto? Qualche conisglio?

Ciao
Premetto che tutti questi piccoli inconvenienti te li sistemano tranquillamente in garanzia se via dal conce.
Se invece vuoi fare da solo ti potrei consigliare qualcosina:
1) I fari hanno una vitina in plastica nella parte superiore (a cofano aperto) che permette la regolazione dell'altezza. In caso tu non voglia regolare quella vite puoi sempre agire dal regolatore automatico dentro l'abitacolo.
cmq se modifichi l'altezza dei fari tramite la vite fai attenzione xkè non è un'operazione facile, nel senso che metterli alla giusta altezza non è semplice. Io l'ho fatto in garage con la lule interna spenta e i fari accesi che proiettavano contro il muro.
2) Credo che non debba essere troppo difficile togliere il vetro che copra il quadro strumenti, dovrebbero essere poche viti. Se non hai fiducia nel tuo lavoro portala in conce.
3) Per i comandi del clima direi che se sono consumati te li devi far sostituire in garanzia.
4) Stesso discorso vale per l'autoradio, falla cambiare in garanzia.

che io sappia all'interno non c'è nessun tasto per regolare gli xeno....
e per quanto riguarda l'autoradio l'ho fatto presente al capo-officina del conce dopo 4 gg di vita della car e mi ha risposto che può solamente mandarlo in assistenza e farlo sistemare....quindi rimanere senza autoradio un mese...il che mi farebbe girare i sentimenti....per gli altri problemi non sono ancora andato dal conce a chiedere....

Q2-CARBONIO":1ik7oy92 ha detto:
che io sappia all'interno non c'è nessun tasto per regolare gli xeno....
e per quanto riguarda l'autoradio l'ho fatto presente al capo-officina del conce dopo 4 gg di vita della car e mi ha risposto che può solamente mandarlo in assistenza e farlo sistemare....quindi rimanere senza autoradio un mese...il che mi farebbe girare i sentimenti....per gli altri problemi non sono ancora andato dal conce a chiedere....

Gli xeno di serie sono autolivellanti, se hai montato tutto l'occorrente, compreso i lavafari.

La macchina ha 4 mesi ...non metterci mano ...vai dal concessionario e pretendi la riparazione di qualsiasi (sia grande che piccolo) difetto della macchina..

malik":5tjbg7hs ha detto:
La macchina ha 4 mesi ...non metterci mano ...vai dal concessionario e pretendi la riparazione di qualsiasi (sia grande che piccolo) difetto della macchina..

Quoto :OK)

pienamente d'accordo......la macchian e' ancora in garanzia....usala e pretendi le giuste riparazioni e sostituzioni.
:OK)

Q2-CARBONIO":g8r4cz2f ha detto:
1) .......di serie e di notte quando corro per strada ...............

Non è poi una gran bella pubblicità...magari quando cammini..

Questo l'hanno cambiato anche a me dopo 1000km..era graffiato e sporco da dentro..va sostituito

Mica ti sei messo a sgrattugiarli tu?? :asd) :asd) :asd)
Cmnq vanno cambiati in garanzia, e che cavolo..!!!

Fa lo stesso difetto anche a me..se te lo cambiano non risolvi nulla..è un difetto cronico dei BLAUPUNKT ALFA con MP3..

La macchina ha quattro mesi, voi che mi consigliate di fare?
Ciao

Cambiala...!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scherzo.. ;) ;) ;) [/quote]

Q2-CARBONIO":2j4k237a ha detto:
Ciao è già da molto che vi leggo ma ho scritto molto poco...sono qui per sottoporvi alcune domandine che spero troveranno risposta.
Ho alcuni piccoli problemini sulla macchina....nulla di grave ma con quello che costa e soprattutto ci si aspetta da una car nuovo rompono un po le ........

Ciao

Gli xeno abbagliano perché si è rotto il sensore di posizione montato in prossimità della ruota anteriore sinistra, a me ne hanno già cambiati due.