Punti "sbiaditi" sul tetto...

Tony Iommi

Nuovo Alfista
15 Giugno 2007
13
0
1
Ciao a tutti...
ho notato che sul tetto della mia 147 nera, sono comparsi quasi subito (ritirata a maggio) tre "medaglie" sul tetto, come se si fosse sbiadita e opacizzata la vernice. Preciso che non ho mai effettuato alcun lavaggio con detergenti aggressivi o "nocivi" per la carrozzeria. Vorrei sapere se è successo a qualcun'altro di voi e quale rimedio avete utilizzato; cioè...basta una passata di polish o altri prodotti?
Grazie in anticipo!!


Alfa 147 JTDM 120 Cv - Nero Carbonio - Interni Neri Alfatex
 
Tony Iommi":l0c9i6f7 ha detto:
ho notato che sul tetto della mia 147 nera, sono comparsi quasi subito (ritirata a maggio) tre "medaglie" sul tetto, come se si fosse sbiadita e opacizzata la vernice.

Potrebbe essere la cacca degli uccelli.... è terriblie per la vernice.
 
baldisse":2n6atykm ha detto:
Tony Iommi":2n6atykm ha detto:
ho notato che sul tetto della mia 147 nera, sono comparsi quasi subito (ritirata a maggio) tre "medaglie" sul tetto, come se si fosse sbiadita e opacizzata la vernice.

Potrebbe essere la cacca degli uccelli.... è terriblie per la vernice.



...infatti...probabilmente è stata quella...
 
baldisse":1ex9eu6f ha detto:
Tony Iommi":1ex9eu6f ha detto:
ho notato che sul tetto della mia 147 nera, sono comparsi quasi subito (ritirata a maggio) tre "medaglie" sul tetto, come se si fosse sbiadita e opacizzata la vernice.

Potrebbe essere la cacca degli uccelli.... è terriblie per la vernice.

L'ho pensato anch'io, ma se fosse così deve essere passato uno pterodattilo malato, in quanto il diametro di queste "medaglie" è di circa 8/10 cm. Eventualmente proverò a recarmi presso una carrozzeria per capire cosa possa essere.
Grazie, per intanto!!


Alfa 147 JTDM 120 Cv - Nero carbonio - Interni neri Alfatex
 
Tony Iommi":8y6kd3pu ha detto:
L'ho pensato anch'io, ma se fosse così deve essere passato uno pterodattilo malato, in quanto il diametro di queste "medaglie" è di circa 8/10 cm.

Mamma mia! Ma lavori a Jurassic Park?
 
IVAN":3hut41h7 ha detto:
baldisse":3hut41h7 ha detto:
Tony Iommi":3hut41h7 ha detto:
ho notato che sul tetto della mia 147 nera, sono comparsi quasi subito (ritirata a maggio) tre "medaglie" sul tetto, come se si fosse sbiadita e opacizzata la vernice.

Potrebbe essere la cacca degli uccelli.... è terriblie per la vernice.



...infatti...probabilmente è stata quella...

:?: cacate radioattive :asd)
 
Alfiere147ista":17k451n8 ha detto:
dami81":17k451n8 ha detto:
Ma la garanzia non risponde anche sulla verniciatura?

risponde di difetti di verniciatura quali ruggine o per esempio la vernice che si solleva.. nn degli "eventi atmosferici" nel senso che la cacca di uccello potrebbe essere benissimo paragonata alla grandine.

Io escludo che si tratti di cacca di uccello (soprattutto per le dimensioni), in quanto sono comparse subito dopo il ritiro dell'auto e non ricordo di aver visto cacate sul tetto. Credo si tratti proprio di un difettuccio...passerò da una carrozzeria per capire meglio ed eventualmente, se provato che si tratta di un difetto, prenderò in considerazione l'eventualità della garanzia.
Grazie a tutti!
 
Potresti avere un difetto di verniciatura, dovuto alla qualità del trasparente dato alla vernice... Può capitare e visto che la tua auto ha pochi mesi hai sicuramente diritto alla garanzia
 
Top