Puzza dal condizionatore....

LeoFender

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
453
0
16
Teramo - Bologna
Ragazzi... son circa 4-5 giorni che quando accendo il condizionatore mi esce dalle bocchette una puzza stranissima....sembrerebbe quasi pipì..... ho lavato la macchina tanto per scrupolo ed i filtri son nuovi...avranno si e no 5-6000 km.....

avete qualche consiglio da darmi ? ? ? ? :ka)

probabilmente fai il classico errore di nn spengere il clima prima di arrivare a destinazione e li zac si forma la muffa... devi sempre spegenre il clima prima di arrivare in modo che circoli aria nn condizionata prima di spegnere :OK)
ora fossi in te proveri ad usarlo cosi x un po se nn va via la puzza puoi solo eseguire l'operazione di igenizzazione

solitamente..... faccio così: arrivo..... mi fermo, spengo il condizionatore (proprio tutto, anke la ventola), parcheggio e vado via a piedi....

dici che può essere questo ?? ? ? ? ?

LeoFender":3jbx2l6t ha detto:
solitamente..... faccio così: arrivo..... mi fermo, spengo il condizionatore (proprio tutto, anke la ventola), parcheggio e vado via a piedi....

nn è che magari un gatto ti ha pisciato nelle bocchette del clima?
a me è successo,ho fatto pulire tutto i tubi di areazione e l'odore è sparito... :OK)

LeoFender":3oi89hfl ha detto:

Io non ho l'abitudine di staccare il climatizzatore prima della sosta, ma il cattivo odore l'ho riscontrato subito dopo l'ultimo tagliando (un mesetto fa), nel quale mi è stato per l'appunto sostituito il filtro... :confusbig)
Chissà... comunque voglio adottare il consiglio di spegnere tutto, tanto per vedere se può risolvere il problema.

Alessio1973":1rr9nhkz ha detto:
Io non ho l'abitudine di staccare il climatizzatore prima della sosta, ma il cattivo odore l'ho riscontrato subito dopo l'ultimo tagliando (un mesetto fa), nel quale mi è stato per l'appunto sostituito il filtro... :confusbig)
Chissà... comunque voglio adottare il consiglio di spegnere tutto, tanto per vedere se può risolvere il problema.
come da faq:
Una volta eliminato il problema, per far sì che non si ripresenti più è consigliabile spegnere il cilma e far girare aria non climatizzata nell'impianto prima di spegnere l'auto, in modo da farlo asciugare.

effettivamente ho appena dovuto prendere la macchina per lavoro... con l'aria condizionata la puzza si avverte meno, ma con l'aria normale non condizionata, non si riesce a stare in macchina!!!! cosa mi consigliate quindi ?? ? ? compro il prodotto da spruzzare nelle bocchette ? ? ? ho provato a tenere l'aria accesa a manetta per un quarto d'ora per due volte, ma la puzza è sempre la stessa.....

proverò il prodotto....anke perchè far fare l'igienizzazione, con i filtri nuovi mi pare strano e dispendioso :)