puntini neri sul parabrezza

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Buongiorno a tutti,
ho notato negli ultimi giorni che sul parabrezza sono comparsi tanti puntini neri localizzati nella parte bassa (zona volante per intenderci) simili a macchie di catrame ma purtroppo non è così anzi il vetro risulta come scheggiato ma non da un sasso o altro ma come se qualcosa di simile fosse penetrato in esso (lasciando la macchiolina nera) e l'avesse corroso... Secondo voi di cosa si tratta? Mi crea problemi nel senso che le spazzole tergicristallo non lavorano più bene e mi si rovinano subito. Secondo voi è risolvibile?

Sei magari passato su una strada dove avevano asfaltato da breve tempo o riempito delle buche da pochissimo? Perchè in effetti potrebbe essere un qualche residuo di catrame sollevato da qualche auto che ti precedeva su una strada dove magari da pochissimo avevano riempito delle buche... un paio di volte mi è capitato di trovarmi dei residui di catrame sulla macchina (sinceramente non ricordo se me lo sono mai trovato sul parabrezza...).

Però sul fatto che quasi 'crepino' il vetro e quasi 'aderiscano' ad esso nella crepa, questa è una cosa che non ho mai visto... non saprei proprio. :ka)

il fatto è che sono come delle scheggiature praticamente è come se all'interno del vetro c'è un puntino nero e esternamente il buchini della scheggiatura... non so proprio...

Adesso ho capito meglio com'è il vetro.
Cavolo, allora proprio non saprei cosa possa essere... :ka)

Hai provato ad andare da un Carglass o affini a vedere che ti dicono?

esistono dei prodotti che sciolgono il catrame e la resina più persistente, ne provai uno qualche tempo fa con degli ottimi risultati
potresti provare

Quello che avevo prima di parabrezza aveva delle righe e di piccoli segni simili a piccole sassate, non vorrei che il tuo abbia lo stesso problema e lo sporco si sia incrostato in quei "buchini" facendoli sembrare neri....
Fai parecchia autostrada a rischio foto ricordo della patente??? A me avevano detto che era dovuto a quello....
L'unica soluzione nel mio caso è stato un bel sasso nei giorni di festa che ha segnato (carglass era chiuso per ferie) e spaccato il parabrezza obbligandomi a cambiarlo una prima volta, e la grandinata che mi ha disintegrato il secondo, durato solo 8 mesi.
Avevo letto che c'era una polvere forse da prendere in farmacia che aiutava a sistemare problemi simili.

ciao anchio ho la tua stessa identica cosa sul vetro lato guida in basso!!!!!!ma lo notata dopo che l'avevo comprata cavoli :evil: ..non capisco neanche io cosa sia..catrame non è!!! :scratch)