Puo l'autoradio (doppio din JVC) SPENTA scaricare la batteria?? Trovato soluzione...

Solitamente le batterie hanno una media di 2 anni di vita.
Il consiglio che ti do è di mettere tutto sotto quadro cosi sei sicuro di nn avere assorbimenti, anche se minimi, quando spegni l'auto.

Yaco 147 T.I.":2xfv600v ha detto:
Ottima idea.
Quindi io provo a schiaffare su il frontalino e attacco direttamente il tester alla batteria?

Be'...io avrei pensato di mettere il tester in serie al permanente dell'autoradio, in questo modo sei piu' sicuro di fare misure corrette (anche se in realta' dovresti vedere la differenza di assorbimento anche mettendolo in serie alla batteria)

Yaco 147 T.I.":2xfv600v ha detto:
Per l'altra opzione, chiedere all'assistenza tecnica, ci faro un pensierino lunedi, dubito che sabato alle 18e30 siano ancora aperti :p
Io proverei prima cosi': chiedi a un tecnico, anche solo telefonicamente, magari ti sanno dire subito.

Cmq!: oggi ci stavo pensando... be'.... sotto certi ounti di vista e' abbastanza normale che la sorgente con il frontalino assorba piu' corrente.

Senza, la sorgente e' come in uno stato di "mega-standby": di fatto non ha neanche un sistema di accensione.

Con il frontalino, invece, deve essere alimentata anche la parte che gestisce, appunto, l'accensione... quindi e' ovvio che assorba di piu'.

Il problema e' che sembrerebbe che il tuo frontalino assorba veramente molto.... oppure hai la batteria alla frutta ;)

Byyyeee,
Marco.

Uppo il 3d perché mi sa che ho svelato l'arcano... anzi, a dire il vero nn sono stato io ma un amico che si é comprato la stessa radio e che evidentemente si é letto il manuale di istruzioni nettamente piu a fondo di me.

In pratica sulla radio si puo scegliere se, lasciando su il frontalino, far apparire o meno l'ora. Ebbene stando al manuale d'istruzioni questa funzione potrebbe essere la causa del mio problema. In effetti in entrambi i casi avevo messo questa funzione su ON

Ora pero nn mi va di fare la prova, cioé lasciare su il frontalino senza che questo indichi l'ora per vedere se si ri scarica o meno la batteria visto che poi dovrei lasciarla in carica per 48 ore. Magari il giorno in cui cambio batteria faccio la prova... cosi anche se quella che ho su ora muore... posso subito mettere quella nuova

Comunque avevi la batteria messa male

Io ho dimenticato la radio accesa 2 giorni (e consuma piu' di un orologio) trovando la batteria leggermente giu' ma non distrutta....

Molto probabilmente ti manca acqua nella batteria oppure la hai caricata con troppa corrente e poco stabilizzata.

Altri hanno avuto un altro problema :
L'alternatore con la cinghia leggermente allentata : non caricava la batteria

Franzzz":1g23ozxu ha detto:
Comunque avevi la batteria messa male

Sicuro, visto che avevo già dovuto ricaricarla una volta

Io ho dimenticato la radio accesa 2 giorni (e consuma piu' di un orologio) trovando la batteria leggermente giu' ma non distrutta....

Forse la tua radio consuma di meno oppure la mia batteria era già in fase moribonda

Molto probabilmente ti manca acqua nella batteria oppure la hai caricata con troppa corrente e poco stabilizzata.

Per l'acqua nn saprei... onestamnete nn so nemmeno come si verifica il livello :sic) :sic) Per la carica ho usato un caricabatterie apposito per batterie da auto quindi nn credo sia li il problema.

Altri hanno avuto un altro problema :
L'alternatore con la cinghia leggermente allentata : non caricava la batteria

Speriamo di no... la macchina compie 2 anni a febbraio...

Cmq grazie per i consigli... quando sostituiro la batteria faro la prova che ho detto su :OK)