Pulizia Valvola EGR

guly_ct":rtbnv6eu ha detto:
il problema nasce se una volta montata la flangia creata da te la nasona nn ti da l'errore avaria motore...hai provato????? :lol2)


Ancora no.. Per questo chiedevo. Per evitare l'avaria. L'ho portata sotto examiner solo qualche gg fa per altre cose. :cry: Mi secca tornarci se ho avaria al motore.

Sarebbe utile sapere qual'è lo spazio minimo di questo (o questi) buchi con esattezza..

(Ma poi togliendo la batteria un paio d'ore e rimettendo l'EGR a posto, sicuri che non si risolva lo stesso?)
 
per il fatto della batteria non lo so... cmq secondo me con 18 eurini te ne esci pulito pulito...;) e metti quella originale... :p
 
warp8":bu3kmnvt ha detto:
flangia8.th.jpg


Avevo aperto un altro topic (al140 lo sa) e a questo punto potevo inserirmi direttamente a questo :wall)

Pulita valvola e corpo farfalla..
Dicevo appunto ad al140 che sotto ai 2000 ora la macchina è meno reattiva. :evil:

Ho realizzato queste 2 flange e vorrei montarle. Il foro centrale è da 8mm. Secondo voi, darà errore la centralina?? Io una flangia Alfa non l'ho mai vista. :sic)

:ciao)
Mi sono perso qualcosa ? C'è l'hai con me ? Sinceramente non mi ricordo di altri topic,, comunque se ti ho detto qualcosa di offensivo ti chiedo scusa.
 
al140":396tx5yh ha detto:
warp8":396tx5yh ha detto:
flangia8.th.jpg


Avevo aperto un altro topic (al140 lo sa) e a questo punto potevo inserirmi direttamente a questo :wall)

Pulita valvola e corpo farfalla..
Dicevo appunto ad al140 che sotto ai 2000 ora la macchina è meno reattiva. :evil:

Ho realizzato queste 2 flange e vorrei montarle. Il foro centrale è da 8mm. Secondo voi, darà errore la centralina?? Io una flangia Alfa non l'ho mai vista. :sic)

:ciao)
Mi sono perso qualcosa ? C'è l'hai con me ? Sinceramente non mi ricordo di altri topic,, comunque se ti ho detto qualcosa di offensivo ti chiedo scusa.

che è successo? no, al, perchè dici questo? volevo solo dire che non mi ero accorto di questo topic, e avevo aperto il mio con il titolo: realizzata flangia egr: foto
nel quale tu mi hai gentilmente illuminato. ho scritto il tuo nome per correttezza, visto che mi avevi dato alcune risposte da un'altra parte..ma perchè, si capisce il contrario quì sopra? Scusa tu.. :sic)
 
abbracciamoci tuttiiiii :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) ahahahaha... scherzi a parte ragazzi voglio sapere se con la flangia originale si hanno dei beneficiiiiiii... :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
 
Sicuramente il "cerca" ti puo dare una mano..... quello dell' egr è un argomento molto dibattuto!

Comunque la flangia forata ti puo portare dei "benefici" se la macchina va male a causa dell'egr bloccata. Ci mette una toppa diciamo (anche se nel mio caso personale non ha aiutato)
Con egr in regola non cambia nulla!
 
oggi ho pulito la mia valvola egr, che dire dopo 6 anni era veramente intasata , adesso la macchina non fuma più, un grazie per tutti i consigli....
 
guly_ct":8xoc7zx9 ha detto:
ecco le fotineeee :OK


se volete la procedura di come smontarla fatemi sapereeeeeeee :up) :boxe)

scusate la mia ignoranza quello evidenziato di giallo che cos'è? la EGR l' ho intuita perkè l' ho smontata pure io... ma quel cosa giallo non ho mai capito cos'è
 
La mia 147 1.9 jtd 115 cv ha 5 anni e 124 mila km, dite che devo farla pulire la valvola EGR????
Non è stata mai pulita!!!!!
Ultimamente sto notando un lieve aumento nei consumi, dite che dipende dall'EGR?
 
eheheh

non saprei , la mia consuma gia di suo.. o forse è perkè ho il piedino pesante :) :asd) non lo so a parte gli scherzi dovrei mettermi a pulirla anke io quando ho un attimo di tempo e constatare
 
Top