puzza di bruciato...

FaF87

Nuovo Alfista
8 Giugno 2007
157
0
16
Scér Magiùr...
volevo chiedervi...
secondo voi da cosa può dipendere il fatto che dopo qualche minuto che viaggio tenendo il motore costantemente (circa) tra i 4500 e i 6000 giri, sento nell'abitacolo una lieve puzza di bruciato?
Premetto che lo fa soltanto da un paio di mesi a questa parte... e che problemi particolari non ne ha. A quei regimi viaggio raramente in maniera costante, quindi non ci avevo mai dato più di tanto peso fino oggi...
 
sulla mia aveva preso fuoco un pezzetto di nastro telato che ricopre i fili nel vano motore... Però ero da tanto tempo a 6800rpm.. Controlla che sia tutto apposto nel vano motore..
 
ok, riuppo questa discussione perchè credo di aver capito cosa fa puzza nel vano motore superato un certo numero di giri...

mi sono accorto che li nel cerchiolino nell'immagine sotto, ci sono delle gocce di olio, che quando tiro un po il motore, si scaldano e bruciano...

http://img352.imageshack.us/my.php?imag ... pl0bk4.jpg

ho provato a pulirle, sperando che il problema passasse, ma dopo qualche giorno si sono ripresentate... ora la mia domanda è: considerato che la macchina non ha problemi, il consumo d'olio è grosso modo regolare, ma da dove saltano fuori? il motore perde olio? se si da dove? può essere grave la cosa? :thk) grazie a tutti come al solito...
 
anch'io ho lo stesso identico 'problema' diciamo...
sulla stessa parte del motore (l'immagine che hai hostato) ci sono delle perdite di olio..... che credo pure io che sia per quello la puzza di bruciato....probabilmente è perchè quei tubi li sono attaccati tramite una fascietta...penso che cominci a non reggere piu bene quella fascietta di 'metallo'... e allora si molla un po il tubo...

solo che io non ho solo qualche goccietta....ne ho di piu
domani col chiaro metto una foto...
 
ecco qui la foto...tengo a precisare che io ho un alfa 159 jtd ... non 147, ma il problema mi sa che infine è quello




in rosso ho evidenziato le perdite di olio (mi pare)
in azzurro ho evidenziato i laccetti che tengono saldi i tubi, che mi sà che sono quelli che non tengono piu di tanto...
 
a me e' capitato qualche volta che sotto la macchina ci fosse attaccata della plastica(buste o celofan)alla marmitta,e quando riscaldava,si scioglieva la plastica e puzzava...
forse non centra niente,pero' potete controllare se c'e' qualcosa attaccata alla marmitta...
 
Top