Puzza fortissima di gasolio in abitacolo e fumo allo scarico

Robyv

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
89
0
6
Palermo
Ragazzi ho urgente bisogno di voi.
Dopo aver sostituito la turbina sulla mia 147 jtd 115cv, a distanza di una settimana e circa 300 km, oggi in autostrada comincio a sentire una puzza fortissima di gasolio all'interno dell'auto, la puzza mi ha accompagnato per tutto il viaggio, diventando davvero fortissima, mi sono anche accorto che fumava dietro, era un fumo simile ad una foschia chiara, l'auto a parte la puzza rispondeva bene, nessun calo di prestazioni.
Quando mi sono fermato, ho trovato il posteriore dell'auto completamente inzuppato di nafta, e a distanza di un paio d'ore che l'auto è ferma, emette ancora una fortissima puzza di gasolio.
Aiutatemi , non ho la benchè minima idea di ciò che è successo.

Potrebbe essere il sensore del filtro gasolio allentato o rotto, prova a mettere una mano sotto il filtro gasolio e vedi sè bagnato. A me è successo che perdeva dal sensore, il gasolio gocciolando và a finire giusto giusto sul tubo di scarico arroventato, fai attenzione. Io ho risolto sostituendo il sensore con uno di concorrenza "15,00 euro".
Saluti

sono andato a controllare, il filtro sotto è asciutto e non noto all'interno del vano motore perdite, però l'auto è ferma nello stesso punto da 4 ore e qui ha piovuto tanto, ci sono le pozze d'aqua sotto la macchina e si vede chiaramente che perde gasolio da qualche parte perche insieme all'acqua c'è gasolio.

per vedere se perde da qualche parte mettila in moto, forse basta girare la chiave senza accendere, non ricordo. se è il filtro comincia a pisciare

lele1105":5hh6eq3k ha detto:
Prova a togliere il coperchio in plastica sopra al motore, nella vecchia bravo perdeva un tubetto tra un iniettore e l'altro...
quoto .. poi seguii tutti i tubicini che escono dagli iniettori (verde)
e quelli dietro sulla pompa rail ad alta pressione (cerchio rosso).. tolto il copricoso accendi il motore e vedi subito :OK)

Allegati

• pomparail.jpg
    pomparail.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 1,417
Anche io ho avuto un problema simile, puzza fortissima e fumo nero ad alternanza, perdita di gasolio notevole, alla fine era il filtro del diesel largo, riparato a costo zero :-D

Ciao anch io ho avuto questo problema ed era il tubo che dal filtro va alla pompa. Staccato il tubo dalla pompa, accorciato poco poco e rimontato con una fascetta a giravite. Problema risolto!!!:) P.S. La mia faceva puzza a macchina fredda ,a motore caldo no