Pulizia sedili alfatex

obelix63

Nuovo Alfista
10 Novembre 2006
145
0
16
Auto
Giulietta 1,6 JTDm2 TCT
Ho appena eseguito una ricerca ed ho visto che qualcuno ha risolto utilizzando uno straccio inumidito e appena imbevuto di Nitro.

Ci sono dei prodotti della Arexons affidabili? oppure di quale altra marca, sempre che siano a base di Nitro? Oppure va bene anche la nitro assoluta? In tal caso, da chi acquistarla?

Leo&Chiara":3ek6doyv ha detto:
Ragazzi vi posto il link si una discussione che ho aperto io sulla pulizia in genere degli interni.

Cmq per rispondervi io li pulisco con un panno in microfibra inumidito con solo acqua e magari prima ci passo un po' di aspirapolvere il tutto funziona bene e i sedili acquistano anche lucentezza.

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... highlight=

Grazie Leo&Chiara, ma il problema è come pulirli quando cìè una maccha.
Mi si è macchiato il sedile anteriore, e non riesco a toglierla né col panno umido e nemmeno lavorando di unghia sulla macchia (anzi, in quest'ultimo caso peggiora la situazione). Quindi, che cosa usare? Poiché la macchina è nuova, mi secca spendere 50 e più eurozzi per ripulire TUTTA la tappezzeria, no? Voi che fareste?

Leo&Chiara":508ppppu ha detto:
mm be allora la faccenda si fa più difficile l'acqua non ti basta... sinceramente non saprei che dirti...
ma per caso è gomma da masticare?

Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, ma non credo la gomma da masticare.

obelix63":37yevawh ha detto:
Leo&Chiara":37yevawh ha detto:
mm be allora la faccenda si fa più difficile l'acqua non ti basta... sinceramente non saprei che dirti...
ma per caso è gomma da masticare?

Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, ma non credo la gomma da masticare.

ma senti non saprei proprio allora non ne ho idea, posso solo dirti che sulla mia precedente auto avevo una gomma attaccata che ho tolto raschiando e spruzzandoci su ghiaccio spray ma lascia un po' di alone...

:ka) Io ho gli interni in pelle, non saprei come consigliarti, però in diverse discussioni ho sentito di gente che li puliva con solvente tipo acquaraggia, potresti provarci in un angolo nascosto dei sedili e se non fa danni prova poi sulla macchia.

Max 753":2doplw2h ha detto:
:ka) Io ho gli interni in pelle, non saprei come consigliarti, però in diverse discussioni ho sentito di gente che li puliva con solvente tipo acquaraggia, potresti provarci in un angolo nascosto dei sedili e se non fa danni prova poi sulla macchia.

Ma l'acquaragia :eyecrazy) è per togliere la vernice ho paura che faccia qualche danno sui tessuti....

Max 753":22wpaw6e ha detto:

Quel solvente che dici tu è un qualcosa basato sul Nitro.
Ecco perché sto cercando qualcuno che l'abbia usato o che conosca un prodotto specifico (tipo di Arexons, Ma.fra,....)

Io avevo sentito parlare proprio del "diluente nitro" e il tipo che l'aveva usato ha fatto tornare nuovi i delicatissimi sedili neri... Però ambasciator non porta pene.... :asd)

uno smacchiatore spray di quelli che fanno la schiuma oppure una schiuma x sedili di quelle che si trovano negli autolavaggi :OK)
Il diluente mi pare troppo dai :KO)

IO PER LEVARE DELLE MACCHIE DI CIOCCOLATA DAI SEDIOLINI POST.
HO STROFINATO CON DEL GHIACCIO LEGGERMENTE APPUNTITO.
E LA MACCHIA NON C'è PIù. SOLO UN LEGGERO ALONE.

Appena ho tempo andrò a cercare questi prodotti della Arexons... speriamo che non facciano danni sull'alfatex...

M-jetnasona2":24hl94c5 ha detto:
uno smacchiatore spray di quelli che fanno la schiuma oppure una schiuma x sedili di quelle che si trovano negli autolavaggi :OK)

Li fa tornare come nuovi... Io ho visto le foto prima e dopo: perfetti! E' un trucchetto dei concessionari x far tornare nuove le auto

Liberissimi di non crederci... Ma non giudicate se non sapete, inoltre molti dei prodotti tipo schiume ecc. lasciano aloni (non sono visibili subito, ma dopo qualche tempo, soprattutto se si lascia la macchina fuori al sole)

115jtdBologna":x1gz0vl3 ha detto:
M-jetnasona2":x1gz0vl3 ha detto:

Li fa tornare come nuovi... Io ho visto le foto prima e dopo: perfetti! E' un trucchetto dei concessionari x far tornare nuove le auto

Liberissimi di non crederci... Ma non giudicate se non sapete, inoltre molti dei prodotti tipo schiume ecc. lasciano aloni (non sono visibili subito, ma dopo qualche tempo, soprattutto se si lascia la macchina fuori al sole)

Ma io la prova sarei pure disposta a farlo, il problema è trovare questo diluente del cavolo...

obelix63":laaq8yc2 ha detto:
115jtdBologna":laaq8yc2 ha detto:
M-jetnasona2":laaq8yc2 ha detto:

Ma io la prova sarei pure disposta a farlo, il problema è trovare questo diluente del cavolo...

Beh se vai da un ferramenta o in un brico di diluente nitro ne trovi a fiumi!