punterie o iniettori?

greco

Nuovo Alfista
18 Giugno 2006
58
0
6
problema: la macchina non rende soprattutto ai bassi quando la turbina non spinge e non è in coppia. al minimo vibra. in partenza con lieve accelerazione "grugna". si sente di sottofondo non troppo forte un rumore sia al minimo sia ad acceleratore costante che fa "toc-toc-toc". io non sono esperto, ma sembra che sbatta un pistone, quella è la sensazione.
forse va a 3? ma nel caso il rumore sarebbe forte?
non ho spie accese...
visto che il motore è un 1.9 120cv 8v pensavo anche alle valvole da regolare: che sintomi potrebbero dare se regolate male?
il fatto è che ho pochi km 10.000 e mi dicono di aspettare... :crepap) :mecry)
ora pensavo di portarla alla bosch x gli iniettori, ma se fossero le valvole? potrebbero essere?
ho pensato a queste perchè non ho spie accese ma l'acceleratore il primopezzo va a vuoto quando prima era sensibilissimo, sintomo che la centralina ha notato qualcosa ed ha adattato il funzionamento. e non è così perchè non la tiro...

io spero vivamente possiate darmi una mano.
 
greco":218uuvdf ha detto:
problema: la macchina non rende soprattutto ai bassi quando la turbina non spinge e non è in coppia. al minimo vibra. in partenza con lieve accelerazione "grugna". si sente di sottofondo non troppo forte un rumore sia al minimo sia ad acceleratore costante che fa "toc-toc-toc". io non sono esperto, ma sembra che sbatta un pistone, quella è la sensazione.
forse va a 3? ma nel caso il rumore sarebbe forte?
non ho spie accese...
visto che il motore è un 1.9 120cv 8v pensavo anche alle valvole da regolare: che sintomi potrebbero dare se regolate male?
il fatto è che ho pochi km 10.000 e mi dicono di aspettare... :crepap) :mecry)
ora pensavo di portarla alla bosch x gli iniettori, ma se fossero le valvole? potrebbero essere?