Q-tronic cambio sequenziale

Claudio19

Nuovo Alfista
2 Maggio 2012
8
0
1
Belluno
Ciao a tutti sto valutando l''acquisto di una 159 sw 1.9 JTDm 150 cv e ne sto valutando 2 che mi piacciono entrambe :

diciamo che le accomuna l'anno di immatricolazione 2006, i km circa 110000, colore e tappezzeria le differenze stanno che una ha dei difetti/sfregi alla tapezzeria interna e una piccola bottarella sul cofano anteriore, l'altra sembra splendida "perfetta" :color) ma sono moooooolto perplesso sul cambio sequenziale qualcuno di voi sa darmi dei ragguagli in merito? devo dire la verità non mi ispira molto non avere il controllo sulle marce e in quanto a consumi boh....
 
Scusatemi :)

fatto presentazione :) spero qualcuno possa rispondermi entro pochi giorni dovrei decidere tra le due auto.. buona giornata ragazzi !!!! :A)


Claudio
 
ciao io ho una qtronic e se ti devo dire anche io all'inizio ero molto titubante, non avendo mai provato il cambio automatico, ma adesso non la cambierei con nessun altra auto, troppo comoda... :drive)
 
superoliver":ezuqex4m ha detto:
ciao io ho una qtronic e se ti devo dire anche io all'inizio ero molto titubante, non avendo mai provato il cambio automatico, ma adesso non la cambierei con nessun altra auto, troppo comoda... :drive)

grazie per avermi risposto... domani dovrei andare a provare questa famosa qtronic mah.. vedremo... cmq da quello che leggo spulciando su internet sembrano tt pareri positivi... tu in quanto a consumi cosa puoi dirmi? grazie ciao!!!


Claudio
 
l'unica attenzione ke faccio è la sostituzione olio cambio ogni 30000 anzikè 50000, poi per il resto mi trovo molto bene. :Ball)
 
bè io come ti dicevo non ho mai avuto una macchina con cambio automatico dunque era un mondo ke non conoscevo, ma acquistandola sono rimasto veramente soddisfatto, si.. poi le solite chiacchiere è pesante, qualke capriccio con il dpf, egr, ecc. ecc. che poi in fin dei conti tutti gli altri marchi combattono con i vari prob., comunque per tornare all'argomento per guidarla devi entrare in una visione un pò diversa, es. alla partenza non è reattiva come un cambio manuale ti darà l'impressione ke tu accelleri e Lei rimanga li ma dopo un piccolo istante comunque va, se schiacci và e come se và.
fammi sapere le tue impressioni ciao buon divertimento. :drive) :drive)
 
CIAO eccomi di ritorno dalla prova.. beh devo dire che non sono rimasto colpito anzi devo dire piuttosto insoddisfatto in quanto il motore mi da l'idea di essere legato non fluido, rumoroso sia a basso regime che in corsa, la sensazione che hai descritto che quando parte sembra che non si muova è effettiva e non da una buona impressione..... dando un'occhiata nel cofano motore ho notato motore molto sporco i km dichiarati tagliandati Alfa sono 100000 circa ma mi fa dubbio... il proprietario dice che in 6 anni l'ha usata ben poco... ma allora come mai il cofano motore è cosi sporco? mah... sembra una persona scrupolosa ha un set gomme invernali che tiene dal meccanico è una persona che sta bene economicamente si è sempre appoggiato al concessionario Alfa di fiducia...
La settimana scorsa ho provato una macchina pressochè uguale stessi km cambio manuale motore molto silenzioso e fluido scorrevole al massimo le pecche sono che è una macchina che era x noleggio è stata usata da gente che non ci ha tenuto quindi ha qualche bottarella sulla carrozzeria e la tapezzeria interna graffi sparsi e una bruciatina di sigaretta lato guidatore .... lunedi voglio tornare a rivedere quest'ultima e poi devo dare una risposta a quella che ho visto oggi.... sono veramente indeciso... tu cosa mi consigli? che ne pensi?....
 
ma guarda la mia è rumorosa solamente per venti secondi appena accesa per il resto forse è un po rumorosa per il sistema convertitore di coppia credo ..la mia a 100000 km e il motore sembra nuovo, certo che però se il kilometraggio è certificato penso che tu ti possa fidare, se certificato da alfa romeo ovvio.
guarda personalmente se potessi mi ricomprerei la stessa macchina ovviamente con 60000 in meno anche perche quando ti avvicini ai 100000 devi mettere mano al portafoglio ,mi spiego , distribuzione poi se ti coincide con il tagliando ti saluto, dischi ecc. quello che ti posso dire che prima avevo una 147 jtm 140 cv grande macchina ovviamente filava molto di più però se ti devo dire comprerei sempre 159 qtronic .
ovviamente presa da una persona o conce di fiducia con controllo in alfa r.
ti saluto fammi sapere, se non sei convinto guardati in giro e al limite se puoi scegli una 2008 e versione accessoriata la 2008 pesa un pò meno una 60 kg in meno credo.
 
ciao alla fine ho optato per quella con il cambio manuale... sai quando una cosa ti prende dall'inizio e a me quel motore bello liscio e fluido mi è piaciuto alc ontrario dell'altra... ora voglio vendere la mia 156 sw con impianto gpl... ti ringrazio tanto x i tuoi suggerimenti e consigli ci sentiamo !!!! :OK)
 
Top