Pulizia righe

xan91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
109
0
16
32
Torino
Salve ragazzi, vorrei chiedervi come risolvere per quanto riguarda la pulizia delle righe che avvengono, toccando con le scarpe la parte bassa dell'interno porta, insomma la dove c'la "tasca" porta oggetti:
qqisVs7.jpg


Ho provato con un panno umido a strofinare un pò ma non ho ottenuto risultati, appena si è asciugato è ritornato come prima.. Sapete se c'è qualche modo? :matto)

Inoltre visto che ci sono, ho notato che dopo ogni lavaggio auto, a distanza anche di un paio di giorni, se abbasso il finestrino, una volta rialzato lo trovo tutto bagnato..come se le guarnizioni sulla porta non facessero più il dovuto. C'è qualche speranza anche per questo, non vorrei andare a danneggiare qualcosa all'interno della porta dovuto all'infiltrazione dell'acqua. :grazie)
 
Io ho spesso usato "pelle di daino" bagnata con sola acqua per dare una bella sgrossata alla plastica.
Poi un prodotto per lucidare le plastiche interne delle auto. Cercando di mascherare i graffi che di solito si producono con le scarpe ed uniformare un po' il tutto.
Non sempre con risultati molto apprezzabili ma qualcosa migliorava.
 
Strofinando in modo più deciso, non c'è il rischio di portar via quella "porosità" sulla plastica? :mecry)
 
Se usi la carta vetrata certamente !!!!!
Con un panno morbido ed agendo con decisione ma sempre con un certo tatto a me non si è mai rovinato nulla.
Il mio consiglio è di agire da subito.... senza aspettare i graffi più evidenti ovvero l'accumulo di tanto sporco.
 
Brad1975":2xdgmykg ha detto:
Se usi la carta vetrata certamente !!!!!
Con un panno morbido ed agendo con decisione ma sempre con un certo tatto a me non si è mai rovinato nulla.
Il mio consiglio è di agire da subito.... senza aspettare i graffi più evidenti ovvero l'accumulo di tanto sporco.

Uno sgrassatore multiuso dici che potrebbe aiutare? :lol: :D
 
xan91":34vm3g06 ha detto:
Brad1975":34vm3g06 ha detto:
Se usi la carta vetrata certamente !!!!!
Con un panno morbido ed agendo con decisione ma sempre con un certo tatto a me non si è mai rovinato nulla.
Il mio consiglio è di agire da subito.... senza aspettare i graffi più evidenti ovvero l'accumulo di tanto sporco.

Uno sgrassatore multiuso dici che potrebbe aiutare? :lol: :D

Lo sgrassatore torna utile per rimuovere lo sporco che si è incrostato nella plastica. In teoria le righe che si fanno con le scarpe si notano perchè hanno portato dello sporco sulla plastica piuttosto che per avere segnato la plastica in superficie.
Se però la plastica è stata intaccata "fisicamente" non credo che lo sgrassatore possa essere miracoloso (d'altra parte pure quanto faccio io non è certo miracoloso).
 
Secondo me lo sgrassatore rischia di fare danni, è troppo aggressivo (contiene soda caustica). Meglio un detergente multiuso, o anche solo una spugna bagnata. Poi un prodotto per plastica, che la rende lucida
 
lisacco 85":2a7e1zlh ha detto:
Sempre puliti con sgrassatore di marsiglia e pelle di daino umida...mai avuto problemi e sempre tornati come nuovi.

I tuoi interni di che colore sono?

P.S. Comunque siamo molto vicini da quel che vedo, io sono di Ragusa
 
Sgrassatore.... detergente... parliamo credo del medesimo tipo di prodotto.
Di certo non consiglio l'uso di un prodotto troppo aggressivo.... io uso uno sgrassatore multiuso (o detergente chiamiamolo come vogliamo) di quelli che si usano per pulire i piani delle cucine e roba simile... non è troppo aggressivo e nel mio non ce scritto che contiene soda caustica... magari poi contiene anche di peggio.
Comunque basta usare dei tempi di applicazione ridotti.

Io ho gli interni come i tuoi @Rick.
 
Per sgrassatore io intendo lo chanteclaire o simili.. E quelli sono parecchio aggressivi. Provate ad usarli per pulirvi le mani e poi vediamo..
 
am78_ud":31shaj17 ha detto:
Per sgrassatore io intendo lo chanteclaire o simili.. E quelli sono parecchio aggressivi. Provate ad usarli per pulirvi le mani e poi vediamo..
Fanno il loro lavoro....li uso da sempre sugli interni e non ho mai avuto problemi; lo sgassatore tipo chante claire lo uso pure sui sedili in pelle e ritornano belli opachi come nuovi.
Alla fine sti interni mica sono fatti di cartone.
Per Rick, ho la selleria in pelle rossa e la parte inferiore del pannello è nera.
 
Top