Puntini da grandine...che fare?

Kapsula

Nuovo Alfista
Buongiorno ragazzi, finalmente questa mattina ho lavato la GTA...primo lavaggio da quando è in mano a me....purtroppo ho scoperto con amarezza che, nonostante la carrozzeria sia in perfette condizioni, il tetto è tutto "puntinato" dalla grandine, a vederlo dà lo stesso effetto di quando lavi la macchina e la lasci asciugare sotto il sole: tanti piccolissimi aloni sulla carrozzeria (per fortuna solo sul tetto...) dite che con una lucidatura migliora? mannaggia volevo presentarmi al RIAR a fine mese...se me la bocciano non mi posso ripresentare? L'unica alternativa è la riverniciatura??

l unica e' un levabolli cercali su internet vicino a dove abiti, o senti qualche carrozzeria che fa lavori su macchine grandinate... di solito si prendono 20 euro a botta,ma se sono lievi anche meno dovresti cercare.... ci sono altre discussioni recenti che trovi sulla pagina iniziale di alfa 147.... io ho fatto tirare su 15 botte con 200 euro quindi non mi sembra una grande spesa.... ho girato molte carrozzerie le quali mi dicevano dobbiamo riverniciare ecc ecc volevano 2000 euro quasi....vedi te quanto ho risparmiato

gale":2nmm9owh ha detto:
l unica e' un levabolli cercali su internet vicino a dove abiti, o senti qualche carrozzeria che fa lavori su macchine grandinate... di solito si prendono 20 euro a botta,ma se sono lievi anche meno dovresti cercare.... ci sono altre discussioni recenti che trovi sulla pagina iniziale di alfa 147.... io ho fatto tirare su 15 botte con 200 euro quindi non mi sembra una grande spesa.... ho girato molte carrozzerie le quali mi dicevano dobbiamo riverniciare ecc ecc volevano 2000 euro quasi....vedi te quanto ho risparmiato

Ciao!!

Devo ancora vedere il carrozziere ma qualcuno mi ha confermato che non si tratta di grandine, attenzione, non è bollato il tetto...ha come tante macchie piccole piccole che non vanno via nemmeno con l'unghia...mi han detto che probabilmente è resina, dovrebbero sparire una volta incerata e lucidata, cosa che farò fra un paio di sabati prima del riar...grazie!!

Io uso l'alcool tetilico denaturato, quello rosa per intenderci quello è un pò di olio di gomito e la resina viene via che è una bellezza.

al140":2dtwszcv ha detto:
Io uso l'alcool tetilico denaturato, quello rosa per intenderci quello è un pò di olio di gomito e la resina viene via che è una bellezza.

Boh...sinceramente stavo ispezionando bene il tetto poco fa...secondo me non è nemmeno resina, possibile non riesca a venir via nemmeno con l'unghia?? potrebbe essere un deposito di calcare? comunque ho seri dubbi che possano essere tanti puntini causati proprio dalla grandine...magari è la vernice che è saltata via...non posto la foto perchè è inutile, non si vede niente...stasera provo con l'alcol. Grazie!!

se la vernice non e' rovinata viene via con una lucidata, se c'e' l'ammaccatura bisogna provare a tirarla su... da quello che ho capito niente di grave... non penso sia da riverniciare!! di che zona sei? se vuoi posso dargli un'occhiata!

Kapsula":2c5z16o1 ha detto:
nicolabluinca":2c5z16o1 ha detto:
se la vernice non e' rovinata viene via con una lucidata, se c'e' l'ammaccatura bisogna provare a tirarla su... da quello che ho capito niente di grave... non penso sia da riverniciare!! di che zona sei? se vuoi posso dargli un'occhiata!

Bergamo, val brembana...grazie per lla disponibilità!!

piccolo OT
grande, di dove precisamente?
io sono spesso in valle imagna..magari ogni tanto ti vedo girare per quelle strade!
e complimenti per la macchina!!!
Fine OT