limemi":1wectg2q ha detto:
salve a tutti stamattina comprato altro alternatore magneti marelli da 105ah perche' il 120ah non puo' essere montato a attacchi diversi
Perfetto l'importante è aver risolto :OK) (e si ha conferma che l'altro non monta)
Ti sei fatto confermare quanto dura la garanzia?
bigno72":1wectg2q ha detto:
Ma per gli starter carrelltati, in effetti se chiedono 3KW di potenza vuol dire che usano la tensione di rete per mettere in moto, ma almeno in un paio di occasioni ho visto l'elettrauto andare in strada col carrello a mettere in moto, percio' hanno pure la batteria... boh...
Resta il fatto che alla mia macchina un coso attaccato alla 220 non ce lo attaccano :asd)
Vedo che hai capito i miei dubbi...
Tira di quelle sparate che ti lascio immaginare (quello "grosso", che ha le ruote...ma se sei in due a spostarlo è meglio)
Probabilmente la versione "completa" ha anche una batteria interna, per gli avviamenti di macchine con la batteria andata.
Quello che dico io lo utilizzavano anche per far partire i
mezzi vari in inverno, ci voleva un pò più di...sforzo
Ma una macchina la avviava solo con lo sguardo (se il resto era a posto) :asd)
Quelli piccoli magari van bene da carica batteria, ma se puoi attaccarlo all'impianto di casa...non può avere la stessa forza di questi, pur avendo la funzione starter...
Non ho mai visto il minimo a un valore diverso tra auto fredda o calda, su nessuna auto.
:scratch)
I benzina sicuramente hanno il minimo più alto a freddo
I diesel "moderni" aumenteranno la portata senza aumentare il regime
Quelli vecchi avevano un'aumento di mandata per l'avviamento a freddo, e su quelli grossi c'era un manettino per regolare il minimo
Insomma che un motore freddo sia più "duro" da far girare penso sia comprensibile.
Poi finchè la temperatura non è a regime vuoi per le dilatazioni (e relativi sfiati dalle fasce con perdite di potenza), vuoi per la "carburazione", ci vuole un pò di combustibile in più. Che questo poi non sempre porti a variazioni di regime è altresì probabile.
Ma...si consuma sempre un pelo in più.