Pulizia sebatoio.

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Salve ragazzi,da un po' di tempo mi sto dadicando al restauro del mio Lamborghini :elio) (trattore) :asd) :asd) e oggi ho smontato il serbatoio e non vi dico cosa ci ho trovato....Qualcuno di voi sa qual'e' il sistema migliore per pulirlo e cercare di mantenerlo senza ruggine??in giro ho letto di tutto,trattamenti con vetro frantumato,lavaggi con "breccia" e benzina,utilizzo di ferox diluito,voi cosa mi consigliate??? :grazie) :grazie)
 
É il problema di tutti i trattori vecchi..si intasa anche il rubinetto..metti un prefiltro tra il serbatoio e la pompetta a c.Per lavarlo ci sono ditte apposite,sempre se non é marcio.Dovresti forse trovarlo nuovo essendo motore same i ricambi sono di facile reperibilitá.Che modello é?
 
autoren":3pue9n1k ha detto:
É il problema di tutti i trattori vecchi..si intasa anche il rubinetto..metti un prefiltro tra il serbatoio e la pompetta a c.Per lavarlo ci sono ditte apposite,sempre se non é marcio.Dovresti forse trovarlo nuovo essendo motore same i ricambi sono di facile reperibilitá.Che modello é?
il filtrino gia' c'e' di fabbrica,no non e' same,e' Lamborghini purosangue 503 DT del "74!!
 
.

Pensavo fosse già same..mi sa che nuovo non lo trovi allora..fai pulire il suo,al limite si potrebbe aprirlo in due,pulirlo risaldarlo e trattarlo con qualche prodotto apposito
 
punto td":1pp82yo7 ha detto:
°maCHo°":1pp82yo7 ha detto:
usa questo ,è a base d'acqua e va bene anche se tocca la pplastica
EVAPO-RUST
http://www.envirem.it/
la ditta è di bologna.
e' una cosa tipo ferox in pratica?? :scratch)
no , il ferox è un converti ruggine ..la blocca

mentre evapo rust toglio proprio la ruggine e ti lascia il ferro pulito ..pronto per essere verniciato

si usano gli acidi di solito questo è lo stesso ma a base d'acqua

lamborghini è del gruppo same qui di Treviglio :nod)
------------------------------------------------------
mio zio aveva un lamborghini simile al tuo
l'ha comprato qui
prova a sentire magari !
http://www.paginegialle.it/aldeni
se no devi trattarlo ad acidi e punto :OK)
 
autoren":fbz3970q ha detto:
controllato,montava esclusivamente motore lamborghini
si ma ren la lamborgini l'ha presa la same ...con tutti i ricambi ecc ora sono suoi .

ps:anche il same montava il cambio lamborghini .
 
l'unica è farlo pulire da ditte apposite o aprirlo e pulirselo..al limite fare una ricerca veloce per sapere se si trova nuovo
 
autoren":2dionw9q ha detto:
l'unica è farlo pulire da ditte apposite o aprirlo e pulirselo..al limite fare una ricerca veloce per sapere se si trova nuovo
il rivenditore che gli ho dato è lamborghini dal 66 ;) poi è associato con la same ..se c'è lui lo sa :nod)

se no via di acidi se non marcio :spin)
 
ieri ho visto un "nuovo" prodotto lo sciogliruggine :scratch) mai visto prima
 
autoren":c7fwfzru ha detto:
ieri ho visto un "nuovo" prodotto lo sciogliruggine :scratch) mai visto prima
quel evapo rust è micidiale , scioglie toglie tutto :nod) :nod) è ammerecano :smokin) lo usa anche l'esrcito per le navi ecc
è eco non ha acidi ..e non rovina la plastica ..puoi immergerci o docciare pezzi senza smontarli da parti elettriche plastiche gomma ecc
lo usano tutti irestauratori auto d'epoca perchè non mangia il metallo come gli acidi

costa un pò però come tutte le cose tecniche .

se no si va da ditte e via ;)
 
Top