Pulsanti chiave usurati alfa 147

danielvilla

Nuovo Alfista
7 Giugno 2014
22
0
1
31
AGRIGENTO
Ciao a tutti gli alfisti , avrei un piccolissimo problema... il problema riguarda i pulsanti del telecomando della mia 147, si sono completamente usurati non permettendo più la pressione , posseggo la chiave del 2 modello a 3 pulsanti con un'unico gommino ( vedi foto 1 a destra ) , come posso ripararlo senza spendere cifre esorbitanti? su ebay trovo solo la coover del primo modello. Help me se c'è un modo per adattarlo o se vendono solo la gommina.. :grazie)
 

Allegati

  • chiavi_fronte.jpg
    chiavi_fronte.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 1,331
  • ch.jpg
    ch.jpg
    9.3 KB · Visualizzazioni: 1,320
Non hai provato a chiedere in autoricambi Alfa? Magari non te lo fanno pagare troppo. Oppure da uno sfasciacarrozze
 
non credi che il secondo guscio come in foto sia adattabile? mannaggia avere il telecomando e non poterlo utilizzare :mecry) tra l'altro è anche scomodo per chi ormai è abituato... nessuno sa aiutarmi? sono stato l'unico sfigatello a cui è successo? :evil:
 
A vederli così mi verrebbe da pensare che cambia solo il disegno dei pulsanti ma per il resto è uguale. Non penso (almeno spero) che 2 pezzi di plastica che formano il guscio li facciano pagare molto, io di mio andrei direttamente in Alfa senza pensarci troppo. Su ebay mi pare che costa sui 20€ il guscio della serie zero, se non lo reputi troppo alto il prezzo, potresti arrischiarti a prenderlo, a me la disposizione dei pulsanti sembra davvero la stessa.
 
se vuoi mi avanza una chiave con telecomando non funzionante.
se vuoi contattami via mp e te la spedisco, mi paghi solo le spese di spedizione.
 
Ma fino i 30 euro li spenderei oltre no mi sembrerebbe un furto, il problema principale é che il mio sembra essere leggermente piu grande, e su alcune inserzione di ebay i venditori dicono che non é compatibile altri si :S , proverò all alfa e amen. Grazie per la tua disponibilitá :grazie)
 
come preferisci... ma se vuoi ripeto te lo regalo, io non so cosa farmene.
anche se in effetti una spedizione, sia pure come lettera, fino ad agrigento non so quanto possa costare.
 
Confermo che sono uguali io avevo la chiave come la tua e ho preso il guscio su ebay e si adatta perfettamente! L'unica cosa e la sede transponder, quella prima serie ha il siluro mentre quella nuova ha una specie di SIM ma si adatta tranquillamente :) oppure come già detto vai da uno sfascia carrozze i telecomandi li tengono e periodicamente li buttano quindi probabilmente non te lo farà neanche pagare ;) in alfa ti dico che (almeno nel mio ricambista) non i vendono i singoli tasti ma la chiave completa alla modica cifra di 250€ +IVA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gamma":1h2wklh7 ha detto:
Confermo che sono uguali io avevo la chiave come la tua e ho preso il guscio su ebay e si adatta perfettamente! L'unica cosa e la sede transponder, quella prima serie ha il siluro mentre quella nuova ha una specie di SIM ma si adatta tranquillamente :) oppure come già detto vai da uno sfascia carrozze i telecomandi li tengono e periodicamente li buttano quindi probabilmente non te lo farà neanche pagare ;) in alfa ti dico che (almeno nel mio ricambista) non i vendono i singoli tasti ma la chiave completa alla modica cifra di 250€ +IVA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


all'alfa mi hanno confermato quello che hai detto anche tu, non ci sono ricambi ma l'intera chiave per la piccolissima cifra di 200 € circa :nono) :mad2) :member) , nella mia città ho trovato un negozio che mi prende la coover originale per intero esclusi tutta la parte elettrica per 45€ ( compreso montaggio ) , credete ne vale la pena? io vorrei spendere il meno possibile , ma se è l'unica strada percorribile per avere in funzione di nuovo il telecomando ahimè faccio questo sacrificio.
 
45€???? Ma sei matto!!!!! Su ebay a 10€ compreso spedizione hai tutto a casa! Smontarla e una sciocchezza! Alzi lo scudo sviti la vite con un cacciavite a stella piccolo sollevi delicatamente separando le due parti i plastica e la chiave si apre! Cambi il pezzo anteriore richiudi facendo fare click alle plastiche riavviti e con un goccino (poca mi raccomando) di attack metti su lo scudo e hai la chiave nuova!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so come hai fatto a ridurre la chiave così, ma penso che i soldi che spendi adesso per ripristinarla non li spenderai più finchè terrai l' auto. Io personalmente lo farei, l' avrei fatto anche se fosse stata messa molto meglio. Se poi vuoi risparmiare il più possibile, segui i consigli di chi ti indirizza su ebay, ma in mancanza d' altro opterei anche per i 45€, la chiave così proprio non si può vedere manco se fosse di un trattore :asd)
 
danielvilla":1d7p46j7 ha detto:
Grazie, finalmente ho beccato una persona che ha avuto il mio stesso problema... quindi adatta bene, che modifiche si devono effettuare?
Nessuna modifica io ho messo il transponder nella sagoma di quella nuova non balla, basta solo metterlo storto e sta su! Tanto non la apri tutti i giorni :) per il resto e identica e precisa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ripeto se hai un po'di pazienza ti spedisco il guscio, dovresti essere sotto ai 5 euro come spese di spedizione, a parte le spese lo regalo dato che non so cosa farmente e non mi interessa lucrarci sopra.
in alfa digli che si :inocchio) :backb)
 
C.Burton":3orxki4t ha detto:
Non so come hai fatto a ridurre la chiave così, ma penso che i soldi che spendi adesso per ripristinarla non li spenderai più finchè terrai l' auto. Io personalmente lo farei, l' avrei fatto anche se fosse stata messa molto meglio. Se poi vuoi risparmiare il più possibile, segui i consigli di chi ti indirizza su ebay, ma in mancanza d' altro opterei anche per i 45€, la chiave così proprio non si può vedere manco se fosse di un trattore :asd)

:ka) non sono stato io a ridurla così, anzi sto cercando in tutti i modi di sistemarla perchè come hai ben detto tu neanche in un trattore.... è inguardabile proprio!!
 
am78_ud":3n0czu07 ha detto:
ripeto se hai un po'di pazienza ti spedisco il guscio, dovresti essere sotto ai 5 euro come spese di spedizione, a parte le spese lo regalo dato che non so cosa farmente e non mi interessa lucrarci sopra.
in alfa digli che si :inocchio) :backb)


:clap) bravo :D come minimo , comunque ti ho contattato privatamente per la chiave ma non mi hai risposto , contattami che ti do i dati per la spedizione.. per il resto non so come ringraziarti .... :celebrate) se vieni nelle mie zone :ubriachi)
 
Gamma":13gqcaw1 ha detto:
danielvilla":13gqcaw1 ha detto:
Grazie, finalmente ho beccato una persona che ha avuto il mio stesso problema... quindi adatta bene, che modifiche si devono effettuare?
Nessuna modifica io ho messo il transponder nella sagoma di quella nuova non balla, basta solo metterlo storto e sta su! Tanto non la apri tutti i giorni :) per il resto e identica e precisa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una persona che si definisce esperta, tra l'altro lo fa anche di mestiere... visto i risultati non so come :ka) :asd) , mi ha messo il guscio della seconda chiave in foto ( cioè quella a sinistra ) passando tutto dalla mia chiave al guscio nuovo, risultato chiave perfetta ma non funzionante , mi ha detto se vuoi l'unico modo per farla funzionare è saldare la batteria... :KO) :splat) :nono) gli dissi di no e mi son fatto rimontare la mia vecchia chiave... nella speranza di trovarla uguale su ebay.. che poi non capisco come fa ad essere introvabile la chiave della 2 serie :wall) tu avevi la mia esatto? ( prima a destra, cioè quella con unico gommino ) ed è per questo che sono qui a chiedere i vostri consigli ed il vostro aiuto e come sempre vi ringrazio :grazie) , opterò per la chiave dell'utente am78_ud , scusami ma non so il tuo nome , visto la sua cordialità , spendo poco e nulla e al limite se non risolvo a malincuore vado per quella dei 45 € spero proprio di risolvere senza spendere tale cifra :asd)
 
ajysaqap.jpg

Chiave esattamente come la tua! Questa e quella di ebay da 10€ perfettamente funzionante! Senza alcuna codifica come noti la mia chiave e uguale a quella della nuova serie e funziona benissimo la uso tutti i giorni :) poi vedi tu il costo minore lo trovi con la spedizione del ragazzo che ti ha offerto la chiave oppure su ebay! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top