Pulsantiera alzacristalli...usura

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
pulsantiera in questione è quella alzacristalli lato guida...la mia domanda che rivolgo a voi è:
è normale l'usura di questa pulsantiera sino a diventare la plastica bianca (quindi oltre che sfogliata dalla gomma)..oppure è stato un animale chi mi ha venduto la macchina che l'aveva ridotta in quelle condizioni con qualche prodotto per la pulizia?
premetto che quella lato passeggero l'ho cambiata mettendola nuova al costo di 18€ e quindi ho accettato il pegno ma questa costa uno sproposito e anche di seconda mano non è perfetta e non costa meno di 70/80€ con tutti gli accrocchi che poi bisogna ritararla con examiner etc etc..
quanti di voi hanno questo problema? non sarò mica un caso singolo?
avete mai trovato come ricambio solamente la plastica superiore e i pulsantini lasciando la centralina originale (che mi funziona perfettamente)?

aspetta forse non si capisce bene la pulsantiera in foto non è la mia, è un esempio per dirvi di quale parlo, la mia è diventata biancha all'altezza dei tasti e anche in parte dei bordi dei teasti in più non ha quasi più il rivestimento gommoso

huntersub84":2yu9puko ha detto:
aspetta forse non si capisce bene la pulsantiera in foto non è la mia, è un esempio per dirvi di quale parlo, la mia è diventata biancha all'altezza dei tasti e anche in parte dei bordi dei teasti in più non ha quasi più il rivestimento gommoso

ah allora metti una foto della tua no? :asd)

eheheh hai ragione intanto tolgo quella onde evitare inconvenienti

la foto è piccolissima perchè al momento non ho disponibili di qualità per mostrarvi il reale stato che si riesce ad apprezzare solo dal vivo :ka)

Allegati

• pulsantiera.jpg
    pulsantiera.jpg
    5.5 KB · Visualizzazioni: 1,864
usura.....cmq io l'ho sostituita....ho pagato piu' per riallineamento (mi lampeggiava il contakm) che per il pezzo....
20 euro di riallineamento e 10 euro di pezzo....
il pezzo l'ho preso in demolizione praticamente nuovo

intenditore83":32zrt8af ha detto:
usura.....cmq io l'ho sostituita....ho pagato piu' per riallineamento (mi lampeggiava il contakm) che per il pezzo....
20 euro di riallineamento e 10 euro di pezzo....
il pezzo l'ho preso in demolizione praticamente nuovo

non è che x caso ti riesce di trovarne un'altra??anche la mia è ormai andata,ciao

ma te hai cambiato anche la centralina quindi...a me interssa cambiare solo la plastica nera che come ho già provato è smontabile perchè ho già sostituito un pulsante (ho montato il pulsante della pulsantiera lato passeggero che ho cambiato in quella lato guida)
quindi allo sfacio (uno bello fornito) si riesce a trovare a pochi €?

ok proverò a chiedere...grazie
senti un'altra domanda ma nel caso decidessi di cambiare la pulsantiera per intero con centralina e tutto il riallineamento si può fare su tutte le versioni? io ho una serie 0 del 2002

grazie

ok era solo perchè da qualche parte mi era parso di leggere che alcune versioni non si poteva fare nulla..mha
ok grazie di tutte le info sei stato gentilissimo :OK)

per smontarla come procedo? devo smontare tutto il pannello dello sportello?...
non mi funziona + bene il pulsante del finestrino passegero ..sulla pulsantiera del lato guida..se premo forte allora và..dovrei smontare e vedere che è successo..
mi dite come posso procedere per nn fare danni? tipo questo riallineamento nn sò di cosa..

L'USARE DELLE PULSANTIERE E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE....SU EBAY SI TROVANO A PREZZI BASSISSIMI, SI CONSIGLIA DI NON RICOMPRARLA USATA!!!!!