Pulsante cofano antifurto

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi, da un bel pò ho montato l'antifurto della metasystem sulla mia nasona, lavoro fatto tutto da me. Funziona tutto alla perfezione, grazie anche ai vostri consigli. L'unica cosa però che non ho completato è il non meno importate pulsante di apertura cofano. Forse per pigrizia non gli ho dato più importanza, ma visto che adesso sono in ferie non ho scusanti e vorrei montarlo sulla nasona. Il problema è che il contatto fornito dalla metasystem non è quello indicato sul manuale ma è questo:
snc00248y.jpg

Ora visto che sul manuale non dice nulla su questo pulsante, adesso non saprei dove installarlo. Qualcuno di voi c'è là già installato?
Grazie!
 
Questo pulsante lo devi installare nel vano motore, a destra, se guardi dove ci sono i 4 dadi di fissaggio della sospensione, sotto c'è un collegamento di 2 cavi di massa fissati da un dado, più in basso c'è lo stesso interuttore originale dell'auto, come quello che hai in foto. Lo installi affianco a quello.
 
musicotto":3n18mftz ha detto:
Questo pulsante lo devi installare nel vano motore, a destra, se guardi dove ci sono i 4 dadi di fissaggio della sospensione, sotto c'è un collegamento di 2 cavi di massa fissati da un dado, più in basso c'è lo stesso interuttore originale dell'auto, come quello che hai in foto. Lo installi affianco a quello.
:ka) ma in quella zona non c'è nessun pulsante :ka)
intendi questa zona ?
snc00262.jpg
 
Ok, allora vuol dire che non hai l'antifurto originale in quanto la configurazione di quest'ultimo prevede che si faccia un buco sul lamierino che vedi sotto al collegamento dei fili di massa, quello dove si attacca il parafango tramite il torx, è quella la posizione. E' la stessa posizione dove va il tuo pulsante.
Fai un foro in quel punto e avviti da sotto e da sopra il pulsante. Quella è l'unica zona affidabile in quanto appena si alza il cofano lo avverte ed è praticamente inaccessibile x eventuali manomissioni.
Attento a non intaccare il tubo corrugato nero che c'è li sotto quando fori.
 
Top