puzza bruciato con aria condizionata

bobrock

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
12
0
1
Ciao ragazzi,
da un po' di giorni mi capita che accendendo l'aria condizionata o semplicemente l'aria su caldo esce come una puzza di bruciato anche se non forte (sembra l'odore sviluppato dai caminetti).
Cosa può essere?
Spero nn ci sia alcun nesso con il problema che mi si è verificato qualche giorno fa dello spegnimento della macchina dopo l'accensione della spia "avaria motore".
Per quest'ultimo problema il computer dal meccanico ha segnalato "bassa pressione gasolio" e lui l'ha risolto con il cambio del filtro gasolio.
Ora la macchina sembra andare bene, tranne questa puzza se accendo l'aria (condizionata o no).
Altre piccole domande:
il filtro ogni quanto si cambia?
in genere dopo quanto tempo si deve ricaricare l'aria condizionata?

La mia è una 147JTDM, 120 CV, 60000km.

Grazie e meno male esistete, quante cose si capiscono in questo forum
 
filtro una volta l'anno se non viaggi in condizioni sporche, ma cambialo 9 su 10 è quello che dà cattivi odori costa poco e lo puoi mettere da solo, stà sotto il plasticone esterno alla base del parabrezza
 
bobrock":28ib1pwl ha detto:
il filtro ogni quanto si cambia?
in genere dopo quanto tempo si deve ricaricare l'aria condizionata?
ogni anno si dovrebbe cambiare il filtro, mentre la ricarica si fa solo se ci sono perdite (per evitarle, accendi periodicamente il clima anche d'inverno)

La puzza che dà un filtro clima vecchio di solito è di muffa, non di bruciato
 
Approfitto di questo post, a volte quando è freddo, ultimamente sento un odore dolciastro,(tipo profumo troppo forte per capirci) che proviene dalle bocchette, secondo voi cosa potrebbe essere? il filftro da cambiare ? Oppure avevo pensato di fare uno di quei trattamenti antibatterici, secondo voi da cosa potrebbe dipendere un simile odore ?
 
Ma la puzza che sento nella mia 147 se apro le bocchette non è un bruciato intenso ma come quello che si sviluppa in un camino a legna.
Cosa pensate possa essere?
Cmq prima cambio il filtro, questo è sicuro

Grazie
 
In 9000 km che c'è l'ho non l'ho mai cambiato, ogni quanto si dovrebbe cambiare, tenendo conto che ora ho 94000 km conviene cambiarlo a 100.000 con il tagliando o me lo compro e lo cambio adesso da solo ? In caso mi pare di aver letto che un nuovo filtro sta sui 30 euro o mi sbaglio ?
 
Ragazzi,
mi dite dove si trovano i filtri aria e aria condizionata e quanto costano?
Così me li monto da solo se non è troppo difficile.

Grazie
 
Top