pulsazione motore su pedale frizione

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi
torno a chiedere il vostro aiuto.
Da ieri se tengo giù la frizione (tutta a fondo) sento battere il pedale a ritmo del motore, cosa che non mi è mai successa prima di ora!
è come se le vibrazioni del motore si ripercuotessero sulla frizione ma questa è staccata!!!

Che diamine è? forse non stacca più del tutto?
Ho 35 mila km e non credo di essere un mangia frizioni, ok qualche tirata ci sta ma non faccio cambi da f1...

:help)

Più o meno lo fan tutte. La mia lo fa da ormai 70.000 km. Credo sia normale

mah... lo sentivo pesantemente sulle primissime jtd (giugno 2001) ma sulel altre l'ho sentito appena appena (è una cosa sistemata in produzione)

Io non ci ho mai fatto caso, ma quelle poche volte che me ne sono accorto è dopo quando la macchina aveva percorso un bel po di kilometri.

La mia lo faceva da nuova e dopo 300km l'ho portata in alfa il mecca mi ha detto di non sentire niente e forse perche lo faceva maggiormente a freddo. dopo 6000km ha iniziato a "scalinare" e non avendo il tempo per portarla in officina ho lasciato correre visto che non era urgente. ora 11.000km non vibra piu e non scalina, probabilmente si doveva assestare. l'unica pecca è che a volte nel trafficom si indurisce ma questo è un difetto risaputo e che si risolve solo parzialmente ingrassandola ma a questo punto me la tengo così visto che di traffico cittadino ne faccio poco.

Lo fa anche la mia, se premo appena il pedale, circa 1 cm sento come una pulsazione,la frizione comunque stacca bene.
Speriamo bene....... :shrug03)