puzza di gasolio

domani provo a spruzzare sgrassatore per poi spruzzare aria compressa e vediamo un po'

Consiglio da un pompista

Allora se senti puzza di gasolio controlla i tubbicini di rifiuto posti su gli iniettori.
oppure controlla le cannette se sono strette...per quanto riguarda la pompa se ti perde non ci fai niente stringere i perni perche sotto porta delle guarnizioni che si saranno danneggiati....by pompista!!spero di esserti stato utile

cannette

Allora e molto semplice :
1)leva il copri motore
2) vedrai i 4 iniettori common real
3) gli iniettori portano 3 cose : 1)la presa che da l'impulso 2)i tubbicini sopra di rifiuto 3)e le cannette sono quelle agganciate all'iniettore (vedi che devi stringelo con un chiave di 14)
4)ma prima di mettere mano vedi se dove sono agganciati gli iniettori e bagnato di gasolio

fammi sapere!

salve ragazzi credo che sia dalla pompa la perdita
avevo pulito tutto e oggi dopo aver percorso una 30 di km ritornando in garage ho notato nuovamente un po umido
pero' non saprei se posso essere i dadi mollati o altro prima di dire e' la pompa da revisionare
aiutatemi
eventualmente qualcuno su bari che mi fa il lavoro???
ho intensione di far revisionare la mia stessa
risparmierei
aiutatemi consigliandomi
grazie 1000

chiama il centro bosch di matera,papapietro,io feci rifare il lavoro degli iniettori li e non spesi molto(revisione di tutti e 4 240 euro)e sono molto competenti...

http://www.papapietrosrl.it/

prova a dare un colpo di telefono...

oppure trovane uno a bari e vai a vedere cosa dicono...

comunque il nostro sistema di iniezione e' bosch,quindi chi meglio di loro?

salve spero che la revisione e manodopera della mia stessa pompa non mi costi molto
ci dice ( letto da sopra forum) che con 250euro fecero revisione e manodopera
vediamo un po'

ho parlato stamattina col mio meccanico
e mi ha chiesto 200euro di manopera per sostituire la pompa alta pressione
mi sembrano tanti
io credevo di spendere 200euro al massimo includendo la pompa revisionata

anche la bravo la marea la punto che hanno motori 1.9 jtd hanno questo tipo di pompa,e anche se potrebbe sembrare molto comune questo tipo di ricambio,potrebbero essere diverse da un auto all'altra,perche' potrebbero lavorare con pressioni diverse...
l'unica cosa che puoifare e' confrontare i codici della tua con questa nel link,ovviamente smontando...
secondo me ti conviene telefonare al centro bosch che ti ho linkato o qualsiasi altro a bari,nella tua citta' e chiedere quanto si prendono x revisionare la tua...
secondo me con 250 euro compresa manodopera ce la fai a revisionare la tua,e soprattutto,dopo la revisione la tua tornerebbe come nuova...

questa su ebay,e' usata,se la monti e poi dopo 1000km inizia aperdere pure questa?sempre che sia adatta alla tua auto...
secondo me ti conviene revisionare la tua...

salve,speriamo che con 250euro riesco a far revisionare la mia e incluso manodopera
perche' stamattina solo a sentire il mio meccanico che mi a chiesto solo di manodopera 200euro
mi sono preoccupato
invece io immaginavo che con quella cifra avrei fatto tutto il lavoro incluso la revisione della mia stessa pompa
vediamo un po'
vi faccio sapere
grazie

ti conviene trovare su google qialche centro bosch piu' vicino a te e telefonare,chiedendo il prezzo per la revisione della pompa alta pressione della tua 147,ricordati di dire che si tratta di quella comandata dalla distribuzuone,dovrebbe essere la pompa common rail se non sbaglio...
almeno vai sul sicuro

Vai direttamente in Bosch che risparmi perchè il tuo meccanico ovviamente ci lucrerà sopra.Calcola mio fratello in Bosch ha pagato 220€ mentre il nostro meccanico ci chiedeva 300€ :OK)

Ciao ragazzi
Approffitto di questo post x chiedervi un parere...
Anche a .e capita di sentire puzza di gasolio in macchina ma anche qnd scendo dalla macchina...però mi capita solo quando la tiro un po...
cosa puo esserr?
Grazieee