pulizia sedili ti

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi,scusate ma con quale prodotti pulite i vostri sedili in pelle?ma c e qualche prodotto ke rende i sedili ti belli profumati e lucidi?grazie

Girando nel forum ho notato che tanti utenti usano la crema idratante (molti consigliano nivea) ma io non mi fido molto dei rimedi fai da te...
L'altro giorno ho comprato un prodotto apposta per la pulizia dei sedili in pelle della arexons (adesso il nome non me lo ricordo) ma non l'ho ancora usato e non so dirti niente per quanto riguarda il risultato.
Appena ho un po di tempo provo.

Ciao ragazzi! Se vi piacciono i sedili effetto lucido usate pure la crema; io, invece, non amo quell'effetto ed uso una spazzola a setole non molto dure (tipo quella per passare il lucida scarpe) la bagno appena e gli strofino del sapone neutro (io uso il neutro roberts). Dopo avere strofinato per bene con la spazzola sul sedile (ad esempio prima la spalliera e poi la seduta) passo una pelle di daino strizzata e vedrete la differenza..... se ne va via un sacco di quel grassetto nero che tende ad accumularsi tra le minuscole crepe della pelle. Ovviamente, se avete paura di questo trattamento, provate prima in un piccolo angolo del sedile dove non si vede. Questo trattamento l'ho provato sia negli interni in pelle color grigio scuro che in quelli color biscotto di un mio amico che ne è rimasto pienamente soddifatto. Ciao.

Quando il sedile in pelle diventa lucido significa che è usurato e sporco. Quindi sono da evitare prodotti che lucidano; la pelle usata sulla 147 è opaca e dunque così va preservata. Il metodo con spazzola, sapone neutro e pelle di daino va benissimo.