Pura curiosità, volevano comprare la mia Nasona, quanto potrei chiedere?

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao gente, ieri sono andato a fare un salto dal conce per vedere la Mito con i miei proprio occhi. Purtroppo era nascosta sotto un telo e messa in fondo allo showroom dove nessuno la vede perché la presentazione ufficiale e solo a settembre e normalmente non possono farla vedere... ma per me han fatto un eccezione :asd) :asd) ... ce n'era una pronta per la stampa nel parco auto e mi ha fatto vedere quella...

Cmq, non é per questo che scrivo.

Mentre parlavo col venditore, uno ha visto la mia car parcheggiata fuori, viene da me e mi fa "é sua la 147 rossa parcheggiata fuori?" e io "si perché?" e lui "perché trovo che sia stata modificata con molto buon gusto e se per caso é intenzionato a venderla io gliela compro"

Immaginate la mia faccia...

Ora, non penso che la vendero cosi presto... ma tanto per... quanto potrebbe essere valutata la mia car con tutti gli accessori after che ci sono su?

La car é del 2006, 1.9 JTD 120 cv da 50k km regolarmente tagliandata in Alfa. Le mod piu o meno le conoscete : paraurti, gonne, scarico, tubi ic, prekat, doppio din, ecc. ecc.

Quando potrei chiedere?
 
moro32":3fc7oq4x ha detto:
12.000- 13.000 euro dato che la tieni molto bene e che hai effettuato tutti i tegliandi all'Alfa. Ciao!
12.000/13.000 euro li danno a me per una 1.9 jtd 115cv con 80.000km...
secondo me puoi chiedere anche 15.000...(forse?)
 
modificando anche solo esteticament el'auto vai incontro a due cose:


1- ti togli l'80% di potenziali acquirenti che non amano le modifiche (donne,ragazze,mezza età ecc)

2- trovi i cosnensi del 20% dei ragazzi a cui piacciono,e che sarebbero pronti a tirare su di prezzo,ma ,essendo amatori,ne consocono il prezzo,per cui non puoi sparare alto ,altrimenti se ne comprano uan uguale e ci emttono acnhe loro il duplex e il kit estetico.


ora dovresti vedere la quotazione dell'auto,e aggiungergli un 2000-3000 euro per l'amatore che la chiede,.e al limite scendere di poco al diniego.


viceversa..se non trovi l'amatore o scendi di prezzo (Anche sotto quotazione) o te la tieni coem tua creatura finchè morte non vi separi

ps:en so qualcosa
 
Va bene la svalutascion... ma anche a me 12-13 sembra un po pochino visto tutto quello che c'é sulla car. Questo potenziale acquirente la prenderebbe appunto per via delle mod, quindi potrei "fargliele pagare" piu di quanto potrei farlo a uno a cui le mod non interessano...

hai ragione ma tieni conto che qui sul forum un utente ha comprato una 147 a km zero, quindi nuova di zecca a 17.000 euro....
 
moro32":3636ux0z ha detto:
L'ultimo quattroruote la valuta 13.500 euro....

Quindi aggiungendo un potenziale 2-300 potrei chiedere 15-16000?

Ricordo cmq che il tutto é moooooooooooolto lontano e ipotetico... nel senso che mi ci trovo benissimo con la 147, mi sto dipomando ora e non penso che saro subito in grado di aggiungere quei X000 euro necessari per l'acquisto di un altra car dando dentro o vendendo la mia... era solo per farmi un po un idea di quanto poteva ancora valere una nasona da 20 e passa mila euro dopo 2 anni e tanto amore...
 
Yaco 147 T.I.":2i0r4al2 ha detto:
moro32":2i0r4al2 ha detto:
L'ultimo quattroruote la valuta 13.500 euro....

Quindi aggiungendo un potenziale 2-300 potrei chiedere 15-16000?

Ricordo cmq che il tutto é moooooooooooolto lontano e ipotetico... nel senso che mi ci trovo benissimo con la 147, mi sto dipomando ora e non penso che saro subito in grado di aggiungere quei X000 euro necessari per l'acquisto di un altra car dando dentro o vendendo la mia... era solo per farmi un po un idea di quanto poteva ancora valere una nasona da 20 e passa mila euro dopo 2 anni e tanto amore...

ma certo..stiamo aprlando ipoteticamente..anche eprchè è bellissima..tienila :OK)

cmq si .s.econdo me potresti partire da 16000 euro. se è interesasto alal tua è un amatore....e un amatore sa il prezzo della macchian,sa documentarsi sui problemi presunti e sui taglaindi prossimi,sa valutare i prezzi delle modifiche..poi andrei a scendere...a dire...max 15500 (o 15000) di più non posso perchè per le modifiche ho speso il doppio ecc ecc
 
Sai, se quella persona è davvero interessata penso che potresti aggiungere quel potenziale di 2000-3000 euro, ma solo se davvero interessata perché sappi che, ultimamente è diventato davvero difficile vendere le nasone: pensa che un mio amico sta vendendo una nasona del novembre 2003 140 cv 16v molto ben tenuta 5 porte (molto più richiesta della 3 porte) e di colore nero (colore anch'esso molto richiesto)a soli 7.400 euro contro gli 8.800 della valutazione quattroruote dopo 5 mesi di tentativi con i giornali locali e con l'uso di ebay. Purtroppo, l'arrivo imminente della 149 sta avendo degli orribili effetti sul mercato dell'usato della 147...
 
devi vedere le quotazioni in belgio, lì le quotazioni di un alfa sono sicuramente + basse.
Le valutazioni italiane, imho non ti servono a nulla
 
giangirm":2z4kakpc ha detto:
devi vedere le quotazioni in belgio, lì le quotazioni di un alfa sono sicuramente + basse.
Le valutazioni italiane, imho non ti servono a nulla

In effetti non hai tutti i torti... un 147 3P 115cv (del 120 non c'é traccia) del 2006 qui la danno a 13000 euro... ora guardo un po gli annunci cosa dicono

Eccole


13.900 Alfa Romeo 147 3p 1.9 JTD Impr M. 54.000 2006
13.950 Alfa Romeo 147 3p 1.9 JTD Blac M. 26.000 2006 ayant 1 à 5 photos
14.500 Alfa Romeo 147 3p 1.9 JTD Dist M. 35.000 2006 ayant - de 10 jours
14.990 Alfa Romeo 147 3p 1.9 JTD Prog M. 37.200 2007 ayant 1 à 5 photos

Sembra che qui si vendano un po meglio che da voi... sarà perché ce ne sono di meno??
 
Se è un amatore non pulciaro 3.000€ in più del valore te li dà ad occhi chiusi se è uno dalle braccine corte allora no,comunque ti posso dire che un mio amico ha venduto la sua GPunto 1.3 Multijet con un anno e mezzo 40.000km tuningata a € 13.500 :OK)
 
andrea5887":1m6d16cb ha detto:
Se è un amatore non pulciaro 3.000€ in più del valore te li dà ad occhi chiusi se è uno dalle braccine corte allora no,comunque ti posso dire che un mio amico ha venduto la sua GPunto 1.3 Multijet con un anno e mezzo 40.000km tuningata a € 13.500 :OK)
Ha trovato il "superpollo", non "il pollo" :asd)
 
InterNik":1u8sej75 ha detto:
andrea5887":1u8sej75 ha detto:
Se è un amatore non pulciaro 3.000€ in più del valore te li dà ad occhi chiusi se è uno dalle braccine corte allora no,comunque ti posso dire che un mio amico ha venduto la sua GPunto 1.3 Multijet con un anno e mezzo 40.000km tuningata a € 13.500 :OK)
Ha trovato il "superpollo", non "il pollo" :asd)

Bé bisognerebbe vedere il livello di Supertuningamento :p
 
InterNik":19iptwqv ha detto:
andrea5887":19iptwqv ha detto:
Se è un amatore non pulciaro 3.000€ in più del valore te li dà ad occhi chiusi se è uno dalle braccine corte allora no,comunque ti posso dire che un mio amico ha venduto la sua GPunto 1.3 Multijet con un anno e mezzo 40.000km tuningata a € 13.500 :OK)
Ha trovato il "superpollo", non "il pollo" :asd)


Non credo,ci avrà buttato su almeno 5.000€ di tuning se non anche di più,aveva pure gli sportelli che si aprono in alto,poi calcolando che gli ha lasciato il sinto monitor navi lettore dvd che già da solo costava 1.200€ :OK)
 
Raga secondo me conviene tenerla perchè alcuni te la tirano dietro anche a poco meno di 17000....
Pensate che un mio collega ha venduto la sua 147 jtd 140 del 2004 75000km con tutto(pelle, navi, 17, ecc...) dopo piu di sei mesi di annunci e insersioni varie a 10000Euro scarsi...

Io la mia credo che la terro come gia detto darracq
 
moro32":2zobgdyf ha detto:
hai ragione ma tieni conto che qui sul forum un utente ha comprato una 147 a km zero, quindi nuova di zecca a 17.000 euro....

Quell'utente sono io :elio) .

Fine OFFtopic. :p

P.S.: Sto vedendo il topic sulla tua nasona Complimenti! :X)
 
Top